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Vecchio 23 settembre 06, 12:04   #1 (permalink)  Top
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U-can-do 60

Ho acquistato l'u-can-do 60 e non saprei che tipo di servi montare per avere una buona manovrabilità e velocità, l'ho motorizzato con un os120III 4t.
Ho buona esperienza di pilotaggio, ma ho sempre utilizzato servi standard ed ora vorrei sapere cosa acquistare con una qualità prezzo intelligente...Ciao e grazie
IBOR71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 06, 12:33   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di jack-frank
 
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da noi con l'u can do 60 io compreso usiamo tutti servi standart con tiro da 4.5 - 5 kg bastano e avanzano.. l'os non è un po troppo? mah poi io non son così esperto.. magari per il direzionale potresti usare qualcosa di più....magari un 8 - 10kg... .. poi cmq io nn sn nessuno...
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Vecchio 23 settembre 06, 13:08   #3 (permalink)  Top
eclips
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Originalmente inviato da IBOR71
Ho acquistato l'u-can-do 60 e non saprei che tipo di servi montare per avere una buona manovrabilità e velocità, l'ho motorizzato con un os120III 4t.
Ho buona esperienza di pilotaggio, ma ho sempre utilizzato servi standard ed ora vorrei sapere cosa acquistare con una qualità prezzo intelligente...Ciao e grazie
vanno bene quelli standard......se proprio vuoi qualcosa di piu', ti consiglio gli hitec hs 475...

ProduttoreHitecImportatoreSafaleroDestinazioneAere i, Eli, Auto e NaviTipoStandardCoppia kg.x cm. a Volt5,5 a 6Velocità sec/40° a 6 Volt0,12Dimensioni mm.41x20x73Peso g.39Cuscinetti N°2IngranaggiResina Heavy DutyAccessoriSiIl nuovo HS 475 HB servo heavy duty Deluxe con doppio cuscinetto. L'HS 475 HB è uno dei servi migliori che l'Hitec abbia mai offerto e sostiuisce il superato 425BB. Il servo comprende doppio cuscinetto a sfera, ingranaggi in resina Heavy Duty, circuito di nuovo disegno al alte prestazioni. Tutto questo garantisce una coppia superiore olte ad eccellente risoluzione e centraggio.
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Vecchio 24 settembre 06, 05:48   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di bibos
 
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Io sul mio usavo dei JR-Graupner 5077, 5 Kg e doppio cuscinetto, economici e affidabili. Per il direzionale un 6/7 Kg Hitec che non ricordo il nome.
Era motorizzato con un OS91Fs e poi durante un fermo del 91 ho montato OS120fs e dopo una figura violenta non ho capito bene cosa sia successo e il modello è andato perduto perchè incontrollabile. Non credo che sia colpa del motore ma il dubbio mi rimane perchè nelle istruzioni Greatplanes c'è proprio scritto di assolutamente non usare il 120
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Vecchio 25 settembre 06, 09:12   #5 (permalink)  Top
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Grazie per le risposte e credo che monterò dei servi un po' più veloci(almeno in coda), ma non ricordo di aver letto che è sconsigliato il 120...io ne ho visto volare uno con il 120 ed era uno spettacolo (certo viaggiava al massimo con mezzo gas o poco più)....Ciao
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Vecchio 25 settembre 06, 09:50   #6 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
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Allora con il 120 ci devi volare al massimo a meta gas e forse meno pero' ci hai aggiunto un bel po di peso in piu' che con questo tipo di modello e' forse l'unica cosa da no fare, allora che ci guadagni?
Forse lo monti perche' lo hai gia'? beh allora se avevi il motore perche' hai comprato il modello inadatto? e se il motore non lo hai montaci il 91 4t che e' il suo.
Poi e' logico che uno fa quello che ritiene giusto.
Ciaooo
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... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
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Vecchio 25 settembre 06, 10:06   #7 (permalink)  Top
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...hai perfettamente ragione, ma il motore ce l'ho già (smontato da un marchetti 260 ed il modello l'avevo visto volare stupendamente con il 120 quindi...E' fuori dubbio che il 91 serebbe meglio, ma devo spendere dei soldi per poi mettere in cantina il 120!?
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Vecchio 25 settembre 06, 11:08   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da IBOR71
Grazie per le risposte e credo che monterò dei servi un po' più veloci(almeno in coda), ma non ricordo di aver letto che è sconsigliato il 120...io ne ho visto volare uno con il 120 ed era uno spettacolo (certo viaggiava al massimo con mezzo gas o poco più)....Ciao
Il mio consiglio per i servi è di montare i nuovi Hs635Hb della Hitec. 6kg a 6,0volt per una velocita di 0,15sec*60°. In pratica sono una versione migliorata degli ottimi standard hs475hb.
Anche secondo me il motore è decisamente troppo grande ma non tanto per la potenza che nel 3D non è mai troppo ma per il peso. D'altra parte lo hai già e quindi provalo e vedi... se dovessi spendere un domani prendi lo Ys110 che è uno dei motori più versatili di quella classe. Più potente del 120 OS e nello stesso tempo più leggero. il prezzo un po' altino... 400€ ma questa estate si trovava da Dedalus a 350€.
__________________
Ciao da Marco m&m

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Vecchio 25 settembre 06, 11:58   #9 (permalink)  Top
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Ragazzi non stiamo esagerando?? a prescindere che in entrambe le scatole degli u can do, sia nel 60 che nel 90 c'è un volantino dove raccomandano di non superare rispettivamente la cilindrata del 60 e del 90 anche a 4 tempi, ed il passo 6 dell'elica, obiettivamente sul 60 metterci un 120 mi pare esageratissimo, il 110 js l'ho messo sul ucando 90, c'è tanta potenza in più che puoi attaccare una altro modello in coda, comunque vedi tu, non vorrei si staccasse l'ordinata parafiamma, io le rinforzo tutte con un giro di fettuccia e resina tagliando via un poco di monocote, almeno distribuisco il carico.
Per la versione 60, il 70 os 4 T effettivamente è scarsino, ma un 91 basta ed avanza in abbundanzia.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 12:21   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ginopilotino
Ragazzi non stiamo esagerando?? a prescindere che in entrambe le scatole degli u can do, sia nel 60 che nel 90 c'è un volantino dove raccomandano di non superare rispettivamente la cilindrata del 60 e del 90 anche a 4 tempi, ed il passo 6 dell'elica, obiettivamente sul 60 metterci un 120 mi pare esageratissimo, il 110 js l'ho messo sul ucando 90, c'è tanta potenza in più che puoi attaccare una altro modello in coda, comunque vedi tu, non vorrei si staccasse l'ordinata parafiamma, io le rinforzo tutte con un giro di fettuccia e resina tagliando via un poco di monocote, almeno distribuisco il carico.
Per la versione 60, il 70 os 4 T effettivamente è scarsino, ma un 91 basta ed avanza in abbundanzia.
Scusa ma forse ti stai confondendo. Non esiste un u-can-do 90. Esistono il 46, che io ho e con un os fs70s fa 3D bene ma non è sovramotorizzato (va molto bene), e il 60 che la stessa Great Planes dice di motorizzare con un 70/90 4T. Considerando che il 46 vola bene con un 70 credo che per il 90 un 15cc 4T sia il minimo se si hanno velleità di 3D. I mio consiglio sullo Ys110 era solo per un confronto all'Os 120 perchè lo trovo molto più versatile di quest'ultimo.
PS- Esiste anche l'U-can-do giant ma non credo che il tuo riferimento fosse a quello...
__________________
Ciao da Marco m&m

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