14 dicembre 16, 00:20 | #1413 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
......al confronto le nanotech sono da considerare pre-grippate...... | |
14 dicembre 16, 08:21 | #1414 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
| Kit Zlin vs Yak
Ciao Giorgio, posso chiederti come giudichi la differenza tra questo kit della Airworld e il kit dello Zlin 526? Intento in termini di: - finiture - incollaggi - soluzioni adottate - semplicita' di costruzione - necessita' di inventarsi delle soluzioni perche' non coperte dal kit - presenza o meno di minuteria varia nel kit base e sua qualita' - qualita' degli accesori disponibile (come il carrello e altri) I tuoi build log parlano piuttosto chiaro, ma vorrei, se possibile, un parere diretto. Grazie mille e buon proseguimento di costruzione (e' bellissimo!) A presto, Andrea |
14 dicembre 16, 10:12 | #1416 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ok vediamo se riesco ad essere chiaro e sintetico ..... 1 ) il livello di riproduzione è elevato in entrambi i kit ma tecnologicamente la qualità dello yak è superiore questa è l'opinione di un amico che costruisce ultraleggeri ...quindi conosce tecniche e materiali . per contro il peso della costruzione dello yak è superiore ovviamente anche la solidita e robustezza. 2 ) le finiture sono elevate in entrambi i kit 3 ) idem gli incollaggi accurati e abbondanti 4 ) soluzioni adeguate e condivisibili su entrambi i kit a parte che .......nello Zlin tutte le cerniere parti mobili sono state riviste , la soluzione proposta era inadeguata non è stata cambiata ma migliorata e affinata. 5 ) La costruzione è semplice ...lo Zlin richiede un attenzione maggiore per il fissaggio ali nulla di impegnativo cmq. 6 ) Le uniche cose da inventare sono il lay out elettronica ...... ovvio che dipende da cosa utilizzi e che idee hai su come gestire i servizi tipo smoke carrelli iniezione etc etc. 7 ) minuteria carente in entrambi i kit ...nello yak le cerniere alettoni sono tutte errate vanno rifatte . 8 ) accessori di contorno ...... ottimi i carrelli dello yak proposti in versione aria o elettrica ..io ho scelto elettrici ...... sullo zlin solo aria , quindi ho scelto dei carrelli electron + gambe oleoleg eurokit. 9 ) manca un parametro ...il costo ..... lo Zlin è decisamente più economico ma non di qualità inferiore ...... pur con parametri diversi mi sento di promuovere entrambi i kit . 10 ) ultimo appunto Engel modelbau ( Zlin ) segue molto il cliente sempre disponibile a risolvere eventuali problemi . AW un pò meno , sicuramente molto sintetico e conciso . cmq. cortese. spero di esserti stato utile , grazie per il commento positivo al mio lavoro e........ che Dio me la mandi bona anche sta volta .....avventura cmq. complessa
__________________ https://www.youtube.com/watch?v=0RLT...ature=youtu.be https://youtu.be/lepHh1qHFEA https://www.youtube.com/watch?v=lx4Z...GQBNJf6f7RjNcA Ultima modifica di GiorgioDDT : 14 dicembre 16 alle ore 10:20 | |
14 dicembre 16, 10:16 | #1417 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq. ho preso le nanotech perchè si abbinano bene i colori con l'interno fusoliera ....... sono scelte tecniche / cromatiche importanti ...SAPPILO ! | |
14 dicembre 16, 10:43 | #1418 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
| |
14 dicembre 16, 11:35 | #1419 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
| Citazione:
Grazie mille per le risposte e per il tempo che gli hai dedicato. Sono qua che tentenno nel decidere se spendere questi soldi o no. Ho nella lista tre possibili opzioni: - See Fury della AW (motore stellare Moki) - Zlin 526 della Engel (motore come il tuo Kolm) - P51 della CARF (motore Kolm) Lo Zlin e' naturalmenmte piu' grosso degli altri due, ma mi e' cascato nella lista comunque (anche se un poco oversized). Commenti? Grazie ancora, a presto, Andrea | |
14 dicembre 16, 11:49 | #1420 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |