Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 15, 13:02   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da URANIPPO Visualizza messaggio
Ragazzi vado un attimo fuori post per chiedervi un'informazione! Ho fatto i primi 2 litri col DLE 35 RA al 3% di olio, così come da manuale, quindi resto con questa percentuale oppure mi consigliate di scendere al 2,5% ?
dipende dal tipo di olio , temperature pipppe mentali ecc ecc
io uso il 2% con un normalissimo castrol ex tts ora racing sintetico da 8 -10 euro litro che non ha mai provocato nessun problema in nessun motore , chi usa con lo stesso olio il 2,5% ed e sempre contento ... chi usa olio molto più costosi... se cerchi troverai molte discussioni in merito non esiste una verità assoluta , l unica e che dopo 100 litri ti apri il motore e te lo guardi ..
Vecchio 05 gennaio 15, 13:03   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
E come dice un mio amico, eeee sono figo solo iooooo e sono figo solo iooooo.. le cacate le spari tu buono e spesso, con i motori se permetti mi sento abbastanza in grado di dare consigli, poi, il primo post l ho letto, vai tranquillo, comunque se leggi ho scritto che quelle sono le nozioni più o meno per fare la carburazione, ma se te la fai in altro modo, prego son tutto orecchi, ma penso proprio che a carburare non ho bisogno di farmi spiegare da te, secondo, mi pare ovvio che finché gira al 3,5% di olio il motore non può andare, io ho dato la mia opinione, che secondo me è questione di carburazione, e vedrai se sbaglio.. per cui le cacate le spari tu no io. Dammi retta miscela al 2.5 % fallo scaldare a modo, lo tieni grasso con il getto di max x un paio di serbatoi, poi piano piano lo porti in carburazione e vedrai che va.. il problema è solo li, ma se pensi che dica delle cacate, fatti pure aiutare dal guru, saian di tutti i Saian supremo visr, il mitico KIRA.
Scusami ma stai dicendo che il motore non va perché ha l'1% di olio in più ?
Mah..... Magari non girerà benissimo ma se dai gas mica si deve spegnere ......
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 13:05   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Data registr.: 09-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Non bere di mattina ... Ti fà male

Pietro un motore nuovo di scatola non può avere sti problemi , il cliente lo ha pagato e ha diritto a un prodotto che funzioni ..... E non credo serva un meccanico Ferrari per carburare sti motori .... Ci riesco anche io che sono un elettricaro
Vero, ma se è andato intorno agli spilli a caso, aiuto.. non è un glow che deve aprire di 2.5 giri gli spilli, il motore benzina, é già regolato dalla casa un filo grasso, basta fare la miscela al 3 per un paio di serbatoi, ne ha fatti 3 al 3,5%, per cui è bello impastato di olio. Metti gli spilli come erano dalla casa, olio al 2.5% carbura a modo e vedrai che va.
Credimi e solo questione di carburazione / olio.. ma sei sicuro di aver fatto la miscela al 3.5 e non al 35%? Ho visto anche questa al campo
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 13:10   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Citazione:
Scusami ma stai dicendo che il motore non va perché ha l'1% di olio in più ?
Mah..... Magari non girerà benissimo ma se dai gas mica si deve spegnere ......
Appunto, ma nel primo post dice di aver aperto gli spilli di 2.5 giri, per cui va te a sapere come sta lavorando sto motore, poi come ho scritto prima mi è sorto il dubbio che abbia fatto miscela al 35% e non al 3,5%.. mi è capitato di vedere anche quel numero li........ lasciamo perdere va... ahahh
Vecchio 05 gennaio 15, 13:10   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di URANIPPO

Data registr.: 24-09-2013
Mi sono posto il dubbio semplicemente perché ho trovato il modello molto più sporco, rispetto a quando ci volavo col Minchior con il quale consigliavano il 2% di olio (Motul 800)!
Grz lo stesso......
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 13:10   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Citazione:
Vero, ma se è andato intorno agli spilli a caso, aiuto.. non è un glow che deve aprire di 2.5 giri gli spilli, il motore benzina, é già regolato dalla casa un filo grasso, basta fare la miscela al 3 per un paio di serbatoi, ne ha fatti 3 al 3,5%, per cui è bello impastato di olio. Metti gli spilli come erano dalla casa, olio al 2.5% carbura a modo e vedrai che va.
Credimi e solo questione di carburazione / olio.. ma sei sicuro di aver fatto la miscela al 3.5 e non al 35%? Ho visto anche questa al campo
Ha scritto che ha messo le regolazioni std ..... E cmq. Non va ..... Non sò ..... Io non mi permetto ma visto che tu hai confidenza oltre a chiedere se ha messo il 35% di olio accertati che non abbia fatto gasolio .....
Vecchio 05 gennaio 15, 13:16   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Citazione:
Ha scritto che ha messo le regolazioni std ..... E cmq. Non va ..... Non sò ..... Io non mi permetto ma visto che tu hai confidenza oltre a chiedere se ha messo il 35% di olio accertati che non abbia fatto gasolio .....
Non ho confidenza, ma cerco di farlo saltar fuori dalla magagna.. gasolio non credo nemmeno che parta, ma che non si sia sbagliato davvero a far miscela
Vecchio 05 gennaio 15, 13:23   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Fnardec ti ho lasciato Mp con il mio cell. Se hai bisogno chiami pure che vediamo di risolvere
Vecchio 05 gennaio 15, 13:30   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Citazione:
Non ho confidenza, ma cerco di farlo saltar fuori dalla magagna.. gasolio non credo nemmeno che parta, ma che non si sia sbagliato davvero a far miscela
Questa è la sez. 3D ..... Mica principianti ......

È andato da un amico più esperto ..... Che ha toccato con mano il problema , quindi non come noi che leggiamo il problema ..... In ogni caso il problema non è risolto.

Ripeto motore nuovo di scatola deve funzionare secondo le specifiche di vendita e in accordo con il manuale di uso...... Se non è così deve intervenire chi vende e offre la garanzia sul prodotto .
Vecchio 05 gennaio 15, 13:33   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
Citazione:
Non bere di mattina ... Ti fà male

Pietro un motore nuovo di scatola non può avere sti problemi , il cliente lo ha pagato e ha diritto a un prodotto che funzioni ..... E non credo serva un meccanico Ferrari per carburare sti motori .... Ci riesco anche io che sono un elettricaro
Tutto giusto ma non funziona cosi o almeno credo che non vada cosi ,speriamo mi sbagli .., ricordati che e un motore da 270 euro a casa , non mi stupirei se ha qualche vite non chiusa bene ecc o se è solo inesperienza del proprietario di sicuro se va da un amico che ci sa smanettare risolve veloce cosi si rischia come ha detto il saggio nonno di dar montagne di consigli creando un caoos , sicuramente se parte e già una ottima cosa ...

Bookmarks