11 gennaio 15, 16:38 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
|
Premessa: Come più volte evidenziato in questa discussione, non ho mai avuto modelli Sebart, quindi non posso fare confronti tecnici con i modelli in mio possesso Extremefligt e Pilot. I confronti che posso fare, e solo per quello che vedo dai filmati. Di quello che mi dicono e leggo sul forum, non faccio testo a maggior ragione, prima di dare sentenze a chi ha una ditta e deve portare il pane a casa. Ho capito a mie spese che le cose per giudicarle bene bisogna toccarle, vederle, e possibilmente usarle. Senza offendere nessuno in particolare, dietro un Utente che al apparenza sembra preparato e onesto, spesso si nascondono persone, con fini commerciali, cazzari, megalomani, ecc . Si è detto o mi è sembrato di capire, che i modelli Sebart sono modelli più per un volo lento, plastico. Al contrario gli Extremfligt, sono per un volo più teso e per un freestyle più dinamico e quindi più difficile per aeromodellisti non professionisti come noi. Da quello che vedo nei filmati, mi sembra che in effetti il volo dei Sebart risulta più morbido, preciso, plastico. Però attenzione, volare il freestyle, lenti, plastici e precisi è difficilissimo! Un aspetto del atleta Sebastiano Silvestri, sta proprio in questa caratteristica volare lenti e precisi, e sono pochissimi i campioni che riescono a farlo come si deve. Secondo me molti di voi siete cascati in un errore da novizi nel giudicare questi campioni Americani come mostri sacri. Il freestyle contemporaneo che vediamo in questi mesi, evidenzia soprattutto non tanto la bravura dei piloti, ma le caratteristiche tecniche dei modelli. Modelli che devono essere leggeri e robusti, veloci e lenti, e reattivi. L America nel Freestyle ha fatto sempre scuola dai pattini, biciclette agli aerei. Il freestyle americano a differenza del nostro, predilige, la spettacolarità, originalità, la ricerca continua in nuove figure, a discapito di un po meno di precisione, sincronia e ritmo. In Europa e a maggior modo in Italia siamo legati hai programmi F dove prima di tutto occorre precisione ritmo, sincronia. Di F6A non se ne parla più e ora anche l IMAC sta cominciando ad affacciarsi in Italia. Dopo decenni ci stiamo allineando pian piano al volo e stile Americano. L Extremfligt non è una moda momentanea, sono modelli che da una vita esistono e sono presenti tra i dilettanti e professionisti in tutti i campi volo del mondo. E un azienda seria che investe molto nella ricerca. Il mio augurio è che Sebastiano Silvestri insieme ad altri professionisti e dilettanti , ci fanno vedere un volo di Freestyle in stile Americano con un modello Sebart. Anche perchè su questo tipo di volo si stanno orientando i programmi delle competizioni. Però è un piacere mio o di chi lo vuole condividere con me, non è il medico di famiglia ad assegnare a Sebastiano Silvestri di volare in un determinato modo. Chiaramente visto che ultimamente non vedo più, o se ne vedono veramente pochi di filmati di modelli Sebart che fanno Freestyle, la cosa dispiace. Ultima modifica di scirocco64 : 11 gennaio 15 alle ore 16:47 |
11 gennaio 15, 16:50 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
| Citazione:
Uno perchè attira l' utente ad aprirlo. Due non stiamo parlando male della Sebart. Tre gli stiamo facendo un po' di pubblicità che male non gli fa. | |
11 gennaio 15, 18:02 | #83 (permalink) Top |
User |
Su una cosa siamo d'accordo, sul fatto dei filmati, ma vorrei fare una precisazione. preferisco chi non inserisce filmati a chi invece ne mette, ma di dubbia genuinità o che comunque possano trarre in inganno l'utente finale. per essere più preciso, ho visto una volta ad Ozzano, fare rolling harrier a Silvestri con il suo modello idro munito di galleggianti. per questo potremmo consigliare a tutti di acquistare quel modello per fare un buon 3D? per entrare ancora di più nel dettaglio, se Silvestri o Somenzini filmassero il volo di una loro creazione durante una paracadutale o un harrier, probabilmente le loro correzioni sarebbero così istintive e fulminee, che vedremmo un modello scendere diritto senza oscillazioni. Acquistando poi quel modello ci renderemmo conto che quella caratteristica apprezzata sul video, in realtà è una qualità del pilota e non del modello. Questi spesso sono errori senza malizia, e ma io mi fido soltanto dei filmati che trovo sul tubo di utenti normali, e dovrebbero essere quelli ad essere inseriti nei siti dei produttori
__________________ MadMax75 |
11 gennaio 15, 20:14 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
| Citazione:
ma almeno avrai visto volare il modello.. piuttosto che non averlo neanche visto. Per quanto bene voli un modello avrà doti specifiche e peculiarità proprie !! seba fa due modelli diversi il su29 e il sebart stessa classe 2,2m , non volano certo allo stesso modo ,come scegliereste quello che vi piace di più ? se non vedi neanche un video o una descrizione ? dei modelli extreme flight trovi tutte le info che vuoi, e dei due modelli che ho comprato ciò che si diceva dei modelli è ciò che ho riscontrato con mano io !! poi ognuno è libero di fare quello che vuole.. a me non cambia la vita pace e amore e modelli sebart per tutti..
__________________ FLY CINGHIAL CLUB | |
11 gennaio 15, 21:11 | #85 (permalink) Top | |
User | Citazione:
su alcuni video di somenzini qualche dubbio mi viene per il resto più info ci sono e meglio è
__________________ MadMax75 | |
12 gennaio 15, 21:46 | #87 (permalink) Top |
User |
Non capisco perché non abbia un distributore italiano specializzato nel commercio online Da due anni ad oggi che ho iniziato con i modelli ho avuto solo sebart... Escludendo i primi due aerei scuola... Da ora acquistare sebart e relativi ricambi e più complicato Jonathan era una comodità |
12 gennaio 15, 22:18 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: taranto
Messaggi: 1.467
| Citazione:
Se hai bisogno di qualcosa, contatta direttamente lui. Risponde velocemente | |
12 gennaio 15, 22:40 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
| Citazione:
molto bene ww sebart
__________________ YES FLY TEAM | |
13 gennaio 15, 22:23 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2014 Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
| quoto, e dico pure una cosa, seba ha lasciato pure il numero del suo cell aziendale a disposizione nel suo sito.... quando ho dovuto ordinare dei pezzi di ricambio per il mio modello ho usato quello, e stato gentilissimo perche me li ha spediti proprio mezzora prima che partisse per l' estero, quindi il "servizio clienti" e molto buono |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sukhoi 29S 50E SEBART + SEBACH 30E SEBART + riceventi | RadamanZero | Merc. Aeromodellismo | 5 | 30 settembre 13 13:00 |
quando non ci sta e se ci sta è un incubo | Manubrio | Aeromodellismo Alianti | 26 | 03 ottobre 12 13:43 |
info sebart katana 30 Vs. sebart sukhoi 29 | goose77 | Aeromodellismo Volo 3D | 7 | 29 ottobre 09 23:58 |
Qualcuno sta elettrificando sta Losi? | putro | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 4 | 04 gennaio 09 12:12 |
Ma stà precisone dove stà?? | ginopilotino | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 23 luglio 06 13:48 |