23 settembre 06, 12:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006
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| U-can-do 60
Ho acquistato l'u-can-do 60 e non saprei che tipo di servi montare per avere una buona manovrabilità e velocità, l'ho motorizzato con un os120III 4t. Ho buona esperienza di pilotaggio, ma ho sempre utilizzato servi standard ed ora vorrei sapere cosa acquistare con una qualità prezzo intelligente...Ciao e grazie |
23 settembre 06, 12:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2006 Residenza: Veneto e Lombardia
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da noi con l'u can do 60 io compreso usiamo tutti servi standart con tiro da 4.5 - 5 kg bastano e avanzano.. l'os non è un po troppo? mah poi io non son così esperto.. magari per il direzionale potresti usare qualcosa di più....magari un 8 - 10kg... .. poi cmq io nn sn nessuno... |
23 settembre 06, 13:08 | #3 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
ProduttoreHitecImportatoreSafaleroDestinazioneAere i, Eli, Auto e NaviTipoStandardCoppia kg.x cm. a Volt5,5 a 6Velocità sec/40° a 6 Volt0,12Dimensioni mm.41x20x73Peso g.39Cuscinetti N°2IngranaggiResina Heavy DutyAccessoriSiIl nuovo HS 475 HB servo heavy duty Deluxe con doppio cuscinetto. L'HS 475 HB è uno dei servi migliori che l'Hitec abbia mai offerto e sostiuisce il superato 425BB. Il servo comprende doppio cuscinetto a sfera, ingranaggi in resina Heavy Duty, circuito di nuovo disegno al alte prestazioni. Tutto questo garantisce una coppia superiore olte ad eccellente risoluzione e centraggio. | |
24 settembre 06, 05:48 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2004
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Io sul mio usavo dei JR-Graupner 5077, 5 Kg e doppio cuscinetto, economici e affidabili. Per il direzionale un 6/7 Kg Hitec che non ricordo il nome. Era motorizzato con un OS91Fs e poi durante un fermo del 91 ho montato OS120fs e dopo una figura violenta non ho capito bene cosa sia successo e il modello è andato perduto perchè incontrollabile. Non credo che sia colpa del motore ma il dubbio mi rimane perchè nelle istruzioni Greatplanes c'è proprio scritto di assolutamente non usare il 120
__________________ - Toyota - Andrea O ||||||| O ...°.___.°... |
25 settembre 06, 09:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 12
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Grazie per le risposte e credo che monterò dei servi un po' più veloci(almeno in coda), ma non ricordo di aver letto che è sconsigliato il 120...io ne ho visto volare uno con il 120 ed era uno spettacolo (certo viaggiava al massimo con mezzo gas o poco più)....Ciao
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25 settembre 06, 09:50 | #6 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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Allora con il 120 ci devi volare al massimo a meta gas e forse meno pero' ci hai aggiunto un bel po di peso in piu' che con questo tipo di modello e' forse l'unica cosa da no fare, allora che ci guadagni? Forse lo monti perche' lo hai gia'? beh allora se avevi il motore perche' hai comprato il modello inadatto? e se il motore non lo hai montaci il 91 4t che e' il suo. Poi e' logico che uno fa quello che ritiene giusto. Ciaooo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
25 settembre 06, 10:06 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 12
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...hai perfettamente ragione, ma il motore ce l'ho già (smontato da un marchetti 260 ed il modello l'avevo visto volare stupendamente con il 120 quindi...E' fuori dubbio che il 91 serebbe meglio, ma devo spendere dei soldi per poi mettere in cantina il 120!?
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25 settembre 06, 11:08 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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| Citazione:
Anche secondo me il motore è decisamente troppo grande ma non tanto per la potenza che nel 3D non è mai troppo ma per il peso. D'altra parte lo hai già e quindi provalo e vedi... se dovessi spendere un domani prendi lo Ys110 che è uno dei motori più versatili di quella classe. Più potente del 120 OS e nello stesso tempo più leggero. il prezzo un po' altino... 400 ma questa estate si trovava da Dedalus a 350.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
25 settembre 06, 11:58 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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Ragazzi non stiamo esagerando?? a prescindere che in entrambe le scatole degli u can do, sia nel 60 che nel 90 c'è un volantino dove raccomandano di non superare rispettivamente la cilindrata del 60 e del 90 anche a 4 tempi, ed il passo 6 dell'elica, obiettivamente sul 60 metterci un 120 mi pare esageratissimo, il 110 js l'ho messo sul ucando 90, c'è tanta potenza in più che puoi attaccare una altro modello in coda, comunque vedi tu, non vorrei si staccasse l'ordinata parafiamma, io le rinforzo tutte con un giro di fettuccia e resina tagliando via un poco di monocote, almeno distribuisco il carico. Per la versione 60, il 70 os 4 T effettivamente è scarsino, ma un 91 basta ed avanza in abbundanzia. |
25 settembre 06, 12:21 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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PS- Esiste anche l'U-can-do giant ma non credo che il tuo riferimento fosse a quello...
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