28 settembre 06, 10:39 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultima modifica di alberto2 : 28 settembre 06 alle ore 10:48 | |
28 settembre 06, 19:40 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
In pratica chi produce dice che le loro celle sono in grado di "sopportare " scariche di tot n° di C ma non dicono il dato più importante, cioè i volt... Per fare un'esempio pratico... le mie Flight Power da 1800mAh 20C continui (ottime celle) se sottoposte allo stres di dover alimentare l'A30-14L con APC 14x7E (Katana S E30) erogano 34A ma la tensione sotto questo sforfo è di solo 10V (3 celle ovviamente).
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
28 settembre 06, 21:19 | #33 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
buon esempio, Marco, ma ad essere pignoli bisognerebbe parlare di WATT erogati, ovvero di potenza erogata (o energina nell'unità di tempo), che ricade (indirettamente) sul discorso dei volt perchè il voltaggio è un modo più semplice di misurare la potenza istantanea, questo perchè tutti abbiamo un tester e non tutti un power meter . Inoltre il discorso della minor capacità delle batterie scaricate a correnti maggiori è dovuto al discorso della resistenza interna che si "mangia" una parte dell'energia trasformandola in calore, e a questa va sommata l'energia dispersa lungo il filo, che è ha una sua resistenza tanto più il è filo sottile, le saldature imperfette, ecc. |
28 settembre 06, 21:36 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
29 settembre 06, 09:46 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le Thunder Power sono ottime celle ma ricordati che stiamo parlando di un settore in continua evoluzione. Per esempio ultimamente uso le Flight Power della Hacker e le trovo ancora meglio pur avendo la controidicazione di pesare leggermente più delle TP. Ad ogni modo il bilanciatore va bene per ogni marca di batterie... al massimo devi sostituire la spinetta visto che non c'e' uno standard ed ogniuno metta quella che gli pare.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 29 settembre 06 alle ore 09:56 | |
29 settembre 06, 09:52 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
29 settembre 06, 12:15 | #38 (permalink) Top |
User |
Ti ringrazio Marco..infatti spulciando un pò su internet ho visto Ultimeter - Astro Tecnologie che è fatto molto bene o almeno così ne parlano..manuale in italiano soprattutto e leggendo il manuale non è poi così difficile da usare..poi ha molto funzioni che forsa la sola pinza amperometrica non ha..se ne conoscete altri fatemi sapere..insomma "consigli utili" (come da titolo) Le Flight Power sinceramente non le conosco ma mi sto documentando e ringrazio ancora una volta un saluto ciao ciao |
01 ottobre 06, 11:52 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005
|
Ragazzi e sto BL che ve ne pare ha 290w a 25 A Che ne dite????? http://www.like90.com/index.asp?Page...ROD&ProdID=132 E sufficente a fare del buon volo sportivo ed accrobatico??? nonn vorrei che con l'haker A30 16m mi ritrovo una bestia di tiro cosa che mi spaventa..visto che sara il mio primo aereo ad ala bassa e per di giunta piu grosso di un mini mag! Va be le dimensioni dovrebbero rassicurare perche equivalgono a piu visibilita e manegievolezza ma si tratta di un altro pianeta! |
01 ottobre 06, 15:23 | #40 (permalink) Top |
User |
guarda forse che non è facilmente governabile con un A30 ti do ragione perchè io faccio fatica alcune volte..anzi diciamo che mi viene l'ansia quando lo metto a tutto gas e mi skizza in alto ..quello da 290 dovrebbe andar bene ugualmente..per il 3D forse non si riesce bene..ma per volo sportivo credo che va bene..poi la risposta a gli esperti ciao ciao |
Bookmarks |
| |