27 luglio 15, 16:29 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.747
| Citazione:
La baionetta fatta con la calza non è paragonabile ad una fatta con l'unidirezionale; la calza è comoda x lo stampaggio ma non offre la stessa resistenza di una fatta con il roving; è come x un carrello...ci metti il roving mica il twill!! E poca resina...curata!! | |
27 luglio 15, 16:32 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
guardando sul sito di Schaller .... che qualcosina ne sà di resine .... si specifica bene la differenza fra tubi e baionette ...... infatti le baionette sono con rivestimento esterno in tessuto incrociato | |
27 luglio 15, 16:53 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009
Messaggi: 199
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Molti prodotti cinesi sembrano perfetti ma solo visivamente.....dalle baionette a tutti i pezzi di un modello, basti vedere le nache motore/ruote che vengono stuccate con, non dico 1mm ma quasi, di fondo che salta via al primo volo. Già da li si capisce un pó dove si va a parare....per non parlare delle ogive, ne avevo una piccola in carbonio della axes presa da jonathan. Verniciata e colata piena di porosità e la concentricità fuori di 2mm, non scherzo. Per quel mi riguarda tante cose me le faccio in casa
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27 luglio 15, 17:02 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
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| MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO leggi la descrizione.....e guarda la foto; Cmq...scriviamo a Peppe46 per avere lumi!! |
27 luglio 15, 17:45 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
27 luglio 15, 17:53 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2009
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27 luglio 15, 17:54 | #40 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io, con le baio in fibra, che sia in carbonio o vetro, non ci vado molto d'accordo. Va bene per il peso e direi indispensabili per modelli 3D ma hanno i loro limiti e andrebbero cambiate periodicamente, anche se "sembrano" integre. In realtà, subiscono stress costanti e perlopiù concentrati nello stesso punto, specie se inguainate pure in fusoliera ( io le lascerei flottanti) ed alla lunga si spezzano giusto e sempre nello stesso punto che è logicamente il punto dove lo stress si concentra, determinando un "cedimento a fatica" per sfibramento della resina di supporto. Come dice Carletta, molto meglio se realizzate in rowings, visto che lo stress si concentra nel senso della lunghezza e non ho mai visto una baio "aprirsi" in 2 ma sempre si spezza più o meno di netto. Quindi, vedere una bella trama lucida del tessuto di carbonio, farà pure fighetto ma al lato pratico, di quelle trame che vedete, solo la metà serviranno allo scopo. Brutte, rozze e kattive, ma che vi portano il modello a casa sano | |
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