Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 15, 14:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.046
Immagini: 11
ci saranno anche i video esplicativi dei programmi ?

Downloads
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 15, 14:40   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
per i " Programmi " ... continuiamo in :

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4755406
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 15, 19:32   #13 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Spero di non essere OT, qualcuno mi spiega la differenza tra IMAC (bell'acronimo, non fosse che rende difficile la ricerca....vedi Apple) e la F3A-X?
Io avrei un Extra300S con 3W75 i che usavo in F3A-X, Bergamo non è tanto distante...
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 15, 21:54   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Spero di non essere OT, qualcuno mi spiega la differenza tra IMAC (bell'acronimo, non fosse che rende difficile la ricerca....vedi Apple) e la F3A-X?
Io avrei un Extra300S con 3W75 i che usavo in F3A-X, Bergamo non è tanto distante...
un riassunto :
IMAC ITALIA
http://media.wix.com/ugd/013782_4b6f...34e568b7c6.pdf

ad esempio ... ci sono meno figure, 10 e non 17
cambia la giuria
il posizionamento delle figure è più libero... per fare un esempio :
se in f3a parti dal volo livellato e fai due tonneaux, il primo deve terminare davanti a te e subito dopo inizi il secondo
in IMAC la stessa figura è più "libera", devi fare sempre i due roll ma non è fondamentale centrarli davanti a te
il programma cambia ogni anno e non ogni due
...

le differenze comunque sono tante
certo che se sai fare la f3a maxi l'imac non è un problema
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 15, 21:56   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
ora i programmi ed i video dimostrativi sono anche sul sito IMAC
c'è anche la BASIC

IMAC ITALIA
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 15, 22:52   #16 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
un riassunto :
IMAC ITALIA
http://media.wix.com/ugd/013782_4b6f...34e568b7c6.pdf

ad esempio ... ci sono meno figure, 10 e non 17
cambia la giuria
il posizionamento delle figure è più libero... per fare un esempio :
se in f3a parti dal volo livellato e fai due tonneaux, il primo deve terminare davanti a te e subito dopo inizi il secondo
in IMAC la stessa figura è più "libera", devi fare sempre i due roll ma non è fondamentale centrarli davanti a te
il programma cambia ogni anno e non ogni due
...

le differenze comunque sono tante
certo che se sai fare la f3a maxi l'imac non è un problema
Innanzi tutto complimenti per la documentazione, chiara ed esaustiva!
Secondo, cosa si intende esattamente per dimensioni libere? Scusa la domanda forse banale. Non vi è ne massimo ne minimo?
Categoria interessante e sicuramente più spassosa/dimostrativa della F3A MAXI.

Grazie per il tuo supporto
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 15, 08:21   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Innanzi tutto complimenti per la documentazione, chiara ed esaustiva!
Secondo, cosa si intende esattamente per dimensioni libere? Scusa la domanda forse banale. Non vi è ne massimo ne minimo?
Categoria interessante e sicuramente più spassosa/dimostrativa della F3A MAXI.

Grazie per il tuo supporto
i complimenti vanno a chi ha preparato la documentazione ( e non sono io ... )

al link IMAC ITALIA

c'è il corso giudici e piloti ...

da li puoi scaricarne il pdf : http://media.wix.com/ugd/013782_fb51...9d3a8a4e3a.pdf

qualcosa trovi già da pag 2 a pag 7 ( di spazio di volo )

qualche esempio :
pagina Spazio di volo :
* Non esistono limiti di spazio a destra, sinistra o in verticale
* Non è valutato un centro di riferimento per l’intero programma e la distanza fra le
manovre è a discrezione del Pilota. Ogni manovra ha il proprio centro in funzione
della sua geometria

pagina Inizio e fine di ogni manovra :
* La distanza fra le manovre è a discrezione del Pilota

pagina Dimensione delle manovre e Velocità :
* La dimensione e la distanza fra le manovre è quindi a discrezione del
Pilota ma, al termine della sequenza, ogni Giudice dovrà valutare, con
un valore separato dalla valutazione delle singole manovre, la capacità
del Pilota di utilizzare lo spazio di volo al fine di ottimizzare la visione per
i Giudici (Air Space Control – Controllo dello Spazio di Volo)

anche da queste righe, si deduce che il doppio roll che ti ho dato come esempio, non deve essere necessariamente centrato davanti a te ...
il centrarlo fa parte del giudizio complessivo sul'utilizzo dello spazio di volo, e non del giudizio della singola manovra

personalemte ritengo che, dato "centrarlo" è comunque "più difficile", i guidici apprezzino maggiormente questo tipo di escuzione ( ma è una mia idea )
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 15, 08:32   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Io avrei un Extra300S con 3W75 i che usavo in F3A-X, Bergamo non è tanto distante...
nel 2015 ci sono state anche Piacenza e Buscate, che non erano lontane da te ...
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 15, 17:17   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
Iscirtto a tutte le gare cat. Intermediate !! Quest anno super balotta!! Modello nuovo in costruzione, ormai sono a buon punto!!
Jacopo lenzi
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 15, 17:25   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
Iscirtto a tutte le gare cat. Intermediate !! Quest anno super balotta!! Modello nuovo in costruzione, ormai sono a buon punto!!
Jacopo lenzi
cerca di portare qualche amico pilota alle gare ...
però ricordagli che la sera prima non si va subito a dormire, ma si fa strage di limoncelli !!!
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campionati del Mondo classe Marblehead e 10R - 2016 pinolo1983 Navimodellismo a Vela 0 01 settembre 15 22:51
IMAC/Cisalpino: Calendario Campionato 2015 Manrico Aeromodellismo Categorie 1 26 gennaio 15 12:37
MODEL-EXPO ITALY 2015: Cisalpino, IMAC e Accademia Manrico Aeromodellismo Categorie 4 30 dicembre 14 12:47
IMAC: Campionato IMAC ITALIA integrato con European Acro Cup Manrico Aeromodellismo Categorie 0 03 novembre 14 19:22
F3A,F3M,XFC: Invito ai Campionati del Mondo IMAC 2014 Manrico Aeromodellismo Categorie 1 23 novembre 13 18:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002