Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 06, 22:54   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: Fiumicino - Alvignano
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a GianniWork
Ho provato finalmente l'acromaster
inizio un pò di panico..però una volta lanciato è andato da solo..devo dire molto nervoso all'inizio perchè era impostato da 3D..atterro e subito dico addio al carrello che si scolla automaticamente e dico addio alla mia prima elica che si piega..ma non mi scoraggio..monto una seconda elica più piccola..modifico l'EPA sull'80% su tutti i canali tranne il motore e ho messo l'astina del servo nel buco centrale altrimenti è troppo nervoso per me..secondo volo..sembra già più tranquillo faccio le mie prime acrobazie poi finisco con "l'atterraggio" purtroppo mi stalla proprio sul finale era quasi a terra e cade sempre su erba..quando lo riprendo mi rendo conto che c'e' il servo dell'ala destra che va a scatti..allora niente poi sono tornato a casa..alberto ora una curiosità ora che il servo lo dovrò quasi sicuramente sostituire come si fa? mica devo scollare mezza ala? nel frattempo sto cercando di trovare un sistema..ma accetto volentieri consigli..
ti saluto ciao ciao
GianniWork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 08:18   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
alberto ora una curiosità ora che il servo lo dovrò quasi sicuramente sostituire come si fa? mica devo scollare mezza ala? nel frattempo sto cercando di trovare un sistema..ma accetto volentieri consigli..
ti saluto ciao ciao[/quote]

Non ricordo se quei servi li incollai con colla a caldo o cianoacrilico,comunque sia anche se è cianoacrilato con un buon taglierino e attenzione da modellista lo togli senza problemi,incidendo sotto i bordi del servo asportando solo un min di epp,stacca prima l'ala dal modello,e prima di sfilare il servo legaci un filetto da usare come pilota,se vuoi, visto che ancora non fai 3D montaci 2 hs 81 sulle ali, sono notevolmente + robusti dei 55;se dovessi venire dom al campo da noi, possiamo anche fare insieme la riparazione.fammi sapere,ciao.
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 09:13   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: Fiumicino - Alvignano
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a GianniWork
Ok..oggi vado a comprare i nuovi servi hs81..come carrello che ci posso mettere? quello suo si è staccato al primo atterraggio..io avevo pensato di togliere il carrello e di trovare qualche elica ripieghevole per non farla rompere in atterraggio...dom stava per domenica o domani?
GianniWork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 17:31   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da GianniWork
Ok..oggi vado a comprare i nuovi servi hs81..come carrello che ci posso mettere? quello suo si è staccato al primo atterraggio..io avevo pensato di togliere il carrello e di trovare qualche elica ripieghevole per non farla rompere in atterraggio...dom stava per domenica o domani?
il Dom stava x domani. ma credo che il tempo sia inclemente.il modello devi mantenerlo leggero, difficile che trovi un carrello + leggero,del resto su prato incolto si staccheranno sempre e spesso,quindi reincolla quello, magari incolla uncompensatino da 3mm sull'epp e la base in pvc con 3 vitine sul compensatino,x cui usi il carrello su asfalto e piste e lo togli su prato.lavora sul carrello, l'elica va bene fissa.ciao.
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 00:50   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winged scrot
 
Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
Che dite e buono questo kit brush less per un acro master da dedicare a volo accrobatico??http://cgi.ebay.it/Outrunner-A20-22L...QQcmdZViewItem
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 00:54   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winged scrot
 
Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
e questo???http://www.e-fliterc.com/Products/De...rodID=EFLM1305
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 08:13   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Winged scrot
Che dite e buono questo kit brush less per un acro master da dedicare a volo accrobatico??http://cgi.ebay.it/Outrunner-A20-22L...QQcmdZViewItem
Questo indica circa 220W,ci voli ma tranquillo, il 2° indica un utilizzo su parkflyer non sup a 580gr, quindi inadatto.
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 11:38   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winged scrot
 
Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Questo indica circa 220W,ci voli ma tranquillo, il 2° indica un utilizzo su parkflyer non sup a 580gr, quindi inadatto.
cioe col primo riesco a tonnare salire in verticale
ecc....e non rimanere appeso...ed altre cose del 3d che per ora sono fuori portata...??
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 11:47   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Winged scrot
cioe col primo riesco a tonnare salire in verticale
ecc....e non rimanere appeso...ed altre cose del 3d che per ora sono fuori portata...??
Secondo me rimane pochissimo anche x il 1°, x un volo sportivo occorrono 200Wx Kg,l'acromaster finito viene a pesare circa 1250gr,x cui con 250W sei al minimo x fare un volo decente,quel motore del peso di 59 gr,e un assorb max di 21 A sarebbe costantemente a manetta o quasi,fra l'altro 21 A max e il tuo riferim non indica la corrente costante sopportata,comunque, a mio avviso,prendi qualcosa di + consono.altrimenti te ne pentiresti e spendi 2 volte, ma questo rimane il mio punto di vista,vedi tu.
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 12:10   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winged scrot
 
Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
Ti spiego il mio dilemma il modello lo prendero all'inizzio di ottobre ....quindi volevo gia prendermi il motore ma il dubbio e questo un bel motorazzo cinese????o qualcosa in europa???
non so proprio cosa cercare..... io vorrei un motore non troppo esagerato ma che mi porti su con ancora un bel po di accelleratore da sfruttare....cosi quando ci avro preso la mano potro sfruttare l'accelleratore e non conprare un altro brushless!!!
Quindi potresti essere cosi gentile da consigliarmi il motore adatto???
per il regolatore poi mi regolo di conseguenza......calcola che alimentero il tutto con una lipo 3 celle 2200...
Purtroppo col mini mag sono arrivato alla frutta!!!
e poi vorrei un modello un po piu grande cosi non devo stare a fare avanti e dietro tipo condor!!!!
perche purtroppo il mini mag si perde subito!!!
mi e successo proprio 3 giorni fa l'occhio mi diceva che stavo continuando ad andare via...ma la mano ed il cervellino mi dicevano "guarda che hai virato quindi aspetta"
fosse stato hai primi voli lo avrei gia perso!!!!
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un rotore al giorno...(consigli utili per una vita longeva dei rotori di coda dei dra gunma87 Elimodellismo Motore Elettrico 3 15 agosto 08 17:45
Cercasi consigli UTILI Chuk92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 14 agosto 07 17:20
Consigli utili Batberlusca Aeromodellismo Principianti 8 07 settembre 06 20:18
richiesta consigli utili manu333 Elimodellismo Principianti 12 30 novembre 04 15:57
Cerco consigli utili per la costruzione "IL PHOTO ONE&q JohnYuta Aeromodellismo Principianti 9 13 ottobre 04 07:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002