Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 06, 02:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Fliton o..... ????

Ciao a tutti
è la prima volta che scrivo in questa sezione

Mi stavo interessando molto ai modelli tipo Fliton QuiteStorm o Prodigy... e stavo quasi per prenderne uno quando... ho visto che le ali non sono smontabili.... ma è vero????

Per me è un grosso problema... la macchina è piccola e danneggerei sicuramente il modello...

conoscete altri modelli/marche simili a quelli della Fliton (sia come costruzione sia come qualità di volo ma soprattutto come prezzi ) che però abbiano le ali smontabili???

Oppure qualcuno ha già fatto una bella modifica e le ha fatte smontabili????


Preciso che non avendo mai fatto acro ero orientato su un modello dalle prestazioni non esagerate che magari, riducendo le escursioni, possa essere docile e prevedibile e consentirmi di imparare...
Grazie!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 08:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Ciao a tutti
è la prima volta che scrivo in questa sezione

Mi stavo interessando molto ai modelli tipo Fliton QuiteStorm o Prodigy... e stavo quasi per prenderne uno quando... ho visto che le ali non sono smontabili.... ma è vero????

Per me è un grosso problema... la macchina è piccola e danneggerei sicuramente il modello...

conoscete altri modelli/marche simili a quelli della Fliton (sia come costruzione sia come qualità di volo ma soprattutto come prezzi ) che però abbiano le ali smontabili???

Oppure qualcuno ha già fatto una bella modifica e le ha fatte smontabili????


Preciso che non avendo mai fatto acro ero orientato su un modello dalle prestazioni non esagerate che magari, riducendo le escursioni, possa essere docile e prevedibile e consentirmi di imparare...
Grazie!
Comunque i modelli fliton che hai citato sono 3D, quindi abbastanza nervosi, anche se riduci le escursioni, non si comporta come uno sportivo, ma comunque + nervoso;Al pari dei citati ma con l'ala smontabile trovi il famosissimo minikatana, costruzione accuratissima e ottimo sopratutto x il 3D.Altri modelli sicuramente ci sono, ma ora non mi vengono in mente.Ciao Alberto.
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 09:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
della fliton cè il nuovo inspire mini www.fliton.com che assomiglia al quiet storm ed ha le ali separabili
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 10:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da emilio59057
della fliton cè il nuovo inspire mini www.fliton.com che assomiglia al quiet storm ed ha le ali separabili
...più che al Quiet Storm somiglia al JJ...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 11:25   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
giusto
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 12:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Comunque i modelli fliton che hai citato sono 3D, quindi abbastanza nervosi, anche se riduci le escursioni, non si comporta come uno sportivo, ma comunque + nervoso;Al pari dei citati ma con l'ala smontabile trovi il famosissimo minikatana, costruzione accuratissima e ottimo sopratutto x il 3D.Altri modelli sicuramente ci sono, ma ora non mi vengono in mente.Ciao Alberto.
Certo, mi rendo conto che non posso avere il volo di un cessna

tra i vari modelli Fliton, quello più adatto ad iniziare a familiarizzare con l'acro qual'è? Il QuietStorm o il Prodigy? Insomma... tra i due.. quale mi consigliereste?

Dove lo posso trovare il minikatana?
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 13:55   #7 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Allora provo a dire la mia personalissima, e perche' non l'ACROMASTER?
non si rompe e' anche carino e' robustissimo fa TUTTO ma proprio TUTTO....
3D e pattern come vuoi e poi Multiplex e' una garanzia in quanto a far volare senza patemi, patemi che secondo me ci sono quando porti in volo le prime volte un modello in struttura tradizionale e pure delicato, bellissimo sicuro pero'......
questa e' la mia.

Ciaoooo
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 13:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Certo, mi rendo conto che non posso avere il volo di un cessna

tra i vari modelli Fliton, quello più adatto ad iniziare a familiarizzare con l'acro qual'è? Il QuietStorm o il Prodigy? Insomma... tra i due.. quale mi consigliereste?

Dove lo posso trovare il minikatana?
Sono tutti e due molto validi, anche il minikatana, il prodigy è il più leggero dei 3 e vola bene anche con un classico axi 2212-26, gli altri due vogliono motori (e quindi batterie) più grossi. Un piccolo avvertimento, sono modelli bellissimi ma anche delicatissimi, oltretutto difficili da riparare, se non hai mai fatto acro potrebbero "inibirti" un pochino, meglio sarebbe fare un pò di scuola con un depronazzo meglio ancora con un EPPazzo... Certo se ti piacciono sono un'ottima scelta...i Fliton...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 14:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Allora provo a dire la mia personalissima, e perche' non l'ACROMASTER?
non si rompe e' anche carino e' robustissimo fa TUTTO ma proprio TUTTO....
3D e pattern come vuoi e poi Multiplex e' una garanzia in quanto a far volare senza patemi, patemi che secondo me ci sono quando porti in volo le prime volte un modello in struttura tradizionale e pure delicato, bellissimo sicuro pero'......
questa e' la mia.

Ciaoooo
Questa è una buona idea anche se non l'ho mai provato ne tantomeno visto all'opera, gli altri si...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 14:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Questa è una buona idea anche se non l'ho mai provato ne tantomeno visto all'opera, gli altri si...
Allora, l'acromaster multiplex l'ho appena finito e ci volo da 2 giorni,vedi post successivo,la mia impressione è comunque provvisoria, in quanto ci volo da 2 giorni:passo da circa 6 mesi di voli frequentissimi con il Szoom4D con cui ho preso una discreta familiarità,vedi hovering con il timone che spazzola l'erba e riprenderlo in mano,e altro,ora provando l'A.master è ovvio che non riesco a fare tutto ciò,dovrò prenderci la mano, il modello si presta molto ad un volo acro di precisione,avendo impostato massime escursioni il controllo è elevato,i tonnò velocissimi e la struttura molto rigida(2 barre carbonio x baionette ali) non si deforma;la portanza è esagerata, atterra con velocità da deproncino.La diff con i modelli in balsa è ovvia, sopratutto x chi inizia ora acro-3D, si ripara in 5" sul posto a diff degli altri che il + delle volte non si riparano oppure necessita di molto lavoro.Sono comunque gusti personali gli aerei, ma prendi in considerazione il Super zoom 4D della hacker model, vola divinamente e si ripara al volo,a soli 67euri.Ciao Alberto.
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Inspire - Fliton alberto2 Aeromodellismo Volo 3D 110 27 febbraio 07 21:44
fliton rogue 3d nardicofly Aeromodellismo Volo Elettrico 27 27 novembre 06 16:12
ajextra330s fliton nardicofly Aeromodellismo Volo Elettrico 33 25 novembre 06 14:09
extra 330 fliton dragon_874 Aeromodellismo Volo 3D 4 25 novembre 06 13:45
modelli fliton hurricane01 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 03 agosto 06 22:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002