Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 15, 19:55   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Data registr.: 08-05-2006
Oohh ma alla fine Road runner l'hai provato sto edge o ti sei fatto contagiare da sta banda di farfuglioni.......
Vecchio 09 febbraio 15, 19:59   #212 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da bongo Visualizza messaggio
Estremi mali, estremi rimedi
Temo ci voglia la tuta spaziale con sopra quella da palombaro....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 09:10   #213 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Data registr.: 15-05-2012
Cazzari!!! Mi ero perso sta discussione, l'ho letta ora sulla tavoletta...
Runner, ma la 23/10 mejzlik non l'hai citata?!?
Sono contento che ti piaccia il barilotto che ti ho consigliato tempo addietro
Buono il consiglio della vitina alla scarpetta, a me sul 193 cm si era girata, per fortuna sono riuscito ad atterrare piano piano in modo da addrizzarla (culo)
Vecchio 10 febbraio 15, 10:10   #214 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo69

Data registr.: 16-11-2007
Ho collaudato io Domenica.
Appena due voli , il primo per aggiustare assetto e verificare il baricentro.
Il secondo x capire che la naca motore va' aperta molto di piu di quanto abbia fatto.
Infatti il mio MFE mi faceva capire fin da subito durante la seconda messa in moto che qualcosa non andava, perche' non si accendeva regolare.
Poi siamo andati su e dopo qualche giretto giusto il tempo di verificare che lo spostamento delle batterie era giusto dopo poco si e' spento. Per fortuna eravamo alti ed e' venuto giu docile e lineare
Impressioni piu che positive sul modello ...e' ancora presto per dirlo ma mi sembra una macchina progettata bene che ci dara' soddisfazioni.
Due parole sul baricentro....siamo arrivati al collaudo con l'incognita se il modello fosse equilibrato. Letto e riletto le discussioni qui su BR ma anche su forum americani che il CG di scatola era molto conservativo, montando le batterie (2x2s 1800mah) e spostando il CG sulla baionetta risultava ancora cabrato. Decidiamo di andare comunque in volo e la sorpresa e' stata vedere il modello picchiato.
Quindi abbiamo deciso di spostare il tutto dietro alla baionetta e l'assetto e' migliorato di molto.
Un nota spiacevole e' il ruotino di coda che nonostante avessimo stretto molto i nottolini continuava a girarsi come voleva lui sopratutto sull'erba.
E poi le scarpette con il problema conosciuto tendono comunque ad allentarsi; quanto prima le modifichero secondo il consiglio di Carletta
neo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 10:21   #215 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da neo69 Visualizza messaggio
Ho collaudato io Domenica.
Appena due voli , il primo per aggiustare assetto e verificare il baricentro.
Il secondo x capire che la naca motore va' aperta molto di piu di quanto abbia fatto.
Infatti il mio MFE mi faceva capire fin da subito durante la seconda messa in moto che qualcosa non andava, perche' non si accendeva regolare.
Poi siamo andati su e dopo qualche giretto giusto il tempo di verificare che lo spostamento delle batterie era giusto dopo poco si e' spento. Per fortuna eravamo alti ed e' venuto giu docile e lineare
Impressioni piu che positive sul modello ...e' ancora presto per dirlo ma mi sembra una macchina progettata bene che ci dara' soddisfazioni.
Due parole sul baricentro....siamo arrivati al collaudo con l'incognita se il modello fosse equilibrato. Letto e riletto le discussioni qui su BR ma anche su forum americani che il CG di scatola era molto conservativo, montando le batterie (2x2s 1800mah) e spostando il CG sulla baionetta risultava ancora cabrato. Decidiamo di andare comunque in volo e la sorpresa e' stata vedere il modello picchiato.
Quindi abbiamo deciso di spostare il tutto dietro alla baionetta e l'assetto e' migliorato di molto.
Un nota spiacevole e' il ruotino di coda che nonostante avessimo stretto molto i nottolini continuava a girarsi come voleva lui sopratutto sull'erba.
E poi le scarpette con il problema conosciuto tendono comunque ad allentarsi; quanto prima le modifichero secondo il consiglio di Carletta

bene complimenti per il collaudo !

per le scarpette .... prova questo sistema , metti del biadesivo ( quello grosso gommoso ) nella zona di appoggio carrello scarpetta ....... in questo modo non girano...ma se dovessi prendere qualche botta ..... si spostano ma non le rompi..... prova
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 10:35   #216 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo69

Data registr.: 16-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
bene complimenti per il collaudo !

per le scarpette .... prova questo sistema , metti del biadesivo ( quello grosso gommoso ) nella zona di appoggio carrello scarpetta ....... in questo modo non girano...ma se dovessi prendere qualche botta ..... si spostano ma non le rompi..... prova
Grazie
neo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 11:48   #217 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Data registr.: 26-11-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Oohh ma alla fine Road runner l'hai provato sto edge o ti sei fatto contagiare da sta banda di farfuglioni.......
Ciao Kira, il mio edge ancora non è pronto, sono molto riflessivo diciamo

Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Cazzari!!! Mi ero perso sta discussione, l'ho letta ora sulla tavoletta...
Runner, ma la 23/10 mejzlik non l'hai citata?!?
Sono contento che ti piaccia il barilotto che ti ho consigliato tempo addietro
Buono il consiglio della vitina alla scarpetta, a me sul 193 cm si era girata, per fortuna sono riuscito ad atterrare piano piano in modo da addrizzarla (culo)
Barilotto e mejzlink li uso sul Su-29 con cui volo... per questo monterò un canister
la mejzlink mi è piaciuta moltissimo come elica, poche vibrazioni, ora ho preso anche la 24x8evo2 (mi pare si chiami così) che devo ancora forare

STAY TUNED
Vecchio 10 febbraio 15, 23:24   #218 (permalink)  Top
User

L'avatar di URANIPPO

Data registr.: 24-09-2013
Riapro un attimo il discorso relativo al pull pull, per chiedervi cosa ne pensate di questa soluzione alternativa con il servo piazzato in coda?
A me sembra solo peso inutile in coda, poi ditemi voi se ci sono vantaggi ed in che termini!!

Ultima modifica di URANIPPO : 17 febbraio 15 alle ore 22:06
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 23:45   #219 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da URANIPPO Visualizza messaggio
Riapro un attimo il discorso relativo al pull pull, per chiedervi cosa ne pensate di questa soluzione alternativa con il servo piazzato in coda?
A me sembra solo peso inutile in coda, poi ditemi voi se ci sono vantaggi ed in che termini!!
Zitto, cancella subito la foto, subito....se la vede MazzoPistoneMocassinoBiancoDTT è finita....
Quoto...tanta fatica x niente!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 23:46   #220 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Immagini: 11
È più preciso ...... Se serve peso in coda ... Si fá
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks