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Vecchio 13 ottobre 06, 13:53   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiof104
 
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mi auguro che il tuo vada benissimo il mio per ex e quello dei miei amici del campo alle minime aveva il difetto che cascava l'ala per volare vola benissimo tranquillo ciao!!
fabiof104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 16:16   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di atlas97
 
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Originalmente inviato da fabiof104
mi auguro che il tuo vada benissimo il mio per ex e quello dei miei amici del campo alle minime aveva il difetto che cascava l'ala per volare vola benissimo tranquillo ciao!!

sinceramente non ho mai volato il funtana 90,e quindi non so dirti come vola, perchè ho sempre volato con il 140.
Il 90 mi è sempre stato sconsigliato per il maggiore carico alare, che potrebbe essere proprio la causa dei tuoi "problemi" (se è quello di sbattere le ali), o + semplicemente un baricentro troppo avanzato
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 17:31   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di jack-frank
 
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ecco come sono preso all'oggi!! l'aereo è finito sto aspettando l'spe 40cc a benzina dovrebbe arrivare x fine mese hihihihi

Ultima modifica di jack-frank : 05 marzo 11 alle ore 19:50
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 17:53   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
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Hai detto che ci monti un 40CC?
Sara' pesantino.....
Che motore e'? quanto pesa?
Caratteristiche?
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
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Vecchio 13 ottobre 06, 19:09   #45 (permalink)  Top
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Un 40 cc mi sembra esagerato.. Occhio a non smontare il modello con le vibrazioni..
Buona fortuna..
Simone
Simo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 19:53   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di jack-frank
 
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Residenza: Veneto e Lombardia
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Talking

Capacity: 40CC
Configuration: 2C single cylinder air cooled
Carburetor: Walbro pump
Ignition: CDI ignition
Power supply: 4.8V
Weight: 1460g including ignition and muffler
Maximum output: 2.5KW/3.4 BHP
Maximum RPM 9000
Idle rpm 1300 RPM
PETROL/GASOLINE: Unleaded 2 stroke 30:1-50:1
OIL: 2 stroke (synthetic is recommended)
MIX: 1:30 to 1:50
Recommended oil 2C racing oil and mix 1:50
Prop selection: 18X10 - 22X6
Static thrust: 20X8 prop >9kg

Propeller sizes

Recommended prop sizes are as follows:
· 20X10 Sport Flying, War birds, Pattern (more speed)
· 21X8 3D/Freestyle Flying
This engine produces its best performance around 8,000 RPM. Prop size is dependent on the style of flying and the type and weight of the plane. Choose a propeller within the range that achieves 6,700 RPM – 9,000 RPM while in flight.




in molti mi dicono k con i 40cc non dovrebbe esserci problema... neppure a piena manetta... speriamo... mi fido daltronde il 26cc è troppo tirato tirato... ad esempio il katana s di mattfly lo danno x 40cc benzina
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 20:40   #47 (permalink)  Top
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Io credo che il 26 poteva andare..anke x che con il modello in questione ti puoi scordare di far 3d..non è proprio adatto..quindi x il volato e x le figure classiche poteva bastare..

Comunque se il peso non influira sul bilanciamento.." che non è bello farlo arretrato vista la tendenza allo stallo d'ala che ha il modello " sono curioso di sapere come va..

Ps io ho trovato dopo una decina di voli la sede di un servo alare completamente scollata..e non so se è stato un flutter o le vibrazioni del 23st.. per questo dicevo occhio alle vibrazioni che produrra il tuo 40..Saluti Simone
Simo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 20:54   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di jack-frank
 
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Originalmente inviato da Simo78
Io credo che il 26 poteva andare..anke x che con il modello in questione ti puoi scordare di far 3d..non è proprio adatto..quindi x il volato e x le figure classiche poteva bastare..

Comunque se il peso non influira sul bilanciamento.." che non è bello farlo arretrato vista la tendenza allo stallo d'ala che ha il modello " sono curioso di sapere come va..

Ps io ho trovato dopo una decina di voli la sede di un servo alare completamente scollata..e non so se è stato un flutter o le vibrazioni del 23st.. per questo dicevo occhio alle vibrazioni che produrra il tuo 40..Saluti Simone
cavoli...cmq bob so io le inccollature le ho controllate e mi sembrano tutte buone speriamo bene.... cmq vi saprò dire x il motore... e cmq dalla radio probabilmente non metterò tutta la manetta...volevo un benzina ma non volevo avere la paura di un motore troppo piccolo.. poi questo è il primo in caso se è troppo prendo un altro modelllo e a questo gli caccio il st23
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 21:51   #49 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
ad esempio il katana s di mattfly lo danno x 40cc benzina
__________________
un 120 o 140 bastano dato che il mio pesa 4,6 kg.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 22:31   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di jack-frank
 
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Originalmente inviato da massi69
ad esempio il katana s di mattfly lo danno x 40cc benzina
__________________
un 120 o 140 bastano dato che il mio pesa 4,6 kg.
ciao
appunto il katana6 e anke l'extra che ha sempre lui vabbè k lui usa la stessa descrizione per tutti gli articoli... cmq il 40cc a benzina vibrazioni risolvibili a parte ti toglie di impiccio da molte situazioni rispetto al 26... e poi dato k il motore ha un comando gas proporzionale e non on-off sarò io a dare meno manetta e quindi nn devastare il modello........... almeno spero...
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
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