25 settembre 06, 21:06 | #33 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Gli Hitec checch'è se ne dica sono più economici di JR e Futaba e valgono anche meno..... Se uno si accontenta...... Bye.. | |
25 settembre 06, 21:11 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tu cosa consigli??tra i futaba non saprei propio che prendere.... | |
25 settembre 06, 21:54 | #36 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
|
Do la mia ricetta definitiva e mi ritiro... Servi Hitec Hs985Mg su tutte le superfici. Regolatore di tensione duralite 5,6v 2celle li-po da 1200mAh di buona qualità (con cinque 945 e un 475 dopo 6 voli di 10 minuti carico 5/600 mAh) Questa è una buonissima configurazione che costa relativamente poco. Poi è chiaro che c'e' di meglio ma sfido un pilota ad accorgersi in volo che ci sono i 985 hitec piuttosto che degli equivalenti (come caratteristiche) Futaba che purtroppo però costano più del doppio. Nel tuo Yak, con 400 euro fai tutti i servi compresi regolatore e batterie... e con Futaba quanto spendi? Ceto che se hai i soldi che ti avanzano... mica metto in dubbio l'effettiva qualità Futaba!
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
25 settembre 06, 21:56 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi dici dove trovare il regolatroe di tensione? Anche se di mettere lipo non è che abbia molta voglia..... Cmq provero' a fare una ricerca su internet per trovare questi benedetti hitec 985... | |
25 settembre 06, 22:07 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Se vuoi un indirizzo e sono sicuro che li vende ad un ottimo prezzo ti posso dire Casa del Modellista di Solarolo (Giordano Fagnocchi). Spedisce anche a domicilio in contrassegno e se ti serve il telefono scrivimi in privato. Per le lipo ti posso dire che io oramai uso solo quelle. Ti elenco i miei pro e contro. Contro: 1) supposta fragilità delle linguette con conseguente perdita del modello in questo infausto caso. 2) non mi viene in mente null'altro Per ovviare alla fragilità io fisso i cavi che escono dal pacco in modo che non possano vibrare o muoversi troppo ed inserisco il pacco dentro un tubo di quelli da coibentazione che usano gli idraulici. alla fine fisso il pacco così fatto con del velcro. tieni presente che con gli assorbimenti in gioco le li-po non si scaldano nemmeno un po' anche se dentro l'isolante. Pro: 1) Leggerezza 2) assenza della necessità di ciclo scarica/carica. Personalmente trovo molto fastidioso nelle batterie della rx il fatto di dover comunque preoccuparsi per tempo delle batterie mentre con le li-po anche se completamente scariche (cosa che nella rx è difficile) al massimo in un'ora sei a posto. 3) anche se non è una caratteristica peculiare della li-po in se stessa, costringe ad avere il regolatore di tensione che fa lavorare servi e rx sempre entro parametri seppur elevati sempre conservativi e a tensioni costanti. Ricordiamo che 5 celle ni-** da cariche danno ben più di 6.0v
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
26 settembre 06, 22:29 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie.La centralina ho visto che costa sui 90 euro http://www.cmodels.it/jet/battlitio.htm E' che le lipo non mi danno fiducia...cmq se non provi non sai...magari prendo regolatore e lipo e mi rendo conto che vanno da Dio | |
26 settembre 06, 22:37 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.elettroidea.com/public/sh...oducts_id=1703 E' questo?? | |
Bookmarks |
| |