Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 06, 10:21   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Problema che probabilmente chi vola già con il rush ha risolto quindi:

nel kit ho trovato aste di rinvio in acciaio armonico da 3mm, e forchette in plastica con un filetto durissimo.

La mia domanda è: avete utilizzato tale tiranteria oppure l'avete accantonata ed acquistato una tiranteria diversa tipo aste in acciaio armonico da 2mm e forchetta metallica?

In oltre avete usato uno o due servi per il piano di coda?

E poi dato che non c'è due senza 3 volevo sapere il comando motore lo avete realizzato mediante asta in acciaio o avete preferito passare un bowden con relativo cavetto in treccia? Grrrazie
Io ho usato la tiranteria fornita nel Kit, ho una strana forma di allergia per le barre di unione dei due semi elevatori , per questo motivo ho messo in coda due hs85mg e li ho mixati, il servo del direzionale in fusoliera utilizzando il pull-pull fornito, per il comando motore bowden con cavo trecciato.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 11:11   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.777
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
Io ho usato la tiranteria fornita nel Kit, ho una strana forma di allergia per le barre di unione dei due semi elevatori , per questo motivo ho messo in coda due hs85mg e li ho mixati, il servo del direzionale in fusoliera utilizzando il pull-pull fornito, per il comando motore bowden con cavo trecciato.
Ciao
Simone
Le sedi dei servi di cosa sono una di fronte all'altra e due dei miei HS425 non ci stanno quindi sono costretto ad installarne uno solo, (cavolo costicchiano gli hs85mg), altrimenti avrei certamente preferito anche io installane 2 per il profondità!
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 12:26   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Le sedi dei servi di cosa sono una di fronte all'altra e due dei miei HS425 non ci stanno quindi sono costretto ad installarne uno solo, (cavolo costicchiano gli hs85mg), altrimenti avrei certamente preferito anche io installane 2 per il profondità!
Effettivamente è l'unico errore della costruzione, due servi normali in coda non ci stanno a meno di non fare modifiche, ricordati che i tubi in cui far passare il comando direzionale sono già installati.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 19:29   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Più che di errore nella costruzione direi semplicemente che non è pensato per avere 2 servi separati per ogni semielevatore.
Io cmq, se dovessi montare 2 servi sdoppiati propenderei per gli HS-225MG. Tirano quanto, se non + degli 85 ma sono mini.
Gli 85 sono micro così come i loro ingranaggi ed i micro si sgranano più facilmente
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 09:02   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da Bart76
Più che di errore nella costruzione direi semplicemente che non è pensato per avere 2 servi separati per ogni semielevatore.
Io cmq, se dovessi montare 2 servi sdoppiati propenderei per gli HS-225MG. Tirano quanto, se non + degli 85 ma sono mini.
Gli 85 sono micro così come i loro ingranaggi ed i micro si sgranano più acilmente
Mai visto sgranarsi un ingranaggio metallico dell'hs85mg, comunque il collaudatore su un forum consiglia di mettere due servi in coda per arretrare il cg.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 09:38   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
Mai visto sgranarsi un ingranaggio metallico dell'hs85mg, comunque il collaudatore su un forum consiglia di mettere due servi in coda per arretrare il cg.
Ciao
Simone
A me, purtroppo, è successo su un combat
Sul forum RCuniverse viene consigliato di montare 2 servi in coda ma si riferisce a profondità e direzionale.
Ciao
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 11:28   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da Bart76
A me, purtroppo, è successo su un combat
Sul forum RCuniverse viene consigliato di montare 2 servi in coda ma si riferisce a profondità e direzionale.
Ciao
Certo, comunque sempre di 2 servi in coda si tratta. Comunque dopo un anno di volo "CATTIVO" i miei hs85mg stanno ancora benone.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 13:22   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
Certo, comunque sempre di 2 servi in coda si tratta. Comunque dopo un anno di volo "CATTIVO" i miei hs85mg stanno ancora benone.
Ciao
Simone
Esatto. Io ho montato 2 servi standard in coda (1 x elevatore ed 1 x direzionale) semplicemente installando il servo del profondità in uno dei due scassi già praticati e quello del direzionale in uno scasso ricavato dalla parte opposta esattamente sotto a quello già presente nel kit.
Per gli 85 non ho mai detto che non sono adatti o non reggerebbero le sollecitazioni date da un volo "CATTIVO". Ho semplicemente detto che io non monterei dei micro in coda, soprattutto se l'obiettivo è quello di spostare il peso indietro per arretrare il baricentro (2 micro pesano quanto 1 standard)
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 17:38   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.777
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Allora dopo quasi 4 mesi di voli con il rush sono a darvi le mie impressioni:
Il modello vola bene, sembra sui binari davvero, decollo e atterraggio sono pura formalità come pure il volo a coltello o gli snap. Devo migliorare le viti piatte e l'overing mettendo un pò di peso in coda in quanto sono ancora troppo picchiato (e dire che il peso è tutto dietro). La cosa che più mi ha dato problemi nel rush è lo stallo, che al contrario dei funfly avviene più bruscamente e il modello va giù d'ala ma una volta capito il limite tutto ok. le parti mobili hanno davvero tanta efficienza e anche nel volato con le escursioni ridotte a un 40% delle massime è comunque scattante.
Una nota negativa è la copertura, dopo solo 4 mesi di voli già si stacca la pellicola trasparente un pò dappertutto e si scolora, sigh mi sa che se continua così tra un pò dovrò ricoprilo nuovamente.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aeromatic X-Ray Limbo78 Aeromodellismo Principianti 40 05 marzo 17 10:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002