Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 06, 00:55   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di masiero

Data registr.: 20-03-2006
grazie
masiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 10:06   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da masiero
sapete mica quando e disponibile il freestyle da hobbyprofessional?
Quando ci sono passato la settimana scorsa aveva un rush ed un adrenaline.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 14:53   #23 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Confermo ancora e' in negozio.
Vecchio 06 settembre 06, 16:31   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Ho acquistato il rush Freestyle da hobbyprofessional.

Se tutto va come deve andare dovrebbe arrivarmi domani mattina, e vedremo se il sito e il negozio sono affidabili, ma credo di si anche solo per il fatto che il negozio non è solo online, ma è un luogo fisico, quando ieri sera ho telefonato al negozio mi ha risposto il titolare ed è stato molto cordiale. La prima impressione è buona alla fine della transizione (cioè all'arrivo del modello) vi darò il mio parere, in quanto mi sembra giusto lodare chi fa bene il suo lavoro e quando può viene incontro a noi modellisti.

La decisione di acquistare tale modello è stata sofferta dato che preferisco i modelli tipo balsa kit ma trovandomi smodellato........ vedremo in futuro, è certo che ormai i prezzi dei pronti al volo sono praticamenti identici a quelli dei kit....
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 17:31   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Ho acquistato il rush Freestyle da hobbyprofessional.

Se tutto va come deve andare dovrebbe arrivarmi domani mattina, e vedremo se il sito e il negozio sono affidabili, ma credo di si anche solo per il fatto che il negozio non è solo online, ma è un luogo fisico, quando ieri sera ho telefonato al negozio mi ha risposto il titolare ed è stato molto cordiale. La prima impressione è buona alla fine della transizione (cioè all'arrivo del modello) vi darò il mio parere, in quanto mi sembra giusto lodare chi fa bene il suo lavoro e quando può viene incontro a noi modellisti.

La decisione di acquistare tale modello è stata sofferta dato che preferisco i modelli tipo balsa kit ma trovandomi smodellato........ vedremo in futuro, è certo che ormai i prezzi dei pronti al volo sono praticamenti identici a quelli dei kit....
Complimenti! Conosco personalmente Vincenzo, è un modellista ed è una persona squisita.
Per il montaggio del modello guarda i forum americani, montando tutti i servi in fusoliera il baricentro diventa troppo avanzato, io ho due hs85mg per comandare i due semi elvatori che per prefernze personali ho tenuto separati, se puoi monta sia il servo ell'elvator che quello del dirzional in coda, la sede è già predisposta, per aletoni direzionale ho usato 3hs225mg, non usare servi standard, il peso aumenta e viste le generose superfici rischi di sgranare gli ingranaggi, il servo motore è un hs81. Come batterie ho montato un pacco Lipo da 2 elementi con regolatore risparmiando circa 80g rispetto all'equivalente Nicd o nimh. Il serbatoio fornito è ottimo come tutto il resto, prima di unire le ali controlla che non ci siano centine danneggiate, se ci sono apri il rivestimento e riparale, quando fai 3d hai notevoli sollecitazioni ed è mglio essere sicuri che tutto sia a posto. Rinforza l'incollaggio della parafiamma. Il modello vola a coltello quasi neutro, il direzionale è davvero potente e ti permetterà di fare di tutto.
Se vuoi delle foto del mio scrivimi in mp.
Ciao
Simone
Vecchio 06 settembre 06, 20:31   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di andy74rc

Data registr.: 03-09-2006
Limbox,

come lo motorizzi il tuo Rush?
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 21:26   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di masiero

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
Complimenti! Conosco personalmente Vincenzo, è un modellista ed è una persona squisita.
Per il montaggio del modello guarda i forum americani, montando tutti i servi in fusoliera il baricentro diventa troppo avanzato, io ho due hs85mg per comandare i due semi elvatori che per prefernze personali ho tenuto separati, se puoi monta sia il servo ell'elvator che quello del dirzional in coda, la sede è già predisposta, per aletoni direzionale ho usato 3hs225mg, non usare servi standard, il peso aumenta e viste le generose superfici rischi di sgranare gli ingranaggi, il servo motore è un hs81. Come batterie ho montato un pacco Lipo da 2 elementi con regolatore risparmiando circa 80g rispetto all'equivalente Nicd o nimh. Il serbatoio fornito è ottimo come tutto il resto, prima di unire le ali controlla che non ci siano centine danneggiate, se ci sono apri il rivestimento e riparale, quando fai 3d hai notevoli sollecitazioni ed è mglio essere sicuri che tutto sia a posto. Rinforza l'incollaggio della parafiamma. Il modello vola a coltello quasi neutro, il direzionale è davvero potente e ti permetterà di fare di tutto.
Se vuoi delle foto del mio scrivimi in mp.
Ciao
Simone
va bene seconto te un 10cc supertigre?
masiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 06, 10:19   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc
Limbox,

come lo motorizzi il tuo Rush?
Con un supertigre G51 ed elica APC 12,25 x 4,5

Per i servi usero degli HS 475 con ingranaggi in carbonite
Vecchio 07 settembre 06, 10:58   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Con un supertigre G51 ed elica APC 12,25 x 4,5

Per i servi usero degli HS 475 con ingranaggi in carbonite
Capisco che risparmiare 59g mettendo 4 hs225mg e un hs81 ti sembri poca cosa ma ogni grammo risparmiato vale oro, se posso darti un consiglio.....
Certo, se hai già i servi puoi provare ed eventualmente andare a grattare peso in seguito.
Per l'elica ti consiglio la 13x4w Apc, la 12,25x3.75 (non x4,5) apc è fatta per un motore .40.
Ciao
Simone
Ciao
Simone
Vecchio 07 settembre 06, 11:44   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
Capisco che risparmiare 59g mettendo 4 hs225mg e un hs81 ti sembri poca cosa ma ogni grammo risparmiato vale oro, se posso darti un consiglio.....
Certo, se hai già i servi puoi provare ed eventualmente andare a grattare peso in seguito.
Per l'elica ti consiglio la 13x4w Apc, la 12,25x3.75 (non x4,5) apc è fatta per un motore .40.
Ciao
Simone
Ciao
Simone
Posso provare, l'elica di cui ti parlavo mi è stata consigliata e devo dire che sul mio motore va molto bene, non è che con una 13x4 giri troppo poco? in fondo è un 2 tempi e per lavorare bene specialmente quando si fa l'hoveringo vuole frullare.
Rispondi

Bookmarks