11 settembre 06, 20:35 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
In quanto a solidità la vedo bene dato che le due chiavi formnano una continuità del longherone e di conseguenza non vi sono leve sulla fusoliera e considerando il peso del modello puoi andare bello tranquillo Il mio modello pesa in ODV 710g (810 con i galleggianti) e sale tranquillamente a candela con poco più di 2/3 di manetta, a piena manetta permette figure verticali complesse di F3A. In questo caso, essere eccessivamente leggeri nella configurazione è controproducente dato che il modello diventa na zanzara, quindi ho optato per: Axi 2808/24 Phoenix 25Ah LiPo FLight Pover EVO 20C 1800mAh 3S1P 4 HS 50 Elica APC 11 x 4.7 Durata di volo (F3A) dagli 8 ai 12 minuti...pascolando più di 15 minuti. Per fare volo pattern sono neccessari 50% di riduzione in dual rate ed un buon 40% di Esponenziale. A vento non ci sono problemi (ovvio non ci deve essere una tempesta) e cmq vento o no tutti i modelli volano bene, poi sta al pilota fare le dovute correzzioni. Anche il Jumping Jack è eccellente ed è leggermente più leggero. In sostituzione agli Axi ti consiglio i motori Apache 30/30 che con la stessa elica tira 1150g! con un assorbimento massimo di 22A! e costano, completi di tutti gli accessori (supporto motore, trascina elica serrato a grani e trascina elica avvitato alla cassa), in media il 30% in meno degli Axi! Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
11 settembre 06, 20:39 | #23 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
12 settembre 06, 00:03 | #24 (permalink) Top |
|
cmq se è il volo pattern che cerchi, ti consiglio vivamente il brio10 della e-flight http://www.e-fliterc.com/Products/De...ProdID=EFL2275
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
12 settembre 06, 00:20 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque l'avevo adocchiato anche io il brio10.. ma in italia penso ancora non si trovi.... conosci qualche posto??? Odi ti avevo chiesto prima se sai dove posso vedere/acquistare quelle chiavette in carbonio per il fissaggio delle ali?
__________________ Io sono il mod brutto. | |
12 settembre 06, 00:30 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cosa preferisci tu, JJ o QS?
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
12 settembre 06, 00:33 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
12 settembre 06, 01:15 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
questo è quanto riportato da un negozzio svizzero "il nostro nuovo partner alewings e le sue chiavi alari" Per design preferisco il QS, somiglia di più ad un F3A
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
12 settembre 06, 01:17 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scorpio S.R.L. ItaliaVia Brennero, 169/15 TEL: 39 329 21 92 388 Trento, Italy http://www.scorpio.it
12 settembre 06, 09:30 | #30 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Per Rafpigna, con tutto il rispetto che e' dovuto ai amodellisti che ti stanno consigliando io non me la sento di seguirli e vado controccorrente facendo con te quello che e' stato fatto con me a suo tempo e che ora dopo svariati anni ancora ringrazio tutti quelli che mi hanno quasi costretto a fare scelte diverse da quelle che mi dettava il cuore. Perche' ti vuoi per forza complicare le cose ORA e non dai invece tempo al tempo e tranquillita' al portafogli? Capisco che l'Acromaster multiplex non e' il massimo come appeal rispetto ai modelli discussi finora, ma impara per benino a decollare e atterrare senza preoccuparti se in pista c'e' l'erba alta 5 centimetri ivece di sei , se il vento e' tra il refolino e il refolone fai le tue belle acrobazie in tutta tranquillita', tranquillita' che viene dal fatto che il modello sopporta quasi tutto e poi costa quasi nulla. Insomma perche' PER ORA naturalmente non ti vuoi solo divertire ma vuoi anche soffrire? Bohhh non lo capisco basta solo che per il momento non vai dove ti porterebbe il cuore ma dove dice la mente, che e' razionale a differenza del famigerato muscolo che molte volte ci fa fare delle cappellate. Ripeto con tutto il rispetto per le opinioni degli altri. Ciao
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
Bookmarks |
| |