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Vecchio 10 settembre 06, 17:07   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di rafpigna
 
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Il SuperZoom no. Non mi piacciono assolutamente i modelli con fuso "a tavoletta"

Un pensiero sull'acromaster ce l'avevo fatto anche io.... il fatto che sia EPP lo rende un buon modello per assorbire i probabili errori...

Il fatto è che sento proprio il desiderio di vedere un modello in legno... Ma mi rendo conto che poi, come diceva Tamanaco... mi sentirei impedito per paura di distruggerlo....

sono davvero con la testa incasinata.. mi sa che lancio la monetina...

comunque qui
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=33564

sto facendo un discorso più generale...
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Vecchio 10 settembre 06, 18:00   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di pakizip
 
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e il jumpin jack?preso in considerazione?nel sito di anfarol c'e' una prova in volo e poi gli monti un himax inrunner ridotto e va alla grande
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Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!!
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Vecchio 10 settembre 06, 18:10   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di rafpigna
 
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Si ho letto la prova... in realtà il JJ è meno "pacioccone" del QuietStorm... io non cerco un acro puro.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, preferisco sempre outrunne in diretta.. io e i riduttori non andiamo proprio d'accordo.... e poi a volte costa più un buon riduttore che il modello!!!
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Vecchio 10 settembre 06, 20:17   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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qualcuno al mio campo più di uno si è trovato in una situazione simile alla tua: dopo un primo "praticantato" con l'EG ha preso i fliton (non mi ricordo il modello, cmq mini ibrido 3d-f3a) riuscendo a fare a malapena due voli, talmente era fragile, o perdevano i pezzi in volo (calcola anche gli errori di assemblaggio che ci sono sempre da parte di un neofita) o si rompevano in atterraggio, o per gli errori e alla fine una bottarella qua e la mentre lo si maneggia... e puff... ergo: consiglio anch'io l'acromaster, soprattutto per imparare. In ogni caso, un acro piccolo, critico e nervoso come primo acro non è un'idea grandiosa . Meglio un bell'extra (o similare) sul metro e mezzo con un bel 8/10cc (sempre compatibilmente con le tue possibilità, considerando anche che ti costa MENO del flitonino elettrico )
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Vecchio 11 settembre 06, 09:50   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di rafpigna
 
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Diciamo che io non passo direttamente dall'easy all acro...
Comunque leggendo commenti anche su forum ammerregani e su qualche sito sembra proprio che questi fliton siano davvero fragilini... qualcuno ha adottato dei rinforzi nelle parti più sollecitate e ha risolto....

Tu mi consigli di passare allo skioppo???
Bah.. che ne so... magari ci faccio un pensiero Ma non penso mi costerebbe meno del fliton elettrico.... perchè x l'elettrico mi manca solo il motore... per lo scoppio dovrei prendere tutto l'occorrente... <_<
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Vecchio 11 settembre 06, 10:16   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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mah, potresti sempre provare a farti un arlechin, oppure un biplanino "stick", in un paio di serate li fai da te e ti togli un primo sfizio acro senza diventare matto e senza allegerirti troppo il portafoglio. Poi, a seconda di quanto ti dura puoi vedere se è il caso di andare sull'acromaster oppure sul fliton, ecc ecc. Comunque ripeto che un flitonino preso così, a "freddo", lo sfasci subito... io li evito apposta troppo troppo delicati.. aevoglia a rinforzare!!
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Vecchio 11 settembre 06, 11:46   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rafpigna
Ciao a tutti
è la prima volta che scrivo in questa sezione

Mi stavo interessando molto ai modelli tipo Fliton QuiteStorm o Prodigy... e stavo quasi per prenderne uno quando... ho visto che le ali non sono smontabili.... ma è vero????

Per me è un grosso problema... la macchina è piccola e danneggerei sicuramente il modello...

conoscete altri modelli/marche simili a quelli della Fliton (sia come costruzione sia come qualità di volo ma soprattutto come prezzi ) che però abbiano le ali smontabili???

Oppure qualcuno ha già fatto una bella modifica e le ha fatte smontabili????


Preciso che non avendo mai fatto acro ero orientato su un modello dalle prestazioni non esagerate che magari, riducendo le escursioni, possa essere docile e prevedibile e consentirmi di imparare...
Grazie!
Ciao Raf,
se la voglia e' ..di legno, il Mini katana e' una buona scelta.
Risponde alle tue richieste sia per le ali smontabili, sia per un volo
docile o 3D, dipende dal set-up. sul mio ho montato dall'hacher B20, al
Lipotech 1025, e adesso monto l'hacker A30 28S e direi che il volo con
quest'ultimo mi soddisfa molto, anche se non ho pollici d'oro.
Ho dato una pennellatina con acqua e vinavil all'interno della fuso,
ho rinforzato il supporto carrello con qualche fazzoletto di compensato,
ruote da 50mm e il decollo e atterraggo su erba e' perfetto.

se vuoi passare all'acro (depron home made) l'arlecchino e' fantastico.
Non e' di legno, ma e' ben strutturato e puo' insegnarti molto.
c'ho volato 2 anni, e mi ha dato tanto! Ora l'ho modificato a bimotore
e mi sorprende sempre piu' per la precisione del volo, stabilita' ecc.
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
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Vecchio 11 settembre 06, 17:36   #18 (permalink)  Top
Odi
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Io ho il Quiet Storm da 1 anno e ci volo quasi tutti i giorni in versione Idro.
Con un buon dual rate ed Expo ci fai tutto il pattern che vuoi.
Il volo è eccellente e molto pulito (mi alleno in F3A).
La qualità è eccellente, unica pecca, le ali che possono cmq essere smontabili, un po di ingegno e...





prodotto da alwings.it , chiavi alari in carbonio per l'assemblaggio

Saluti!
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Vecchio 11 settembre 06, 18:04   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Odi
Io ho il Quiet Storm da 1 anno e ci volo quasi tutti i giorni in versione Idro.
Con un buon dual rate ed Expo ci fai tutto il pattern che vuoi.
Il volo è eccellente e molto pulito (mi alleno in F3A).
La qualità è eccellente, unica pecca, le ali che possono cmq essere smontabili, un po di ingegno e...


prodotto da alwings.it , chiavi alari in carbonio per l'assemblaggio

Saluti!
Come lo vedi in quanto a solidità della struttura ad esempio in caso di atterraggio non proprio soffice oppure di pista non proprio uniforme??? (campo in erba)

Quanto pesa il tuo in odv? Come lo hai motorizzato? In quanto a sensibilità al vento come siamo messi???
Scusa le mille domande ma mi ero quasi convinto a non prenderlo e ora mi salti fuori tu che ce l'hai...

p.s.
non trovo il sito da te segnalato per le chiavi alari...
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Vecchio 11 settembre 06, 19:26   #20 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
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Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.787
Anche il katana volendo lo puoi modificare per smontare le ali,vista la baionetta in carbonio,puoi mettere due occhielli al posto dei bulloncini, le ali le tieni in posizione con una fascetta a perdere o un buon elastico e via.
Tieni presente però che il katana é più grossetto di quanto non possa trasparire dai dati tecnici, é bello lunghetto.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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