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Vecchio 12 novembre 06, 15:01   #81 (permalink)  Top
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...tante purtroppo. Se sei in tempo lascialo solo x l'aria (anche se potresti risparmiartelo con un semplice tirante, tanto il motore non parte con aria chiusa) e mettici un servo standard.
Ciao
Sono ancora in tempo...o meglio,è stato installato,come da manuale,attaccato al castello motore.
Ho usato il supporto in legno di scatola che offre la possibilità di montare un servo standard...mi basta solo togliere la basetta in legno che mi ero fatto per poter fissare il servo hs 85 e posso rimontare il servo standard.

Cmq tra il 5077 Graupner e il Futaba 3010 qual'è quello piu' adeguato??
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Vecchio 12 novembre 06, 15:06   #82 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ClaBos
Sono ancora in tempo...o meglio,è stato installato,come da manuale,attaccato al castello motore.
Ho usato il supporto in legno di scatola che offre la possibilità di montare un servo standard...mi basta solo togliere la basetta in legno che mi ero fatto per poter fissare il servo hs 85 e posso rimontare il servo standard.

Cmq tra il 5077 Graupner e il Futaba 3010 qual'è quello piu' adeguato??
Van benino entrambi, scegli tu...
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Vecchio 12 novembre 06, 15:09   #83 (permalink)  Top
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Van benino entrambi, scegli tu...
Ma...metterò il Futaba.
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Vecchio 12 novembre 06, 15:11   #84 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ClaBos
Ma...metterò il Futaba.
certo meglio ilfutaba
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ciao
Alberto
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Vecchio 12 novembre 06, 15:16   #85 (permalink)  Top
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certo meglio ilfutaba
Cosi poi sono quasi apposto con i servi...quelli nelle ali li cambiero' piu avanti.

radicea ti ha risposto alla mail....manca solo la centralina e poi è finito.
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Vecchio 13 novembre 06, 15:20   #86 (permalink)  Top
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Cmq se per adesso uso questi servi non credo che ci saranno grandi problemi...io non faccio 3D....magari più avanti li cambierò ma per ora mi accontento
appunto perchè non fai 3d ti servono a maggior ragione servi potenti su delle grosse superfici come gli alettoni.. giusto perchè il flutter si innesca più facilmente ad alte velocità a cui si arriva volando normalmente e molto difficilmente facendo 3d........
poi ricorda che la superficie che in teoria ha bisogno di meno coppia è il profondità...
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Vecchio 13 novembre 06, 17:55   #87 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davide.pasq
appunto perchè non fai 3d ti servono a maggior ragione servi potenti su delle grosse superfici come gli alettoni.. giusto perchè il flutter si innesca più facilmente ad alte velocità a cui si arriva volando normalmente e molto difficilmente facendo 3d........
poi ricorda che la superficie che in teoria ha bisogno di meno coppia è il profondità...

Io credevo che ci volessero piu kili di trazione sul cabra-picchia che non sugli alettoni.

Allora mi conviene togliere i servi che ho montato in coda e metterli sugli alettoni.
Magari anzichè mettere i 5077 graupner che ho,sul cabra-picchia,potrei mettere dei futaba 3010
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Vecchio 13 novembre 06, 18:23   #88 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da ClaBos
Io credevo che ci volessero piu kili di trazione sul cabra-picchia che non sugli alettoni.

Allora mi conviene togliere i servi che ho montato in coda e metterli sugli alettoni.
Magari anzichè mettere i 5077 graupner che ho,sul cabra-picchia,potrei mettere dei futaba 3010

confermo, sugli alettoni serve piu' coppia e piu' velocita' (qualcuno riassumerebbe con "piu' potenza") rispetto "alla coda".

ciao
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Vecchio 13 novembre 06, 21:16   #89 (permalink)  Top
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confermo, sugli alettoni serve piu' coppia e piu' velocita' (qualcuno riassumerebbe con "piu' potenza") rispetto "alla coda".

ciao

Perfetto...cosi domani mi metto all'opera ed inverto i servi.
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Vecchio 14 novembre 06, 00:47   #90 (permalink)  Top
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confermo, sugli alettoni serve piu' coppia e piu' velocita' (qualcuno riassumerebbe con "piu' potenza") rispetto "alla coda".
e io preciserei dividendo la "coda": d'accordo che "poca" potenza è sufficiente sul quota, ma il direzionale di contro vuole un servo molto potente! (anzi forse è il comando che vuole più "potenza" in assoluto!)
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