29 settembre 15, 16:24 | #1 (permalink) Top |
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| Canister su bicilindrico 60cc twin
Ciao ragazzi, volevo se possibile una conferma da chi è più esperto di motori benzina bicilindrici: si puuò montare su un twin 60cc cone l'AGM che ha due scarichi un canister unico? Si deve realizzare un collettore apposito che convoglia i due scarichi in uno? Oppure sarebbe meglio mettere due canister, uno per ogni scarico dei due cilindri? Qualcuno lo ha fatto? Grazie |
29 settembre 15, 17:18 | #2 (permalink) Top |
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io sto volando con un modello motorizzato con DLE60 twin. Ho gli scarichi a barilotto AGM acquistati in rete e mi trovo bene. Il motore mi ha fatto dannare nella carburazione ma adesso gira bene. Secondo me 1 canister rappresenta una complicazione nella realizzazione del collettore e, di contro, 2 canister appesantiscono un motore che e' gia' pesante di suo. Con i barilotti e elica fiala 23x8 ho misurato 7350 giri che corrispondono ad una potenza di circa 5.3 HP. Vedi tu... io eviterei 600 gr in piu' di peso tra marmitte, collettori e supporti con tutte le difficolta' di bilanciamento del caso.
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29 settembre 15, 18:02 | #3 (permalink) Top |
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Ciao, puoi usarlo senza problemi ma tieni conto risulta un compromesso, per avere le migliori prestazioni dovresti usarne 2. Io lo sto usando su un Da70 per il quale avevo chiesto qualche parere riguardo i giri (vedi qualche discussione fa) ma senza riscontro. Con mejzlik 24x10 fa 6700 giri. Non il miglior risultato ma non si poteva far altrimenti visto il posto era solo x un canister. Il collettore ovviamente lo devi o costruire o comprare se lo trovi . Se hai pratica con i raccordi Ks ci fai di tutto.
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30 settembre 15, 18:23 | #4 (permalink) Top |
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Ovviamente, era sottinteso, che nel caso di canister singolo questo deve essere dimensionato per 50-60 cc. Se monti 2 canister invece devono essere per 30-40 cc
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30 settembre 15, 19:41 | #5 (permalink) Top |
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Mmm Devo pensare bene. Prima dovrei vedere se esistono collettori già pronti per il bicilindrico. La As Power dovrebbe farne di dedicati a diversi motori. Comunque per il momento grazie a tutti per i consigli. Il canister era ovviamente per avere meno rumore in volo... |
01 ottobre 15, 22:17 | #7 (permalink) Top |
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Grazie ancora. Ne approfitto visto che siete esperti di 3D potete togliermi un dubbio: ho sempre saputo che gli Extra sono modelli un po' più nervosi rispetto a Yak o MXS. Volevo prendere un MXS da 2,26 apertura alare ma ho visto anche un extra 330SC con livrea che mi piace un sacco. Ho volato con uno Yak 54 da 2,20 e volava benissimo. Che mi potete dire dell'extra? Stallo? Atterraggio?... Grazie! |
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