31 ottobre 15, 19:32 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
Spero di non essere OT, qualcuno mi spiega la differenza tra IMAC (bell'acronimo, non fosse che rende difficile la ricerca....vedi Apple) e la F3A-X? Io avrei un Extra300S con 3W75 i che usavo in F3A-X, Bergamo non è tanto distante...
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
31 ottobre 15, 21:54 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
| Citazione:
IMAC ITALIA http://media.wix.com/ugd/013782_4b6f...34e568b7c6.pdf ad esempio ... ci sono meno figure, 10 e non 17 cambia la giuria il posizionamento delle figure è più libero... per fare un esempio : se in f3a parti dal volo livellato e fai due tonneaux, il primo deve terminare davanti a te e subito dopo inizi il secondo in IMAC la stessa figura è più "libera", devi fare sempre i due roll ma non è fondamentale centrarli davanti a te il programma cambia ogni anno e non ogni due ... le differenze comunque sono tante certo che se sai fare la f3a maxi l'imac non è un problema | |
31 ottobre 15, 22:52 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
Secondo, cosa si intende esattamente per dimensioni libere? Scusa la domanda forse banale. Non vi è ne massimo ne minimo? Categoria interessante e sicuramente più spassosa/dimostrativa della F3A MAXI. Grazie per il tuo supporto
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
01 novembre 15, 08:21 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
| Citazione:
al link IMAC ITALIA c'è il corso giudici e piloti ... da li puoi scaricarne il pdf : http://media.wix.com/ugd/013782_fb51...9d3a8a4e3a.pdf qualcosa trovi già da pag 2 a pag 7 ( di spazio di volo ) qualche esempio : pagina Spazio di volo : * Non esistono limiti di spazio a destra, sinistra o in verticale * Non è valutato un centro di riferimento per lintero programma e la distanza fra le manovre è a discrezione del Pilota. Ogni manovra ha il proprio centro in funzione della sua geometria pagina Inizio e fine di ogni manovra : * La distanza fra le manovre è a discrezione del Pilota pagina Dimensione delle manovre e Velocità : * La dimensione e la distanza fra le manovre è quindi a discrezione del Pilota ma, al termine della sequenza, ogni Giudice dovrà valutare, con un valore separato dalla valutazione delle singole manovre, la capacità del Pilota di utilizzare lo spazio di volo al fine di ottimizzare la visione per i Giudici (Air Space Control Controllo dello Spazio di Volo) anche da queste righe, si deduce che il doppio roll che ti ho dato come esempio, non deve essere necessariamente centrato davanti a te ... il centrarlo fa parte del giudizio complessivo sul'utilizzo dello spazio di volo, e non del giudizio della singola manovra personalemte ritengo che, dato "centrarlo" è comunque "più difficile", i guidici apprezzino maggiormente questo tipo di escuzione ( ma è una mia idea ) | |
05 novembre 15, 17:25 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
| Citazione:
però ricordagli che la sera prima non si va subito a dormire, ma si fa strage di limoncelli !!! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Campionati del Mondo classe Marblehead e 10R - 2016 | pinolo1983 | Navimodellismo a Vela | 0 | 01 settembre 15 22:51 |
IMAC/Cisalpino: Calendario Campionato 2015 | Manrico | Aeromodellismo Categorie | 1 | 26 gennaio 15 12:37 |
MODEL-EXPO ITALY 2015: Cisalpino, IMAC e Accademia | Manrico | Aeromodellismo Categorie | 4 | 30 dicembre 14 12:47 |
IMAC: Campionato IMAC ITALIA integrato con European Acro Cup | Manrico | Aeromodellismo Categorie | 0 | 03 novembre 14 19:22 |
F3A,F3M,XFC: Invito ai Campionati del Mondo IMAC 2014 | Manrico | Aeromodellismo Categorie | 1 | 23 novembre 13 18:43 |