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Vecchio 22 settembre 06, 13:56   #1 (permalink)  Top
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Question Acromaster consigli utili

Salve ragà..ho appena preso questo modello e ora devo passare alla scelta del motore, regolatore batterie ecc..
Ho fatto una piccola ricerca su internet ed uscita fuori una configurazione che però non sono sicuro e prima di spendere soldini volevo qualche consiglio..
elenco quello che ho trovato:

Per imparare volo acrobatico sportivo e qualcosa di 3D senza esagerare

Regolatore: Jeti - ADVANCE 40-3P PLUS
Motore: Hacker - 09 A30-16M
Batterie: Thunder Power - Li-Poly 2100 mA 3S1P 11,1V 15C
Ricevente: non ne ho idea io ho una radio Hitec Flash5
Elica: questo anche chiedo qualche consiglio..preferisco non tanta velocità

ecco mi sembra tutto..per le batterie se le 2100 scaldano troppo con quel motore prendo le 3300 o sbaglio?

vi ringrazio
ciauu
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Vecchio 22 settembre 06, 14:15   #2 (permalink)  Top
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Salve ragà..ho appena preso questo modello e ora devo passare alla scelta del motore, regolatore batterie ecc..
Ho fatto una piccola ricerca su internet ed uscita fuori una configurazione che però non sono sicuro e prima di spendere soldini volevo qualche consiglio..
elenco quello che ho trovato:

Per imparare volo acrobatico sportivo e qualcosa di 3D senza esagerare

Regolatore: Jeti - ADVANCE 40-3P PLUS
Motore: Hacker - 09 A30-16M
Batterie: Thunder Power - Li-Poly 2100 mA 3S1P 11,1V 15C
Ricevente: non ne ho idea io ho una radio Hitec Flash5
Elica: questo anche chiedo qualche consiglio..preferisco non tanta velocità

ecco mi sembra tutto..per le batterie se le 2100 scaldano troppo con quel motore prendo le 3300 o sbaglio?

vi ringrazio
ciauu
Ciao giovanni,sono Alberto il proprietario,fino a ieri, del tuo acromaster, x il mot la tua scelta è perfetta, 350W su un modello che peserà finito 1150 circa basta anche x un pò di 3D, figuriamoci x volo sportivo,la ricev prendila a doppia conversione tipo la electron 6 della hitech, non costa molto e va molto bene;il regolat jeti che ai scelto è ottimo,analizza solo il fatto che l'equivalente "jeti spin 44" nuovo offre moltissimo di + con una diff di 38 euri;ricordati che quando sei pronto se vuoi collaudarlo alla nostra pista, siamo a disposizione,ciao Alberto.ciao Alberto.
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 06, 14:36   #3 (permalink)  Top
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Ciao Alberto.. allora mi confermi che motore e regolatore vanno bene..anche come misura c'entra nell'alloggiamento dell'acromaster?
poi per le batterie volevo prendere le Thunder Power 2100 come le tue
però che dici che con quelle battere le scaldo facilmente? se ne prendo da 3300 si scaldano meno?..visto che ci siamo se puoi darmi anche qualche consiglio su che elica montare..non ho bisogno di andare velocissimo però quanto basta per acrobazie ecc..

ah prima che mi dimentico..mi dici anche l'indirizzo del campo volo dove vai tu caso mai sabato ti vengo a vedere

grazie mille per i consigli sempre gentilissimo

Ultima modifica di GianniWork : 22 settembre 06 alle ore 14:40
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Vecchio 22 settembre 06, 16:49   #4 (permalink)  Top
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Ciao Alberto.. allora mi confermi che motore e regolatore vanno bene..anche come misura c'entra nell'alloggiamento dell'acromaster?
poi per le batterie volevo prendere le Thunder Power 2100 come le tue
però che dici che con quelle battere le scaldo facilmente? se ne prendo da 3300 si scaldano meno?..visto che ci siamo se puoi darmi anche qualche consiglio su che elica montare..non ho bisogno di andare velocissimo però quanto basta per acrobazie ecc..

ah prima che mi dimentico..mi dici anche l'indirizzo del campo volo dove vai tu caso mai sabato ti vengo a vedere

grazie mille per i consigli sempre gentilissimo
sicuramente le 3300 scaldano meno, però aggiungi peso x cui il modello aumenta di carico alare,sminuendo la grande attitudine ad atterrare molto piano, cosa che a te serve x atterrare su prato erboso non tagliato(come credo di aver capito),l'acker consiglia x il 16Mda 10-5 a 12-6.5 APC E,il modello con una pila da 2100 in o.d.v. pesa 1150gr circa quindi non serve la 12, basta una 11x 8/11x7, anche la 10-7 andrebbe bene e assorbirebbe meno, magari le provi entrambe;il reg istallalo vicino al mot lontano dalla ricev,io avevo usato una fascetta piccola.Il nostro campo stà all'uscita della roma firenze a fiano romano, proseguendo direz via salaria, entrando al distributore che trovi subito dopo 1km e scendendo in una rampetta li dentro il distributore e praticamente sei arrivato, subito dopo il ponte a cui sei ormai sotto, a destra c'è il nostro parco giochi.ti aspetto, ciao.
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Vecchio 22 settembre 06, 17:00   #5 (permalink)  Top
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Ok allora oggi vado da John e prendo il tutto..la foto dell'hacker sembra che ha solo 2 cavi di collegamento è possibile? o è un effetto ottico?

la posizione delle squadrette credo che le lascerò così..anche se sarà un pò nervoso..perchè ho visto che sono incollate molto e se le devo sostituire ho paura di rompere pezzi per cercarle di toglierle

grazie
ciau

Ultima modifica di GianniWork : 22 settembre 06 alle ore 17:04
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Vecchio 22 settembre 06, 21:46   #6 (permalink)  Top
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Ok allora oggi vado da John e prendo il tutto..la foto dell'hacker sembra che ha solo 2 cavi di collegamento è possibile? o è un effetto ottico?

la posizione delle squadrette credo che le lascerò così..anche se sarà un pò nervoso..perchè ho visto che sono incollate molto e se le devo sostituire ho paura di rompere pezzi per cercarle di toglierle

grazie
ciau
i motori B.less hanno tutti 3 cavi di collegamento,le squadrette sulle superf mobili non sostit x il momento, al limite in seguito, anche perchè x ammansirlo basta usare il foro + int sul servo e intervenire su EXP/EPA/Dualrate sulla radio.
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Vecchio 23 settembre 06, 01:04   #7 (permalink)  Top
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Ho preso quasi tutto..mi manca solo la ricevente e un elica 10x7..ora ho la 11x7..poi il negoziante mi ha consigliato dei connettori MP JET 3,5 ha detto che sono i migliori..una cosa..ma il regolatore Jeti 40A non va saldato al motore vero? ci sono quei connettori che si incastrano perfettamente..il negoziante mi diceva che vanno saldati <_<
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Vecchio 23 settembre 06, 23:13   #8 (permalink)  Top
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Ho preso quasi tutto..mi manca solo la ricevente e un elica 10x7..ora ho la 11x7..poi il negoziante mi ha consigliato dei connettori MP JET 3,5 ha detto che sono i migliori..una cosa..ma il regolatore Jeti 40A non va saldato al motore vero? ci sono quei connettori che si incastrano perfettamente..il negoziante mi diceva che vanno saldati <_<
il collegamento fra mot e regol va fatto con gli spinotti che hai preso, e quindi vanno saldati;
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Vecchio 24 settembre 06, 11:48   #9 (permalink)  Top
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Ok..io ho montato tutto..sembra che funzionino tutti i comandi..motore..ecc..l'unica cosa che non ho capito se è normale..e che ogni volta che collego tutto, il regolatore fai il primo bip poi una pausa e poi 5 bip in successione..deve fare così?..non vorrei che quei 5bip si riferiscano al numero di celle..perchè io ho 3celle lipo non 5
grazie
ciau
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Vecchio 24 settembre 06, 22:16   #10 (permalink)  Top
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Ok..io ho montato tutto..sembra che funzionino tutti i comandi..motore..ecc..l'unica cosa che non ho capito se è normale..e che ogni volta che collego tutto, il regolatore fai il primo bip poi una pausa e poi 5 bip in successione..deve fare così?..non vorrei che quei 5bip si riferiscano al numero di celle..perchè io ho 3celle lipo non 5
grazie
ciau
la procedura x il settaggio del regolat non la ricordo, perchè io x programmarli usavo la schedina della jeti che si collega alla spinetta del reg(costa 8-10euri circa), i 5 bip si riferiscono a una impostaz data, o è il freno on/off oppure il cut-off soft/hard, ma non è un problema,quando vieni da noi al campo lo programmiamo con la schedina dedicata.fammi sapere.ciao.
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