25 settembre 06, 20:26 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Era per essere sicuro di avere sempre alimentata la ricevente...onde evitare di perdere il modello. Che pacco batterie consigli tu,celle stilo o sub C?quanti mAh? | |
25 settembre 06, 20:26 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Per la centralina sdoppiata fai come crddi ma io non la monto...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
25 settembre 06, 20:29 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il discorso centralina e tutto da vedere ancora....al campo dove volo un socio mi realizzerebbere questo semplice circuito stampato per poter collegare 2 batterie....oltre a queste ci sono le uscite per i servi con tanto di toroidi ecc ecc...ora di preciso non mi ricordo cos'altro facesse...ma la cosa principale è quella di sdoppiare l'alimentazione. | |
25 settembre 06, 20:29 | #24 (permalink) Top |
UserPlus |
io personalmente metterei: 475 hd come piovesse su alettoni ed elevatore e 895 non digi sul direzionale. Poi volendo si può spendere tanto di più.. ma a che scopo? Io ti consiglio di investire (qualora non ci avessi già pensato per tuo conto) in squadrette serie, con comandi uniball da 3mm ed una ricevente di fascia alta di prezzo (149 dp o equivalente). Con squadrette serie, cerniere montate bene e uniball montati bene si alleggerisce di molto il lavoro che il servo deve fare. Altro non farei Ciao Roberto Roma |
25 settembre 06, 20:35 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per gli alettoni avrei optato per i Graupner c5077....per il direzionale proverei con l'hitec 895. Come ricevente ho preso la Futaba r149dp. Come squadrette dici di mettere su quelle in allu??dove si trovano a buoni prezzi?? | |
25 settembre 06, 20:37 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A che scopo sdoppiare l'alimentazione? ricevente una batteria e servi un'altra? Quale delle due vada prima in avaria.. il risultato non cambia.. sempre col culo a terra rimani. Meglio il doppio pacco con tutti i servi attaccati alla ricevente a sto punto. Tanto con un pacco Ni-mh da 3000 ci fai 10 voli e ancora ne hai di che fare notte al campo di volo. Riguardo ai Toroidi adesso se ne trovano di quelli con il guscio in plastica che li metti dove vuoi in un attimo, piuttosto se puoi prendi prolunghe Twistate (i fili intrecciati) che sono di per se una buona garanzia. | |
25 settembre 06, 20:41 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
riguardo le squadrette non saprei.. ma in friuli non avete negozi?? Ricorda che ogni servo ha la sua dentellatura sul millerighe, quindi devi per forza prendere una squadretta dedicata, che per i graupner.. mi risulta piuttosto difficile da trovare. Un saluto Roberto Roma | |
25 settembre 06, 20:43 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se devo usare le 4 celle prenderei queste http://www.der-schweighofer.de/web/p...698&prodID=124 Per le cinque queste http://www.der-schweighofer.de/web/p...375&prodID=125 Le prolunghe che dici come sono fatte??non ne ho mai sentito parlare...magari le ho viste ma dal nome non so | |
25 settembre 06, 20:47 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che battuta!!! Da noi c'e poco per non dire nulla...solo alcuni negozi che se chiudono nemmeno te ne accorgi. Per le squadrette vedevo da jonathan..hanno belle cosette...vediamo se trovo magari da altre parti le squadrette per i graupner. | |
25 settembre 06, 20:55 | #30 (permalink) Top |
UserPlus |
la futaba 149 dp regge benone anche con 5 celle, i servi graupner non ricordo. I servi Hitech sono ok per 5 celle. le prolunghe twistate (intrecciate) puoi vederne qui una matassa: http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...i+interruttori Il fatto del perchè i fili siano attorcigliati sopprimano i disturbi è lungo da spiegare. Riguardo le celle se posso metto sempre Ni-cd, le 2400 che hai visto tu sono ottime e garantiscono correnti elevate in ogni occasione. E' anche vero che ormai hanno abbassato a tal punto la resistenza interna delle Ni-mh che equivalgono alle migliori Ni-cd. Forse ci stiamo facendo troppe seghe mentali.. sprechiamo la materia grigia e la concentrazione durante il volo che è meglio.. Tanto se un servo o una cella decidono di mollarti (Murphy docet) lo faranno sempre nel momento meno opportuno E siccome madre natura è p u t..... se tu hai previsto 4 possibili pericoli e li hai evitati se ne manifesterà inevitabilmente un 5° che non avevi previsto. E lo farà nel peggior momento possibile (che ne so io.. quando sarai stanco, o quando ci sarà vento forte o quando il motore ti avrà appena piantato lontano dalla pista ed a 10 metri di quota). Un saluto Roberto Roma |
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