11 giugno 15, 12:27 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
In effetti l'MX2 Skyline è molto leggero (7,4 kg....) e la velocità di atterraggio poteva forse permettermi quella manovra alla quale sinceramente non ho pensato e che invece avrei dovuto pormi come alternativa. Hai ragione. Con un po' (forse molta..) fortuna seguendo il suggerimento avrei potuto evitare (almeno in parte) il colpo secco che ha danneggiato il modello | |
11 giugno 15, 14:11 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fenikottero era gia' pronto a rifare il carrello ma il primo consiglio che gli abbiamo dato e' stato: "Hai una montagna di benzina, vola e poi quando vuoi atterrare fai un paio di tentativi di allineamento a qualche metro da terra. quando ti senti sicuro abbassi la quota, rallenti e cerchi di tenere sollevato il lato senza ruota". Al secondo passaggio ha appoggiato il modello alla pista. Una leggera impuntatura e alla fine non ha neppure rotto l'elica lo stesso ho fatto io con il biplano. Ho volato e poi al momento dell'atterraggio ho cercato di appoggiare il modello solo quando la velocita' era molto bassa e cercando di tenere sollevato il lato senza ruota. Io non sono un grande atterratore ma il solo fatto di agire a mente sgombra mi ha aiutato a portare a termine la manovra.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
11 giugno 15, 23:24 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Non entro mai in panico se non quando la ricevente va a puttane (mi è capitato con una riproduzione e usando una ricevente FM Futaba praticamente nuova...). So mantenere nervi saldi anche in situazioni molto difficili portando in salvo il modello. Molto semplicemente non ho pensato a quella soluzione che poteva essere (sempre con una certa dose di fortuna...) risolutiva. Ciao! | |
Bookmarks |
| |