Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 06, 13:29   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Winged scrot
Ti spiego il mio dilemma il modello lo prendero all'inizzio di ottobre ....quindi volevo gia prendermi il motore ma il dubbio e questo un bel motorazzo cinese????o qualcosa in europa???
non so proprio cosa cercare..... io vorrei un motore non troppo esagerato ma che mi porti su con ancora un bel po di accelleratore da sfruttare....cosi quando ci avro preso la mano potro sfruttare l'accelleratore e non conprare un altro brushless!!!
Quindi potresti essere cosi gentile da consigliarmi il motore adatto???
per il regolatore poi mi regolo di conseguenza......calcola che alimentero il tutto con una lipo 3 celle 2200...
Purtroppo col mini mag sono arrivato alla frutta!!!
e poi vorrei un modello un po piu grande cosi non devo stare a fare avanti e dietro tipo condor!!!!
perche purtroppo il mini mag si perde subito!!!
mi e successo proprio 3 giorni fa l'occhio mi diceva che stavo continuando ad andare via...ma la mano ed il cervellino mi dicevano "guarda che hai virato quindi aspetta"
fosse stato hai primi voli lo avrei gia perso!!!!
A30-16M e vai tranquillo che ti diverti e avanza anche gas.
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 15:09   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winged scrot
 
Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
A30-16M e vai tranquillo che ti diverti e avanza anche gas.
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm

Quindi niente cinesozzo.....per il regolatore invece lo posso prendere cinese??
ah quanto pesa questo a30 16mm???
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 16:25   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winged scrot
 
Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
Citazione:
Originalmente inviato da Winged scrot
Quindi niente cinesozzo.....per il regolatore invece lo posso prendere cinese??
ah quanto pesa questo a30 16mm???
A cosa piu importante delpeso......Quanto ha di autonomia a mezzo gas con qualche accellerata ognitanto con delle lipo 3 celle 2200????
Con l'eflite out runner 400 sono abbituato a prestazzioni tra il quarto dora di piu o dimeno a seconda del vento e di come mi metto a fare il matto!
spero che con questo motore li faccio 10 minuti....se no ci posso mettere le 3000???
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 17:37   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winged scrot
 
Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
OOOO Chi mi aiuta????...
ho un altro dilemma se prendo un motore tipo il A30 16m
quindi un motore che ciuccia dai 25 ai 40 A

Che succede se uso delle Lipo Rc System 3celle 2250 11.1V 3S1P??
Da quel che ho visto in rete erogano massimo 15 A sbaglio???
Quindi mi ritroverei a friggere le celle??
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 00:27   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: Fiumicino - Alvignano
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a GianniWork
io ho preso le thunder power 2100 11.1V 3celle per ora non mi hanno dato nessun problema..ma non posso dirti ancora quanto mi durano perchè ci ho volato ancora troppo poco

alberto..ci ho montato gli hs81 con ingranaggi in metallo e ho fatto quella modifica al carrello..sperando che non me lo ritrovo in mano di nuovo..altrimenti lo stacco e via..poi volevo qualche consiglio su che elica montare per tentare qualche hovering

grazie
ciao ciao
GianniWork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 00:52   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winged scrot
 
Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
piu per i consumi a sto punto mi preoccupo per l'incapacita delle batterie ,nel soddisfare le richieste del Haker A30 16m
Non vorrei fare un acro a rosto!
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 15:22   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Winged scrot
piu per i consumi a sto punto mi preoccupo per l'incapacita delle batterie ,nel soddisfare le richieste del Haker A30 16m
Non vorrei fare un acro a rosto!
Il mot citato assorbe al max 33A per 15 sec, quindi con una tp2100-kok 2000 vai bene ma senza esagerare con la manetta,in quanto 30A su una kok 2000 sono già i 15C di scarica max consentita;iltempo volo dipende dalle condiz atmosf e dal tipo di volato, se non esageri 10" penso li fai, scegli un'elica non troppo esagerata, e questo vale anche x giovanni, se vuoi fare overing ci vuole diametro e meno passo, x un volo sportivo dinamico l'elica va scelta con + passo e meno diametro,comunque quel motore monta da 10x5 a 12x6,5 quindi va da se che la 10x8 0 11x8 sono + adatte alla veloc e la 11x6 o 12x6,5 sono + adatte al volo 3D(+ spinta meno vel), poi fate però i conti con l'assorbimento,e quì subentra l'attrezzatura, un elettricaro "deve" avere una pinza amp + un contagiri, da cui trai le tue conclusioni,oppure volare con un'amico già attrezzato .fate voi,ciao.

Ultima modifica di alberto2 : 27 settembre 06 alle ore 15:27
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 23:16   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: Fiumicino - Alvignano
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a GianniWork
ciao alberto..oggi ho portato il modello a volare..devo dire tutto bene..sono atterrato 3 volte e il carrello ha retto tutte e tre le volte..una volta sono riuscito a farlo decollare da terra solo che è cabrato per ora ho cercato di controllarlo trimmandolo..tu mi consigli di metterci qualche pesetto? ma li vendono i negozianti di modellismo? <_<
grazie ciao ciao
GianniWork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 00:36   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winged scrot
 
Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
Grazie mille per le dritte ma penso che avro il modello per le mani non prima del 15 di ottobre(mi e chi resiste!!)
Curiosita ma dove posso trovare quella famosa pinza per misurare gli Amper??
Per i piombi prendi quelli da pesca prendine un po poi metti il tutto in un vecchio pentolino,metti sul fuoco e fondi il tutto in men che non si dica po prendi un ciotolino magari di legno praticamente qualcosa che dia magari la forma che piu che ti aggrada ed il gioco e fatto hai un piombo su misura e del peso che vuoi tu!

Un altra cosa Allora 15 c equivalgono a 30A???
giusto ma a cosa si riferisce quella c??
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 09:38   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da GianniWork
ciao alberto..oggi ho portato il modello a volare..devo dire tutto bene..sono atterrato 3 volte e il carrello ha retto tutte e tre le volte..una volta sono riuscito a farlo decollare da terra solo che è cabrato per ora ho cercato di controllarlo trimmandolo..tu mi consigli di metterci qualche pesetto? ma li vendono i negozianti di modellismo? <_<
grazie ciao ciao
Dove hai posizionato la batteria? davanti ovviamente,però volendo se non basta puoi togliere/spostare i fermi in carbonio che ci ho messo io in modo che va ancora + avanti.
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un rotore al giorno...(consigli utili per una vita longeva dei rotori di coda dei dra gunma87 Elimodellismo Motore Elettrico 3 15 agosto 08 17:45
Cercasi consigli UTILI Chuk92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 14 agosto 07 17:20
Consigli utili Batberlusca Aeromodellismo Principianti 8 07 settembre 06 20:18
richiesta consigli utili manu333 Elimodellismo Principianti 12 30 novembre 04 15:57
Cerco consigli utili per la costruzione "IL PHOTO ONE&q JohnYuta Aeromodellismo Principianti 9 13 ottobre 04 07:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002