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User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: SALERNO
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| Molla di ritorno del gas!!
Ciao a tutti!! Chiedo consigli e lumi sull' oggetto in questione, ossia la molla di ritorno del gas sul carburatore!!! Secondo voi non tiene sempre il servo in tiro??? Qualcuno mi ha consigliato di eliminarla proprio per questo motivo, ma io non saprei!! Ultima modifica di URANIPPO : 20 gennaio 15 alle ore 23:21 |
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User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
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Io ho iniziato a usare il sistema dove praticamente con il cavo che uso per il pull pull di acciaio da 0.05, faccio azionare la farfalla tirando con il servo, e il ritorno con la molla. Uso un servettino appena più potente xk é sempre in tiro, ma avendo il cavo e non un asta rigida non trasmette vibrazioni e il servo é eterno. Dopo lo spiacevole inconveniente avuto un paio di anni da, quando si inchiodo' un servo a 3/4 di gas. Con questo sistema non ho più avuto problemi, se per qualche motivo cede il cavo con la molla torna a zero il gas, e se il servo dovesse mai sgranare ma non inchiodare, dovrebbe chiudere cmq il gas. E una sicurezza in più secondo me
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User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: SALERNO
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User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.751
| Citazione:
Se un servo si "blocca" non credo proprio che una mollo lo possa muovere; Se parliamo di sicurezza allora bisogna dotarsi di kill switch... Rinvio rigido con uniball nulla di più semplice e sicuro; | |
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User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.399
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perchè questi problemi? Come suggerisce carlettta il rinvio rigido è la soluzione adatta, volendo (ma non è necessario, basta utilizzare un qualunque servo di coppia standard) si può sganciare la molla. Se un servo si blocca o è un servo chiavica oppure sforza a fine corsa. La molla non la sgancerei tenendo in tiro il servo ed evitando così il leggero gioco della squadretta |
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