15 settembre 06, 12:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2006 Residenza: milano
Messaggi: 10
| Banco motore x yamada 110
Salve,mi spiegate che banco motore usate per montare lo yamada 110 visto le tante vibrazioni?Devo metterlo sul leo 110 jamara che presenta le longherine ma mi interessa sapere anche il montaggio sul fontana 90 |
15 settembre 06, 13:08 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Per il Funtana 90 il discorso cambia. Un mio amico lo ha montato fisso col castello di scatola e i piani di coda sono spaventosamente sollecitati. questo però dipende soprattutto dell'estrema leggerezza e fragilità costruttiva di quel modello. Sicuramente è consigliabile in caso di montaggio rigido crarsi un irrigidimento a diamante dei piani di coda. Non è difficile farlo. con la treccina che si usa per i pull-pull crei un diamante continuo facendo passare i cavetti (due un a nella zona posteriore e duno in quella anteriore). Il cavetto deve passare nello stabilizzatore verticale, in uno dei due orizzontali, nella parte inferiore della fusoliera, nell'altro stabilizzatore orizzontale per poi ricongiungersi. A quel punto senza esagerare con la tensione del cavetto sissi il tutto con un tubettino e del ciano. I punti nei pianetti in cui passa la treccina devono essere di legno durino (non balsa) e una volta finito il lavoro va messa una goccia di ciano anche li. Forse sapevi già come fare tutto questo ma l'ho scritto lo stesso perchè puo' essere utile a qualcuno... Se non interessa chiedo scusa
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
15 settembre 06, 15:13 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
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io sul funtana l'ho installato col castello di scatola, ma ho messo dei gommini ricavandoli da un foglio di gomma da 4mm, sotto la testa della vite, tra castello e parafiamma, e infine dietro la parafiamma tra legno e dado a griffa. La vite rimane così flottante nella gomma e non serrata rigidamente. Infine la vite va tassativamente bloccata nel dado a griffa con ciano oppure frenafiletti.
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15 settembre 06, 20:54 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2006 Residenza: milano
Messaggi: 10
| GRAZIE per la delucidazione
grazie per avermi informato sui vari sistemi, in particolare a Marco m&m per aver spiegato l'irrigidamento a diamante, tecnica da me non conosciuta e penso interessante per molti.
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