Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 06, 21:20   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da ALE1969
Riguardo il 45 tempo fa ho scovato questo video
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=25790
Eh già Ale, questo video lo avevo visto anch'io e nonostante mi avesse impressionato per le scarse vibrazioni in effetti mostra poco e niente delle potenzialità del motore.
Ma possibile che nessuno ha o ha visto da vicino un MVVS 45?
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 16:52   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
premesso che non ce l'ho personalmente, ma sembra che l'MVVS 58 sia un motore davvero eccezzionale (senza nulla togliere agli ottimi DA) forse il migliore nella fascia dei 50cc. rimane da capire la differenza tra "prosport" e normale
Credo che la differenza sia nell'accensione. La prosport dovrebbe avere la possibilità di gestire un maggior num di giri motore e 4 curve di erogazione predefinite + 1 personalizzabile.
Per dettagli:
http://www.topmodel.fr/product_detai...ial_new=&hot=0
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 18:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atlas97
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da ALE1969
Io sto rodando il mio 58 IRS
http://www.baronerosso.it/forum/show...t=24256&page=3 e mi sembra davvero un gran motore, la differanza tra l' IRS e il Prosport dovrebbe essere nella potenza, quest'ultimo dovrebbe essere piu' spinto, tirano entrambi una 26x10:wink

sai dirmi anche a quanti giri??
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 21:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da atlas97
sai dirmi anche a quanti giri??
Power indication using 3204 muffler systems and Mejzlik propellers:
26x10N @ 6000 rpm
24x10 @ 7000 rpm

Questi dati sono su questo sito

http://mvvs.nl/
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 21:49   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
del 45 scrivono:
Factory field test figures, with Mejzlik props and 3204 canister muffler
24x10@6200 rpm
22x10(three blade)@5900 rpm
Lots of gusto! This will be the benchmark for the competition.

la 22x10 è una tripala
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 21:20   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da ALE1969
Io sto rodando il mio 58 IRS
http://www.baronerosso.it/forum/show...t=24256&page=3 e mi sembra davvero un gran motore, la differanza tra l' IRS e il Prosport dovrebbe essere nella potenza, quest'ultimo dovrebbe essere piu' spinto, tirano entrambi una 26x10
Se non lo avete gia' visto guardate qua e ditemi che ne pensate
http://www.acro3d.com/Articulos/MVVS58/MVVS58.htm
Questo e' il gemello del mio modello, 215 di AA con il 58MVVS e canester originale, elica 24x10
Sul manuale d'uso del mio 58 IRS dichiarano:
Before using the engine, please read these instructions carefully.

Congratulations on choosing the gas engine MVVS 58.
MVVS 58 has been designed and manufactured for propeller-powered radio-controlled model planes. It is able to meet all of your expectations of an acrobatic racing engine.


Technical specifications
Bore
42 mm
Maximum power output **
8.5 HP/6950 RpM
Stroke
42 mm
Maximum torque **
Weight of complete engine without ignition*
1820 g
Fuel
Unleaded 95-octane fuel
Weight of ignition unit
165 g
Lubrication
Oil with petrol inmixture 1:40
RpM range
1000 – 7500 RpM



* Some manufacturers state the weight of incomplete engines. The value in the table above stands for the weight of a completely assembled engine, including the spark plug, carburetor, drive washer and prop screws.

** Power output varies with the exhaust used. The value given in the table stands for the maximum available power output.

Potenza massima 8,5 HP a 6950 giri (con scarico originale)
Bisognerebbe scrivere alla MVVS per chiedere di confermare questi dati e farsi dire che differenza c'e' tra il PROSPORT ed l'IRS
Questo e' il link del manuale dell' IRS in PDF
http://mvvs.nl/
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 22:56   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Cmq a differenza di quanto ho detto in precedenza la differenza tra PROSPORT e STANDARD non è nell'accessione (o almeno non solo in quella). Sono proprio 2 modelli diversi. Il PROSPORT ha un po' di potenza in più ....

fonte http://www.mvvs.cz
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 13:58   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2006
Messaggi: 11
ciao

ciao sono nuovissimo e stavo proprio cercando commenti sull'mvvs45 visto che ne ho uno e domani collaudo..
ho la centralina professional e ti posso dire che l'unico problema riscontrato nel rodaggio a terra e' solo la sequenza di accensione con la ricevente..
il mio motore con il settaggio (sbagliato) per marmitta risonanza, mentre ho un barilotto aspower, con il dinamomentro segna 10,5 kg di spinta da fermo con un'elica di prova 23x8 in legno(i giri non so pero non e' sforzato per niente)
guarda mi faro un'idea migliore domani quando collaudo l'extra 2X2 composite e ti sapro dire.

ps. la centralina professional gestisce e parzializza l'aria automaticamente e conosciuta bene la sequenza di accensione parte al primo colpo anche da caldo.
l'unico inconvegnente e' che 9 stilo NiMh da 1000 non sono sufficienti.
ciao
birluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 16:26   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da birluca
mentre ho un barilotto aspower, con il dinamomentro segna 10,5 kg di spinta da fermo con un'elica di prova 23x8 in legno(i giri non so pero non e' sforzato per niente)
Ciao, non vorrei dire una castroneria, ma 10kg di spinta statica non sono troppo pochi per quel motore? Spannometricamente, direi che dovrebbero essere 13-14, no?
Citazione:
l'unico inconvegnente e' che 9 stilo NiMh da 1000 non sono sufficienti.
Intendi come voltaggio oppure come capacità? Al limite non ci si possono mettere 3 lipo?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 16:43   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2006
Messaggi: 11
lo devo vedere dinamicamente non ti saprei dire pero in rodaggio con il 4% d'olio una 23x8 in legno e il barilotto mentre la centralina tarata per una risonanza mi sembrava molto ragionavole; poi sinceramente non ho le pretese di fare un 3d esasperato e un rapporto peso/tiro 1 a 2 mi sembra eccessivo
magari sto dicendo delle castronate
ciao
birluca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori a benzina ma quale benzina? albip51d Aeromodellismo 9 17 novembre 07 06:28
benzina day gian67 Incontri Modellistici 8 01 settembre 07 12:14
benzina panzerfausto Elimodellismo in Generale 3 14 agosto 07 12:35
Benzina.......quale? manuel_1425z Automodellismo 5 03 dicembre 05 23:02
Quale motore e quale elica usare? Riduttore? flanagan Aeromodellismo Volo Elettrico 22 15 aprile 05 18:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002