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Vecchio 13 dicembre 16, 21:16   #1411 (permalink)  Top
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Arrivata altra robba buona ...... Sistemato le lipo carrelli e smoke ....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
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Vecchio 13 dicembre 16, 23:47   #1412 (permalink)  Top
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Tutto quasi perfetto...quelle nanotech però rovinano tutto!!!
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Vecchio 14 dicembre 16, 00:20   #1413 (permalink)  Top
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Tutto quasi perfetto...quelle nanotech però rovinano tutto!!!
.......e c'ha anche ragione.......le Jeti nell'altra foto sono tutt'altra cosa..........

......al confronto le nanotech sono da considerare pre-grippate......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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Vecchio 14 dicembre 16, 08:21   #1414 (permalink)  Top
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Kit Zlin vs Yak

Ciao Giorgio,
posso chiederti come giudichi la differenza tra questo kit della Airworld e il kit dello Zlin 526?
Intento in termini di:
- finiture
- incollaggi
- soluzioni adottate
- semplicita' di costruzione
- necessita' di inventarsi delle soluzioni perche' non coperte dal kit
- presenza o meno di minuteria varia nel kit base e sua qualita'
- qualita' degli accesori disponibile (come il carrello e altri)

I tuoi build log parlano piuttosto chiaro, ma vorrei, se possibile, un parere diretto.
Grazie mille e buon proseguimento di costruzione (e' bellissimo!)
A presto,

Andrea
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Vecchio 14 dicembre 16, 09:42   #1415 (permalink)  Top
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Tutto quasi perfetto...quelle nanotech però rovinano tutto!!!
le nanotech per lo smoke e carrelli vanno benissimo
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Vecchio 14 dicembre 16, 10:12   #1416 (permalink)  Top
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Ciao Giorgio,
posso chiederti come giudichi la differenza tra questo kit della Airworld e il kit dello Zlin 526?
Intento in termini di:
- finiture
- incollaggi
- soluzioni adottate
- semplicita' di costruzione
- necessita' di inventarsi delle soluzioni perche' non coperte dal kit
- presenza o meno di minuteria varia nel kit base e sua qualita'
- qualita' degli accesori disponibile (come il carrello e altri)

I tuoi build log parlano piuttosto chiaro, ma vorrei, se possibile, un parere diretto.
Grazie mille e buon proseguimento di costruzione (e' bellissimo!)
A presto,

Andrea

ok vediamo se riesco ad essere chiaro e sintetico .....

1 ) il livello di riproduzione è elevato in entrambi i kit ma tecnologicamente la qualità dello yak è superiore questa è l'opinione di un amico che costruisce ultraleggeri ...quindi conosce tecniche e materiali . per contro il peso della costruzione dello yak è superiore ovviamente anche la solidita e robustezza.
2 ) le finiture sono elevate in entrambi i kit
3 ) idem gli incollaggi accurati e abbondanti
4 ) soluzioni adeguate e condivisibili su entrambi i kit a parte che .......nello Zlin tutte le cerniere parti mobili sono state riviste , la soluzione proposta era inadeguata non è stata cambiata ma migliorata e affinata.
5 ) La costruzione è semplice ...lo Zlin richiede un attenzione maggiore per il fissaggio ali nulla di impegnativo cmq.
6 ) Le uniche cose da inventare sono il lay out elettronica ...... ovvio che dipende da cosa utilizzi e che idee hai su come gestire i servizi tipo smoke carrelli iniezione etc etc.
7 ) minuteria carente in entrambi i kit ...nello yak le cerniere alettoni sono tutte errate vanno rifatte .
8 ) accessori di contorno ...... ottimi i carrelli dello yak proposti in versione aria o elettrica ..io ho scelto elettrici ...... sullo zlin solo aria , quindi ho scelto dei carrelli electron + gambe oleoleg eurokit.
9 ) manca un parametro ...il costo ..... lo Zlin è decisamente più economico ma non di qualità inferiore ...... pur con parametri diversi mi sento di promuovere entrambi i kit .
10 ) ultimo appunto Engel modelbau ( Zlin ) segue molto il cliente sempre disponibile a risolvere eventuali problemi . AW un pò meno , sicuramente molto sintetico e conciso . cmq. cortese.

spero di esserti stato utile , grazie per il commento positivo al mio lavoro e........ che Dio me la mandi bona anche sta volta .....avventura cmq. complessa

Ultima modifica di GiorgioDDT : 14 dicembre 16 alle ore 10:20
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Vecchio 14 dicembre 16, 10:16   #1417 (permalink)  Top
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.......e c'ha anche ragione.......le Jeti nell'altra foto sono tutt'altra cosa..........

......al confronto le nanotech sono da considerare pre-grippate......

cmq. ho preso le nanotech perchè si abbinano bene i colori con l'interno fusoliera ....... sono scelte tecniche / cromatiche importanti ...SAPPILO !
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Vecchio 14 dicembre 16, 10:43   #1418 (permalink)  Top
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cmq. ho preso le nanotech perchè si abbinano bene i colori con l'interno fusoliera ....... sono scelte tecniche / cromatiche importanti ...SAPPILO !
Sono famosi nel mondo i Krukki xè i loro accostamenti cromatici...
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Vecchio 14 dicembre 16, 11:35   #1419 (permalink)  Top
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ok vediamo se riesco ad essere chiaro e sintetico .....

1 ) il livello di riproduzione è elevato in entrambi i kit ma tecnologicamente la qualità dello yak è superiore questa è l'opinione di un amico che costruisce ultraleggeri ...quindi conosce tecniche e materiali . per contro il peso della costruzione dello yak è superiore ovviamente anche la solidita e robustezza.
2 ) le finiture sono elevate in entrambi i kit
3 ) idem gli incollaggi accurati e abbondanti
4 ) soluzioni adeguate e condivisibili su entrambi i kit a parte che .......nello Zlin tutte le cerniere parti mobili sono state riviste , la soluzione proposta era inadeguata non è stata cambiata ma migliorata e affinata.
5 ) La costruzione è semplice ...lo Zlin richiede un attenzione maggiore per il fissaggio ali nulla di impegnativo cmq.
6 ) Le uniche cose da inventare sono il lay out elettronica ...... ovvio che dipende da cosa utilizzi e che idee hai su come gestire i servizi tipo smoke carrelli iniezione etc etc.
7 ) minuteria carente in entrambi i kit ...nello yak le cerniere alettoni sono tutte errate vanno rifatte .
8 ) accessori di contorno ...... ottimi i carrelli dello yak proposti in versione aria o elettrica ..io ho scelto elettrici ...... sullo zlin solo aria , quindi ho scelto dei carrelli electron + gambe oleoleg eurokit.
9 ) manca un parametro ...il costo ..... lo Zlin è decisamente più economico ma non di qualità inferiore ...... pur con parametri diversi mi sento di promuovere entrambi i kit .
10 ) ultimo appunto Engel modelbau ( Zlin ) segue molto il cliente sempre disponibile a risolvere eventuali problemi . AW un pò meno , sicuramente molto sintetico e conciso . cmq. cortese.

spero di esserti stato utile , grazie per il commento positivo al mio lavoro e........ che Dio me la mandi bona anche sta volta .....avventura cmq. complessa

Grazie mille per le risposte e per il tempo che gli hai dedicato.
Sono qua che tentenno nel decidere se spendere questi soldi o no.
Ho nella lista tre possibili opzioni:
- See Fury della AW (motore stellare Moki)
- Zlin 526 della Engel (motore come il tuo Kolm)
- P51 della CARF (motore Kolm)

Lo Zlin e' naturalmenmte piu' grosso degli altri due, ma mi e' cascato nella lista comunque (anche se un poco oversized).
Commenti?
Grazie ancora, a presto,

Andrea
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Vecchio 14 dicembre 16, 11:49   #1420 (permalink)  Top
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Grazie mille per le risposte e per il tempo che gli hai dedicato.
Sono qua che tentenno nel decidere se spendere questi soldi o no.
Ho nella lista tre possibili opzioni:
- See Fury della AW (motore stellare Moki)
- Zlin 526 della Engel (motore come il tuo Kolm)
- P51 della CARF (motore Kolm)

Lo Zlin e' naturalmenmte piu' grosso degli altri due, ma mi e' cascato nella lista comunque (anche se un poco oversized).
Commenti?
Grazie ancora, a presto,

Andrea
P51, se posso dire la mia...
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