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Vecchio 11 gennaio 15, 16:38   #81 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Premessa:
Come più volte evidenziato in questa discussione, non ho mai avuto modelli Sebart, quindi non posso fare confronti tecnici con i modelli in mio possesso Extremefligt e Pilot.
I confronti che posso fare, e solo per quello che vedo dai filmati.
Di quello che mi dicono e leggo sul forum, non faccio testo a maggior ragione, prima di dare sentenze a chi ha una ditta e deve portare il pane a casa.
Ho capito a mie spese che le cose per giudicarle bene bisogna toccarle, vederle, e possibilmente usarle.
Senza offendere nessuno in particolare, dietro un Utente che al’ apparenza sembra preparato e onesto, spesso si nascondono persone, con fini commerciali, cazzari, megalomani, ecc….



Si è detto o mi è sembrato di capire, che i modelli Sebart sono modelli più per un volo lento, plastico.
Al contrario gli Extremfligt, sono per un volo più teso e per un freestyle più dinamico e quindi più difficile per aeromodellisti non professionisti come noi.
Da quello che vedo nei filmati, mi sembra che in effetti il volo dei Sebart risulta più morbido, preciso, plastico.
Però attenzione, volare il freestyle, lenti, plastici e precisi è difficilissimo!
Un aspetto del’ atleta Sebastiano Silvestri, sta proprio in questa caratteristica volare lenti e precisi, e sono pochissimi i campioni che riescono a farlo come si deve.
Secondo me molti di voi siete cascati in un errore da novizi nel giudicare questi campioni Americani come mostri sacri.
Il freestyle contemporaneo che vediamo in questi mesi, evidenzia soprattutto non tanto la bravura dei piloti, ma le caratteristiche tecniche dei modelli.
Modelli che devono essere leggeri e robusti, veloci e lenti, e reattivi.

L’ America nel Freestyle ha fatto sempre scuola dai pattini, biciclette agli aerei.
Il freestyle americano a differenza del nostro, predilige, la spettacolarità, originalità, la ricerca continua in nuove figure, a discapito di un po’ meno di precisione, sincronia e ritmo.
In Europa e a maggior modo in Italia siamo legati hai programmi F dove prima di tutto occorre precisione ritmo, sincronia.
Di F6A non se ne parla più e ora anche l’ IMAC sta cominciando ad affacciarsi in Italia.
Dopo decenni ci stiamo allineando pian piano al volo e stile Americano.


L’ Extremfligt non è una moda momentanea, sono modelli che da una vita esistono e sono presenti tra i dilettanti e professionisti in tutti i campi volo del mondo.
E’ un’ azienda seria che investe molto nella ricerca.


Il mio augurio è che Sebastiano Silvestri insieme ad altri professionisti e dilettanti , ci fanno vedere un volo di Freestyle in stile Americano con un modello Sebart.
Anche perchè su questo tipo di volo si stanno orientando i programmi delle competizioni.

Però è un piacere mio o di chi lo vuole condividere con me, non è il medico di famiglia ad assegnare a Sebastiano Silvestri di volare in un determinato modo.
Chiaramente visto che ultimamente non vedo più, o se ne vedono veramente pochi di filmati di modelli Sebart che fanno Freestyle, la cosa dispiace.

Ultima modifica di scirocco64 : 11 gennaio 15 alle ore 16:47
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 15, 16:50   #82 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Premessa:
Come più volte evidenziato in questa discussione, non ho mai avuto modelli Sebart, quindi non posso fare confronti tecnici con i modelli in mio possesso Extremefligt e Pilot.
I confronti che posso fare, e solo per quello che vedo dai filmati.
Di quello che mi dicono e leggo sul forum, non faccio testo a maggior ragione, prima di dare sentenze a chi ha una ditta e deve portare il pane a casa.
Ho capito a mie spese che le cose per giudicarle bene bisogna toccarle, vederle, e possibilmente usarle.
Senza offendere nessuno in particolare, dietro un Utente che al’ apparenza sembra preparato e onesto, spesso si nascondono persone, con fini commerciali, cazzari, megalomani, ecc….



Si è detto o mi è sembrato di capire, che i modelli Sebart sono modelli più per un volo lento, plastico.
Al contrario gli Extremfligt, sono per un volo più teso e per un freestyle più dinamico e quindi più difficile per aeromodellisti non professionisti come noi.
Da quello che vedo nei filmati, mi sembra che in effetti il volo dei Sebart risulta più morbido, preciso, plastico.
Però attenzione, volare il freestyle, lenti, plastici e precisi è difficilissimo!
Un aspetto del’ atleta Sebastiano Silvestri, sta proprio in questa caratteristica volare lenti e precisi, e sono pochissimi i campioni che riescono a farlo come si deve.
Secondo me molti di voi siete cascati in un errore da novizi nel giudicare questi campioni Americani come mostri sacri.
Il freestyle contemporaneo che vediamo in questi mesi, evidenzia soprattutto non tanto la bravura dei piloti, ma le caratteristiche tecniche dei modelli.
Modelli che devono essere leggeri e robusti, veloci e lenti, e reattivi.

L’ America nel Freestyle ha fatto sempre scuola dai pattini, biciclette agli aerei.
Il freestyle americano a differenza del nostro, predilige, la spettacolarità, originalità, la ricerca continua in nuove figure, a discapito di un po’ meno di precisione, sincronia e ritmo.
In Europa e a maggior modo in Italia siamo legati hai programmi F dove prima di tutto occorre precisione ritmo, sincronia.
Di F6A non se ne parla più e ora anche l’ IMAC sta cominciando ad affacciarsi in Italia.
Dopo decenni ci stiamo allineando pian piano al volo e stile Americano.


L’ Extremfligt non è una moda momentanea, sono modelli che da una vita esistono e sono presenti tra i dilettanti e professionisti in tutti i campi volo del mondo.
E’ un’ azienda seria che investe molto nella ricerca.


Il mio augurio è che Sebastiano Silvestri insieme ad altri professionisti e dilettanti , ci fanno vedere un volo di Freestyle in stile Americano con un modello Sebart.
Anche perchè su questo tipo di volo si stanno orientando i programmi delle competizioni.

Però è un piacere mio o di chi lo vuole condividere con me, non è il medico di famiglia ad assegnare a Sebastiano Silvestri di volare in un determinato modo.
Chiaramente visto che ultimamente non vedo più, o se ne vedono veramente pochi di filmati di modelli Sebart che fanno Freestyle, la cosa dispiace.
Io il titolo della discussione non la cambierei.
Uno perchè attira l' utente ad aprirlo.
Due non stiamo parlando male della Sebart.
Tre gli stiamo facendo un po' di pubblicità che male non gli fa.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 15, 18:02   #83 (permalink)  Top
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L'avatar di MadMax75
 
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Su una cosa siamo d'accordo, sul fatto dei filmati, ma vorrei fare una precisazione.

preferisco chi non inserisce filmati a chi invece ne mette, ma di dubbia genuinità o che comunque possano trarre in inganno l'utente finale.

per essere più preciso, ho visto una volta ad Ozzano, fare rolling harrier a Silvestri con il suo modello idro munito di galleggianti.

per questo potremmo consigliare a tutti di acquistare quel modello per fare un buon 3D?

per entrare ancora di più nel dettaglio, se Silvestri o Somenzini filmassero il volo di una loro creazione durante una paracadutale o un harrier, probabilmente le loro correzioni sarebbero così istintive e fulminee, che vedremmo un modello scendere diritto senza oscillazioni.
Acquistando poi quel modello ci renderemmo conto che quella caratteristica apprezzata sul video, in realtà è una qualità del pilota e non del modello.

Questi spesso sono errori senza malizia, e ma io mi fido soltanto dei filmati che trovo sul tubo di utenti normali, e dovrebbero essere quelli ad essere inseriti nei siti dei produttori
__________________
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Vecchio 11 gennaio 15, 20:14   #84 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
Su una cosa siamo d'accordo, sul fatto dei filmati, ma vorrei fare una precisazione.

preferisco chi non inserisce filmati a chi invece ne mette, ma di dubbia genuinità o che comunque possano trarre in inganno l'utente finale.

per essere più preciso, ho visto una volta ad Ozzano, fare rolling harrier a Silvestri con il suo modello idro munito di galleggianti.

per questo potremmo consigliare a tutti di acquistare quel modello per fare un buon 3D?

per entrare ancora di più nel dettaglio, se Silvestri o Somenzini filmassero il volo di una loro creazione durante una paracadutale o un harrier, probabilmente le loro correzioni sarebbero così istintive e fulminee, che vedremmo un modello scendere diritto senza oscillazioni.
Acquistando poi quel modello ci renderemmo conto che quella caratteristica apprezzata sul video, in realtà è una qualità del pilota e non del modello.

Questi spesso sono errori senza malizia, e ma io mi fido soltanto dei filmati che trovo sul tubo di utenti normali, e dovrebbero essere quelli ad essere inseriti nei siti dei produttori
in parte vero , se chi promuove il modello in quel video ti fa capire che il modello fa un harrier pauroso ed invece non è vero , sarà stato furbastro nel promuovere cose non vere del suo prodotto.
ma almeno avrai visto volare il modello..

piuttosto che non averlo neanche visto.
Per quanto bene voli un modello avrà doti specifiche e peculiarità proprie !!

seba fa due modelli diversi il su29 e il sebart stessa classe 2,2m , non volano certo allo stesso modo ,come scegliereste quello che vi piace di più ? se non vedi neanche un video o una descrizione ?

dei modelli extreme flight trovi tutte le info che vuoi, e dei due modelli che ho comprato ciò che si diceva dei modelli è ciò che ho riscontrato con mano io !!


poi ognuno è libero di fare quello che vuole..

a me non cambia la vita pace e amore e modelli sebart per tutti..
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markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 15, 21:11   #85 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
in parte vero , se chi promuove il modello in quel video ti fa capire che il modello fa un harrier pauroso ed invece non è vero , sarà stato furbastro nel promuovere cose non vere del suo prodotto.
ma almeno avrai visto volare il modello..

piuttosto che non averlo neanche visto.
Per quanto bene voli un modello avrà doti specifiche e peculiarità proprie !!

seba fa due modelli diversi il su29 e il sebart stessa classe 2,2m , non volano certo allo stesso modo ,come scegliereste quello che vi piace di più ? se non vedi neanche un video o una descrizione ?

dei modelli extreme flight trovi tutte le info che vuoi, e dei due modelli che ho comprato ciò che si diceva dei modelli è ciò che ho riscontrato con mano io !!


poi ognuno è libero di fare quello che vuole..

a me non cambia la vita pace e amore e modelli sebart per tutti..
guarda che siamo d'accordo, anche sui video, ma ho fatto solo una precisazione.
su alcuni video di somenzini qualche dubbio mi viene

per il resto più info ci sono e meglio è
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Vecchio 12 gennaio 15, 19:52   #86 (permalink)  Top
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Io il titolo della discussione non la cambierei.
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Due non stiamo parlando male della Sebart.
Tre gli stiamo facendo un po' di pubblicità che male non gli fa.
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Vecchio 12 gennaio 15, 21:46   #87 (permalink)  Top
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Da due anni ad oggi che ho iniziato con i modelli ho avuto solo sebart... Escludendo i primi due aerei scuola... Da ora acquistare sebart e relativi ricambi e più complicato
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Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Non capisco perché non abbia un distributore italiano specializzato nel commercio online

Da due anni ad oggi che ho iniziato con i modelli ho avuto solo sebart... Escludendo i primi due aerei scuola... Da ora acquistare sebart e relativi ricambi e più complicato

Jonathan era una comodità

Se hai bisogno di qualcosa, contatta direttamente lui.
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Tre gli stiamo facendo un po' di pubblicità che male non gli fa.
vuoi dire che ci manda le magliette e tutto il resto??
molto bene ww sebart
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Vecchio 13 gennaio 15, 22:23   #90 (permalink)  Top
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Se hai bisogno di qualcosa, contatta direttamente lui.
Risponde velocemente
quoto, e dico pure una cosa, seba ha lasciato pure il numero del suo cell aziendale a disposizione nel suo sito.... quando ho dovuto ordinare dei pezzi di ricambio per il mio modello ho usato quello, e stato gentilissimo perche me li ha spediti proprio mezzora prima che partisse per l' estero, quindi il "servizio clienti" e molto buono
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
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