Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 06, 00:07   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianluca1

Data registr.: 07-07-2005
i lavori continuano

Citazione:
<_< Grazie per le info, se continui ad averne voglia di informarci sul proseguimento in tanti ne trarranno beneficio...
Certo che vi tengo informati!

Oggi mi è arrivata una nuova elica e l'ogiva in carbonio.
L'elica non è una Mejzlik ma una "PTMODEL" presa da Cmodels.
E' strepitosa, pesa meno della Menz in legno!!! 130g.
Anche l'ogiva è leggerissima, ed è fatta in maniera impeccabile, mi da l'impressione che sia fragile perche è fina, ma se montata correttamente in maniera che l'elica non ci sforzi sopra non dovrebbe dare problemi.
Ho abbozzato anche il sistema del direzione, è una variante di un sistema visto su qualche forum, dove però,le due squadrette erano comandate ogni una da un servo. Io invece ho collegato le due squadrette e poi il servo con un altro rinvio.
Il tutto non ha laschi ed è molto preciso.
So che mi sono complicato la vita per un po' di estetica, ma il risultato non ha difetti apparenti e i cavi sono sempre in tensione anche verso i fine corsa di oltre 50° di escursione.
Ho anche fissato sulle parti mobili (alettoni e quota) delle doppie squadrette accoppiate con uniball centrale, mentre sul servo squadretta in alluminio da 40mm.
Mercoledi 27 ho appuntamento in officina da AS-Power per il sistma di scarico, una tricamera a risonanza e collettore in alluminio da adattare.
Anche se lavoro spesso sul modello non stò facendo molti progressi, anche perchè sto curando tutto il più possibile.
Ecco un paio di foto dei lavori.

Ciao

Katana Krill 50!!!-img_0021.jpg Katana Krill 50!!!-img_0025.jpg
gianluca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 09:09   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianluca1

Modello Quasi Finito !!!

Ecco le prime foto del modello ultimato.

Domenica mattina salvo meteo avverso farò il collaudo.

Il peso è in linea con tutti i modelli fino ad ora completati ed è 8,5Kg.

Credevo di stare molto più leggero. Avrei potuto risparmiare sicuramente qualche grammo per le rifiniture estetiche ma cose molto limitate. Il problema è che con il DA50 è leggermente cabrato e quindi il peso nella parte anteriore doveva esserci. Quindi si poteva risparmiare sulle finiture per poi aggiungere piombo.
Sulla parte posteriore al baricentro e sulla coda la maniera di stare più leggeri non c'è. Lo sacrico AS.Power è piuttosto lungo anche se leggero e quindi va un po a gravare dietro il bericentro.
Credo e spero che il modello vada più che bene comunque, l'Extra da 2,3m della C-Arf pesa in media 1Kg in più con soli 10 cm in più di apertura alare.

Se avete qualche cosa da chiedere che non si vede in foto non fate complimenti.

ciao

Katana Krill 50!!!-img_0030.jpg Katana Krill 50!!!-img_0031.jpg Katana Krill 50!!!-img_0033.jpg Katana Krill 50!!!-img_0034.jpg Katana Krill 50!!!-img_0035.jpg
Vecchio 25 gennaio 07, 10:10   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di atlas97

Data registr.: 06-06-2006
ma hai anche aggiunto peso davanti??
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 10:14   #94 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca1
Ecco le prime foto del modello ultimato.

Domenica mattina salvo meteo avverso farò il collaudo.

Il peso è in linea con tutti i modelli fino ad ora completati ed è 8,5Kg.

Credevo di stare molto più leggero. Avrei potuto risparmiare sicuramente qualche grammo per le rifiniture estetiche ma cose molto limitate. Il problema è che con il DA50 è leggermente cabrato e quindi il peso nella parte anteriore doveva esserci. Quindi si poteva risparmiare sulle finiture per poi aggiungere piombo.
Sulla parte posteriore al baricentro e sulla coda la maniera di stare più leggeri non c'è. Lo sacrico AS.Power è piuttosto lungo anche se leggero e quindi va un po a gravare dietro il bericentro.
Credo e spero che il modello vada più che bene comunque, l'Extra da 2,3m della C-Arf pesa in media 1Kg in più con soli 10 cm in più di apertura alare.

Se avete qualche cosa da chiedere che non si vede in foto non fate complimenti.

ciao

Allegato 28785 Allegato 28786 Allegato 28787 Allegato 28788 Allegato 28789
Complimenti per l' assemblaggio, ed in bocca al lupo per il collaudo.
Come peso sei sicuramente in linea con tutti i modelli finora ultimati, infatti ho letto su forum tedeschi che nessuno e' riuscito a stare sotto gli 8,5kg, alcuni erano scettici, ma dopo i collaudi erano piu' che soddisfatti. Comunque a breve dovrebbero uscire modelli un pelo piu' leggeri su richiesta di Silvestri(probabilmente alleggeriranno un po' la coda, in modo da non doverlo appesantire in muso in caso di monocilindrico), un mio amico lo ha ordinato, e la seconda settimana di febbraio lo andiamo a ritirare direttamente da Seba.

Intanto buoni voli.
Italo
iccialo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 10:56   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianluca1

Citazione:
Da atlas97: ma hai anche aggiunto peso davanti??
No non ho aggiunto peso ma ho dovuto mettere 5 celle Sub-C in punta accanto al castello motore per bilanciare il modello, quando avrei potuto utilizzare pacchi molto più leggeri!!!
Cosa che mi piace molto poco viste le vibrazioni e quindi la possibilià che il pacco batterie si disassembli con risultati catastrofici.
In futuro sostituirò il peso attuale del singolo pacco batterie ni-mh con una centralina e doppio pacco batterie lipo che riequilibreranno il baricentro fornendo maggiore affidabilità.
Sicuramente se la coda fosse stata meno pesante ci sarebbe stato abbastanza meno peso in gioco con piu scelta di dove posizionare l'elettronica.
Vecchio 25 gennaio 07, 11:26   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di jack-frank

Data registr.: 22-06-2006
Citazione:
No non ho aggiunto peso ma ho dovuto mettere 5 celle Sub-C in punta accanto al castello motore per bilanciare il modello, quando avrei potuto utilizzare pacchi molto più leggeri!!!
Cosa che mi piace molto poco viste le vibrazioni e quindi la possibilià che il pacco batterie si disassembli con risultati catastrofici.
In futuro sostituirò il peso attuale del singolo pacco batterie ni-mh con una centralina e doppio pacco batterie lipo che riequilibreranno il baricentro fornendo maggiore affidabilità.
Sicuramente se la coda fosse stata meno pesante ci sarebbe stato abbastanza meno peso in gioco con piu scelta di dove posizionare l'elettronica.
e una bella foto d'insieme del modello no??!! sai giusto per farci morire di invidia... heheh
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 11:43   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianluca1

Citazione:
e una bella foto d'insieme del modello no??!! sai giusto per farci morire di invidia... heheh
Si, hai ragione, la devo ancora fare una foto dell'insieme.
Tanto per fuori sono tutti uguali, sono fatti con lo stampo!!! , la differenza si vede solo senza capottina.

ciao
Vecchio 25 gennaio 07, 13:08   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di jack-frank

Data registr.: 22-06-2006
Citazione:
Si, hai ragione, la devo ancora fare una foto dell'insieme.
Tanto per fuori sono tutti uguali, sono fatti con lo stampo!!! , la differenza si vede solo senza capottina.

ciao
eh vabbè però fa la sua bella figura.. ma è un da 50 vero?
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 14:08   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Data registr.: 08-05-2006
A proposito , ma come mai ne SEBART e tantomeno Krill hanno messo sul sito questo modello e le sue caratteristiche??
cosa ci sarà di anomalo questa volta?
sicuramente non è una novità anche perche è già stato presentato.
chi di voi sa dare una risposta?
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 14:38   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianluca1

Citazione:
A proposito , ma come mai ne SEBART e tantomeno Krill hanno messo sul sito questo modello e le sue caratteristiche??
cosa ci sarà di anomalo questa volta?
sicuramente non è una novità anche perche è già stato presentato.
chi di voi sa dare una risposta?
Sinceramente me lo sono chiesto anche io. Forse non li vogliono vendere?
In effetti su sito Krill non è menzionato il K28%, ma esiste però il link delle istruzioni scovate sul forum tedesco. Vedi sotto.

http://krill-model.com/download/manu.../index_usa.htm

Cosa intendi con "cosa ci sarà di anomalo questa volta?" ci sono stati precedenti problemi ? Vorrei saperne di più anche io.

Anche la 3M mintor per anni faceva vedere in giro i suoi motori, anche grossi quadricilindrici a benzina, (Soprattuto ad Ozzano) ma sul sito solo ultimamente sono stati messi in vendita.

Spero sia solo un attesa per dare un prodotto testato al 100%,
comunque resta l'ipotesi che chi come me lo ha ha gia comprato sta praticamente facendo test su di un prototipo in fase avanzata a proprie spese!!!

ciao
Rispondi

Bookmarks