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Vecchio 26 novembre 15, 09:58   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fabri10 Visualizza messaggio
Io ho avuto lo stesso tuo problema su un su29 cinese e sono riuscito a sfilare i tubi porta baionetta dai pianetti....aveva un filo di colla X fortuna....poi ho trovato in commercio un tubo in carbonio che calzava perfettamente con la baionetta e l'ho incollato dentro ai pianetti....l'unico problema di questo lavoro è vedere se riesci a scollare e togliere i porta baionetta senza sventrare i pianetti....


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Forse mi sono spiegato male. Il problema sono le due guaine che sono in fusoliera, non quelle dentro i pianetti.
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Vecchio 26 novembre 15, 10:45   #32 (permalink)  Top
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Aleego un disegnino tanto per capire meglio il problema (a sinistra) e quello che avrei intenzione di fare (a destra)
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Vecchio 26 novembre 15, 11:32   #33 (permalink)  Top
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Aleego un disegnino tanto per capire meglio il problema (a sinistra) e quello che avrei intenzione di fare (a destra)
pitta le baionette!
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Vecchio 26 novembre 15, 11:52   #34 (permalink)  Top
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pitta le baionette!
Noneeeeee! il gioco non è uguale su tutta la guaina ed è abbastanza grande per poter essere compensato da pochi micron di vernice!
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Vecchio 26 novembre 15, 12:58   #35 (permalink)  Top
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Forse mi sono spiegato male. Il problema sono le due guaine che sono in fusoliera, non quelle dentro i pianetti.

Ahhhnnn ok scusa non avevo capito....comunque io avevo cambiato anche quelle in fusoliera...ero riuscito a sfilarle xchè incollate proprio male di fabbrica...


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Vecchio 27 novembre 15, 09:28   #36 (permalink)  Top
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Ieri sera ho fatto una prova. Ho spalmato un po' di 30 minuti diluita all'ingresso delle guaine ed adesso c'è già moltoooooo meno gioco. L'ultima spalmatina la darò con le baionette allineate coi pianetti infilati.

Nel frattempo sono andato un po' avanti: deriva, carrello posteriore e cavetti pull-pull.
Prossimo step fare una squadretta in alluminio per il servo deriva. Devo verificare se necessario un po' di offset sui fori della squadretta anche se i due uniball sulla deriva cascano esattamente sulla linea di cerniera. Vedrem !
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Vecchio 27 novembre 15, 11:07   #37 (permalink)  Top
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Da quello che mi sembra di capire, il problema è abbastanza importante visto che non lo riesci a compensare neanche con la vernice.....
Il venditore che cosa ti ha detto ???
Lo so che avevi già messo mano al modello per cui escludo che te lo avrebbe cambiato, qualcosa dovrà pur fare per farsi perdonare, un pastrocchio del genere è roba grossa e non fa una bella pubblicità all' Aeroworks e a chi lo vende......
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Vecchio 27 novembre 15, 11:22   #38 (permalink)  Top
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Da quello che mi sembra di capire, il problema è abbastanza importante visto che non lo riesci a compensare neanche con la vernice.....
Il venditore che cosa ti ha detto ???
Lo so che avevi già messo mano al modello per cui escludo che te lo avrebbe cambiato, qualcosa dovrà pur fare per farsi perdonare, un pastrocchio del genere è roba grossa e non fa una bella pubblicità all' Aeroworks e a chi lo vende......
Mi sono accorto del gioco sulle gauine di coda solo dopo aver già iniziato l'assemblaggio del modello. Non ho contattato il distributore Italiano anche perchè cosa avrebbe potuto farci ? Magari ti sostituiscono la fusoliera (sempre che lo facciano) e trovi magagne ancor più grosse altrove.
Tuttavia, anche se effettivamente fa un po' inc....zare che un modello di questo costo abbia dei difetti così, devo ammettere che è l'unica pecca riscontrata e che la qualità del modello è davvero elevata.
Non mi sono voluto smazzare il problema di rispedirlo indietro e credo fermamente che troverò la soluzione al mio problema da solo (siamo o no modellisti? ).
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Vecchio 27 novembre 15, 21:04   #39 (permalink)  Top
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Ieri sera ho fatto una prova. Ho spalmato un po' di 30 minuti diluita all'ingresso delle guaine ed adesso c'è già moltoooooo meno gioco. L'ultima spalmatina la darò con le baionette allineate coi pianetti infilati.

Nel frattempo sono andato un po' avanti: deriva, carrello posteriore e cavetti pull-pull.
Prossimo step fare una squadretta in alluminio per il servo deriva. Devo verificare se necessario un po' di offset sui fori della squadretta anche se i due uniball sulla deriva cascano esattamente sulla linea di cerniera. Vedrem !
quella ferraglia non mi convince
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Vecchio 30 novembre 15, 08:58   #40 (permalink)  Top
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quella ferraglia non mi convince
Anch'io avrei preferito le squadrette doppie in carbonio affogate nelle parti mobili. Devo dire però che le viti sono abbstanza profonde ed il supporto sottostante è legno molto duro. Non dovrebbero esserci problemi di sorta.

Nel weekend, a parte la capatina a Desenzano , ho installato i servi sui due pianetti di coda ed ho fresato la naca motore. Ho avuto qualche problema a far passare la marmitta ed ho dovuto aprire più di quanto avessi voluto.

Di fronte alla naca devo ancora fresare la presa d'aria anteriore e metterci una griglia verniciata di nero.
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