25 gennaio 16, 19:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Ostia Lido ROMA
| Aiuto per bilanciare Sukhoi 29 50E
Ciao a tutti. Chi mi può aiutare per bilanciare un Sukhoi 29 50E per volo 3d? Ho letto sul sito che per trovare il bilanciamento, si deve portare l' aereo in quota, togliere motore, picchiarlo e vedere se tende a cabrare o picchiare, poi spostare di conseguenza la batteria in avanti o in dietro.........giusto? Ho eseguito il tutto ed al momento l' aereo scende dritto come un fuso, il che mi fa pensare che è perfetto, invece portandolo in hovering (3d) è molto instabile, scoda moltissimo a destra e sinistra e tende a cabrare continuamente. Mentre sui tagli tende a picchiare Pensate che sia un problema di baricentro o altro? Per fare un esempio.... è come tenere in equilibrio un bastone sulla punta di un dito, mentre dovrebbe sembrare appeso ad un filo dall' elica. Chi mi da una mano? Ciao e grazie |
25 gennaio 16, 19:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2012 Residenza: modena
| baricentro su 50 sebart
Per avere un baricentro perfetto sul su 50 della Sebart, devi seguire esattamente le istruzioni! indicha due diverse opzioni, uno per acrobazia e uno per il 3D estremo usa il secondo, personalmente ne ho avuti diversi e devo dire che vola veramente bene! chiaramente per le modeste dimensioni, risulta un pochino instabile e nervoso, in hovering è normale che tu lo debba correggere continuamente. Mentre con modelli piu grandi questo non succede e tutto diventa piu prevedibile e se non fosse per la componente emotiva direi anche piu facile!! io volo anche con il su 2,60 e con il monster 140 sempre della Sebart questi in hovering ci stanno da soli!!! "Quasi" |
25 gennaio 16, 22:06 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao Sassa Grazie per i consigli, però ora ho un dubbio..... Ho 2 libretti d' istruzione, il primo in Italiano che mi dice di andare a 120mm dal bordo ala, ma mi dice anche che il centro del tubo delle semi ali si trova a 115mm (cosa non vera) ed il secondo, in Inglese che dice a 150mm dal bordo ala, dandomi il tubo a 145mm (giusto) Perciò ho deciso di fare come hai detto tu (150mm). Grazie e buonanotte. |
25 gennaio 16, 23:09 | #8 (permalink) Top |
|
Si......... penso che hai ragione. Quello in Italiano è più generico, infatti in testa si trova la dicitura: MANUALE D' ISTRUZIONE MODELLI SEBART. Mentre su quello in Inglese c'è specificato: SUKHOI 29S 50E V.2 ARF. |
26 gennaio 16, 00:15 | #10 (permalink) Top |
|
Domenica provo con 150 perchè a 130, forse anche qualche cosa in meno, già ci stavo, mi ricordo, di essermi affidato, per le calibrazioni, al manuale in Italiano, senza rendermi conto che non era specifico per il SU29. Ciao e Grazie a tutti. |
Bookmarks |
| |