Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 06, 23:06   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-09-2006
per imparare volo 3D

Ciao raga.. volevo un Vs parere! vorrei tanto imparare il volo 3D, ho a disposizione il simulatore "Real flight G3" mi sto allenando con lo yak 54! continuo in questo modo o mi conviene acquistare un apposito modello (per il momento elettrico xkè o tutta l'attrezzatura)? sono sincero al simulatore sono un disastro! Qual'è stato il vs percorso per imparare a tenere in hovering il vs aereo? grazie a tutti....
Vecchio 18 settembre 06, 10:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da pierpaolo
Ciao raga.. volevo un Vs parere! vorrei tanto imparare il volo 3D, ho a disposizione il simulatore "Real flight G3" mi sto allenando con lo yak 54! continuo in questo modo o mi conviene acquistare un apposito modello (per il momento elettrico xkè o tutta l'attrezzatura)? sono sincero al simulatore sono un disastro! Qual'è stato il vs percorso per imparare a tenere in hovering il vs aereo? grazie a tutti....
Io ci riesco a malapena, sto imparando, e sinceramente riesco meglio con un funfly a scoppio che con uno elettrico, hanno risposte completamente diverse, il primo piu dolci e prevedibili il secondo più nervose in oltre data la differenza di peso l'elettrico viene inevitabilmente influenzato maggiormente dalle condizioni meteo (vento per intenderci),e ti dirò di più con l'elettico il vento (almeno per i miei pollici) ha un'influenza negativa, invece un vento leggero con lo scoppio aiuta.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 17:32   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Se non riesci a tenerlo in hovering con G3 ancora dal vero sarà difficile. Comunque bisogna provare provare provare e ancora provare. Un modelletto in espanso come lo Zoom 4D potrebbe essere l'ideale. In alternativa un funfly ben motorizzato come l'u-can-do 46 con OS Fs70 o meglio ancora lo Yamada 63. Comunque anche con motori meno costosi si puo' imparare ma danno meno margine di errore.
Armati di pazienza e di buona volontà anche per riparare il modello che inevitabilmente danneggerai prima di averne un buon controllo.
CG arretrato e via!!!

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 19:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bifido

Data registr.: 24-10-2005
Invia un messaggio via MSN a Bifido
se poi ti piace costruire un bel arlechin e stai a postogarantisco che con quello impari e poi se (speriamo mai) cade sai che lo ripari al volo..

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 22:10   #5 (permalink)  Top
User

sai dove posso trovare la documentazione passo passo per costruire un arlechin? in quanto ne parlano tutti molto bene e ci voglio provare, anke se non sono molto esperto di volo, e di realizzazione per niente...!!!
grazie tanto
Vecchio 18 settembre 06, 22:12   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Bifido
se poi ti piace costruire un bel arlechin e stai a postogarantisco che con quello impari e poi se (speriamo mai) cade sai che lo ripari al volo..
sai dove possso trovare le istruzioni per costruirne uno passo passo?
grazie tanto
Vecchio 19 settembre 06, 11:05   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-07-2006
Istruzioni Arlechin

Citazione:
sai dove possso trovare le istruzioni per costruirne uno passo passo?
grazie tanto
PROVA QUI.
http://spazioinwind.libero.it/estival/aero/download.htm
fabio3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 06, 17:21   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bifido

Data registr.: 24-10-2005
Invia un messaggio via MSN a Bifido
esattamente: conta che secondo me è il miglior modelletto elettrico per imparare il 3D...se poi ti piace pure costruire allora te lo consiglio proprio...

PS la flynow lo vende già fatto se mai,ma penso che sia molto più bello da fare(parere personale)

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 06, 17:33   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di pakizip

Data registr.: 30-01-2006
ciao io ho imparato con la versione precedente all'arlechin
il fantastic solo che mi sono rotto a riaggiustarlo migliaia di volte o addirittura rifarlo cosi' mi sono deciso di prendere il modelletto nell'avatar in epp della gp anche se credo che uno zoom zoom sia meglio poche' non flette la coda come fa sullo yak
questa estate ho intenzione di prendere il super zoom zoom 4d
ciao

Bookmarks