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Vecchio 07 settembre 06, 20:31   #21 (permalink)  Top
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é un serpente che si morde la coda, con delle 2000 300 watt son troppi e con il 2s troppo pochi ( e aumenta il peso richiedendo più watti), dovrai spezzare la catena con una via di mezzo, non credo riuscirai a farlo senza metter mano al portafogli per un pacco da 3200/3400, comunque non ti serve tanto passo su un 3d, max 6 di passo, oltre l'elica é stallata a basse velocità, figuriamoci a punto fisso.
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Vecchio 08 settembre 06, 21:40   #22 (permalink)  Top
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é un serpente che si morde la coda, con delle 2000 300 watt son troppi e con il 2s troppo pochi ( e aumenta il peso richiedendo più watti), dovrai spezzare la catena con una via di mezzo, non credo riuscirai a farlo senza metter mano al portafogli per un pacco da 3200/3400, comunque non ti serve tanto passo su un 3d, max 6 di passo, oltre l'elica é stallata a basse velocità, figuriamoci a punto fisso.
Allora, la mano al portafogli l'ho messa,però sono intervenuto sul motore, acquistato oggil'A30 10L che a differ dell'A3010XL SONO 500 CONTRO 650w MAX,e 1180 rpm contro 900, IL REGOL BASTA UN 45A, CON UN CAM PROP 11X5 SONO A CIRCA 37 a, CHE NON USO PERCHE' SONO INTERVENUTO RADICALMENTE SUL MODELLO, togliendo il carrello in alluminio-usando l'originale senza carene,una sola batteria 2000mah kok,fermi ruote in ergal,servi alett hs55 invece che 81 e rinvii squadrette alett in carbonio,tolto fermo 2° batteria in legno,usato mozzo elica + piccolo,e varie,x cui passo da 1450gr a 1098gr.Provato oggi con vento sostenuto: lo stallo non esiste o quasi,la manetta non serve,decolla in 5-7 metri,ho volato 7" e il triton ha restituito alla 2000 kok 1500 mah, fra cui 3 prove di hovering,2 passaggi a coltello dx-inv-sx,e 3 atterraggi nei 7";temp. kokam 45°-motore 41°; ora è comunque ovvio che con quest'alimentazione devo stare attento, ma conto, visti i risultati, di acquistare a breve 2 evo 2150 che offrono ben altre performance;ero indeciso con le 2500, ma meglio 6" da leone che 9" da rinoceronte;qualsiasi altro consiglio è ben accetto.Un sentito ringraziamento a Nigel 1(alias Luca Brizzi) x la grande competenza sempre dimostrata.ciao Alberto.
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Vecchio 08 settembre 06, 21:46   #23 (permalink)  Top
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Vecchio 08 settembre 06, 22:51   #24 (permalink)  Top
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Allora, la mano al portafogli l'ho messa,però sono intervenuto sul motore, acquistato oggil'A30 10L che a differ dell'A3010XL SONO 500 CONTRO 650w MAX,e 1180 rpm contro 900, IL REGOL BASTA UN 45A, CON UN CAM PROP 11X5 SONO A CIRCA 37 a, CHE NON USO PERCHE' SONO INTERVENUTO RADICALMENTE SUL MODELLO, togliendo il carrello in alluminio-usando l'originale senza carene,una sola batteria 2000mah kok,fermi ruote in ergal,servi alett hs55 invece che 81 e rinvii squadrette alett in carbonio,tolto fermo 2° batteria in legno,usato mozzo elica + piccolo,e varie,x cui passo da 1450gr a 1098gr.Provato oggi con vento sostenuto: lo stallo non esiste o quasi,la manetta non serve,decolla in 5-7 metri,ho volato 7" e il triton ha restituito alla 2000 kok 1500 mah, fra cui 3 prove di hovering,2 passaggi a coltello dx-inv-sx,e 3 atterraggi nei 7";temp. kokam 45°-motore 41°; ora è comunque ovvio che con quest'alimentazione devo stare attento, ma conto, visti i risultati, di acquistare a breve 2 evo 2150 che offrono ben altre performance;ero indeciso con le 2500, ma meglio 6" da leone che 9" da rinoceronte;qualsiasi altro consiglio è ben accetto.Un sentito ringraziamento a Nigel 1(alias Luca Brizzi) x la grande competenza sempre dimostrata.ciao Alberto.
Grande Alberto "Electro" Albertini!
Ma dopo tutto il tempo trascorso al telefono a 'far di conto', domani me lo 'devi' far provare!!!!!!!!!!!!!

A domani al campo!

Ciao
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Vecchio 09 settembre 06, 18:31   #26 (permalink)  Top
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Dopo averlo provato devo dire con soddisfazione che anche questa volta abbiamo azzeccato il setup giusto per il modello di Alberto.

Si potrebbe anche provare a limare qualche altro grammo (Alberto è arrivato sotto ai 1070, ma ha utilizzato troppa colla, cerniere in plastica e non in fibra,il carrello è in tondino di ferro, si potrebbe eliminare il supporto in plastica dello stesso e qualche altra cosa quà e là)!) utilizzando anche batterie tipo le 1850 EVO 20.
Si potrebbe inoltre montare anche il Kontronik Kora 10-14W, stesse caratteristiche dell'Hacker ma più leggero!

Vai Alberto, cerca di arrivare sotto ai 1000gr!!!!!!!!!!!!!


Ci vediamo domani mattina al campo.


Ciao
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Vecchio 09 settembre 06, 18:33   #27 (permalink)  Top
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.....dimenticavo.......cambia anche il regolatore, quello che stai usando è troppo grande!!!!

Ciao
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Vecchio 09 settembre 06, 22:23   #28 (permalink)  Top
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[quote=nigel_uno]Dopo averlo provato devo dire con soddisfazione che anche questa volta abbiamo azzeccato il setup giusto per il modello di Alberto.

Si potrebbe anche provare a limare qualche altro grammo (Alberto è arrivato sotto ai 1070, ma ha utilizzato troppa colla, cerniere in plastica e non in fibra,il carrello è in tondino di ferro, si potrebbe eliminare il supporto in plastica dello stesso e qualche altra cosa quà e là)!) utilizzando anche batterie tipo le 1850 EVO 20.
Si potrebbe inoltre montare anche il Kontronik Kora 10-14W, stesse caratteristiche dell'Hacker ma più leggero!

Vai Alberto, cerca di arrivare sotto ai 1000gr!!!!!!!!!!!!!


Ci vediamo domani mattina al campo.


Ciao

Allora ho trovato il kora a 97euri quì:http://www.neodyme-magneten.de/ qualcuno a già acquistato da questo sito? fra l'altro vende anche le pile evo i cui prezzi mi sembrano buoni 73E x le 2100 e 64E x le 1800;cosa ne pensi nigel1? qualcun'altro conosce di meglio su questi prodotti?ciao Alberto.
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Vecchio 09 settembre 06, 22:32   #29 (permalink)  Top
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é un serpente che si morde la coda, con delle 2000 300 watt son troppi e con il 2s troppo pochi ( e aumenta il peso richiedendo più watti), dovrai spezzare la catena con una via di mezzo, non credo riuscirai a farlo senza metter mano al portafogli per un pacco da 3200/3400, comunque non ti serve tanto passo su un 3d, max 6 di passo, oltre l'elica é stallata a basse velocità, figuriamoci a punto fisso.
Cosa significa che un'elica oltre passo 6 a basse vel. è stallata? prego spiegazione dettagliata, grazie.

P.S. : Il mio serpente ormai oltre a mordersi la coda si è anche mangiato tutto il resto, è un'anno in questi giorni che pratico modellismo, e ormai spesso mi sveglio la notte(come questa passata) pensando all'impostazione dei tonni a step da otto,oppure al torqueroll o altro, e + il tempo passa e + la febbre aumenta.Vi prego curatemiiiii!
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Vecchio 09 settembre 06, 22:41   #30 (permalink)  Top
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Cosa significa che un'elica oltre passo 6 a basse vel. è stallata? prego spiegazione dettagliata, grazie.

P.S. : Il mio serpente ormai oltre a mordersi la coda si è anche mangiato tutto il resto, è un'anno in questi giorni che pratico modellismo, e ormai spesso mi sveglio la notte(come questa passata) pensando all'impostazione dei tonni a step da otto,oppure al torqueroll o altro, e + il tempo passa e + la febbre aumenta.Vi prego curatemiiiii!
e proprio a noi ce chiedi la cura?


Un' elica in fin dei conti é pur sempre un'ala con relativo profilo, e l'incidenza viene chiamata in questo caso passo, il concetto di stallo si applica quindi anche alle eliche e quando un'elica ha molto passo può entrare in stallo, dal quale esce solo con la velocità di avanzamento (chiamata regresso).
I passi elevati, riferiti (anche) al diametro possono comportare un non perfetto ( o schifoso nei casi estremi) rendimento di un'elica a basse velocità, figuriamoci a punto fisso.
Non a caso sui 3d si usano eliche che generalmente hanno poco passo e molto diametro, tirano tanto ma "allungano" poco, ma la velocità pura non é quel che si cerca su questi modelli.
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