24 novembre 16, 13:48 | #1331 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
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__________________ Inviato dal mio Commodore 64 utilizzando i diti. | |
24 novembre 16, 21:17 | #1337 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
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Prima incollo i tubi in ottone in fuso, poi appoggio l'ala sul karman e dalla parte opposta (solo una semiala appoggiata!) faccio entrare un perno di dimensione precisa e appuntito (al tornio in modo che la punta sia bella centrata all'asse del perno) dentro il tubo dall'altro karman e do un colpetto col martello. Mai avuti problemi. Uso spesso anche la tecnica di scaldare con phon le parti in fibra per addrizzarle...lavoro veloce, preciso e pulito (si deve solo stare attenti a non scaldare troppo; ideale sarebbe avere il ghiaccio spray in bomboletta per raffreddare/fissare bene il tutto dopo averlo scaldato e portato in posizione). A presto e buon lavoro, Andrea | |
24 novembre 16, 21:31 | #1338 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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25 novembre 16, 19:41 | #1340 (permalink) Top |
User |
Attrezzini di centraggio ..... Funziona così : si inserisce il perno in sede ..... La punta viene bagnata con un filo di colore si monta l'ala e là si centra sui riferimenti segnati , si inclina tutto leggermente i perni scivolano e punzonano con il colore il centro di foratura . Si raddrizza per disimpegnare i perni e si smonta l'ala . Ora abbiamo i centri punzonati perfetti . Fatto anche una bussola di foratura per le viti dietro Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
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