Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 14, 20:45   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Data registr.: 08-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da icotorre98 Visualizza messaggio
per i fumogeni va benissimo una bomba fumogena/lacrimogena
non saprei, in futuro volero anche con elettrico, allora potrei diciamo andare sul "risparmio" e prendere una di queste Cassetta da campo HOBBICO aereo modellismo, di colore giallo | eBay , comprando pompetta elettrica ( pero se prendero la pompetta elettrica dovro prendere pure un pannello ) pipetta con batteria incorporata, (per la tanica usero sempre quella che ho gia comprato , la rapicon , ho gia il tappo in alluminio per lo scarico ed il carico ) per l' avviatore volevo qualcosa che potrei usare pure quando mi prendero un 35cc quindi almeno questo me lo prendo buono e abbastanza potente.....
il mio baget si e limitato a 150 euro dato che ho dovuto cambiare tutte le cerniere del mio sukhoi dopo appena 2 voli... quelle che avevo montato erano le sue originali fisse, ma si consumavano facilmente......

Cassetta vintage anni '70.......
Ma se devi spendere 50€ x quella ciofeca, casso vai da un brico ti fai tagliare 4 pezzi di multistrato, un po' di vinavil, 10 viti, una piccola dose di buona volonta' e te la fai a modo tuo, tutta sana esperienza....
x farti le ossa!!!

Aridanghete sto Pannello: NON SERVE!!!
Idem x i motori a brenzina: l'avviatore NON SERVE

Ultima modifica di kira1 : 21 dicembre 14 alle ore 20:54
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 20:54   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
per i fumogeni va benissimo una bomba fumogena/lacrimogena
non saprei, in futuro volero anche con elettrico, allora potrei diciamo andare sul "risparmio" e prendere una di queste Cassetta da campo HOBBICO aereo modellismo, di colore giallo | eBay , comprando pompetta elettrica ( pero se prendero la pompetta elettrica dovro prendere pure un pannello ) pipetta con batteria incorporata, (per la tanica usero sempre quella che ho gia comprato , la rapicon , ho gia il tappo in alluminio per lo scarico ed il carico ) per l' avviatore volevo qualcosa che potrei usare pure quando mi prendero un 35cc quindi almeno questo me lo prendo buono e abbastanza potente.....
il mio baget si e limitato a 150 euro dato che ho dovuto cambiare tutte le cerniere del mio sukhoi dopo appena 2 voli... quelle che avevo montato erano le sue originali fisse, ma si consumavano facilmente......

Lascia stare l' elettrico e lo scoppio fatti una turbina.
Ti serve solo la tanica per il kerosene e la radio.
Se la turbina non parte, non ti serve nessuna chiave o pinza.
Ti tocca scenderla dal modello e spedirla al centro assistenza senza che fai il minimo sforzo.
Risparmi un botto di soldi in batterie, accendi candela, avviatori.

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 21:33   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di icotorre98

Data registr.: 28-05-2014
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Ti tocca scenderla dal modello e spedirla al centro assistenza senza che fai il minimo sforzo.

hou calma , ho appena cominciato con il 3d, non ho ancora voglia di fare qualche attentato terroristico con un qualche modello a turbina......... o per lo meno non ho ancora abbastanza soldi per farmene uno
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 21:43   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di icotorre98

Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Ma se devi spendere 50€ x quella ciofeca, casso vai da un brico ti fai tagliare 4 pezzi di multistrato, un po' di vinavil, 10 viti, una piccola dose di buona volonta' e te la fai a modo tuo, tutta sana esperienza....
x farti le ossa!!!

il fai da te non fa per me
l' ultima volta che ho costruito qualcosa e stata una mensola di legno da muro sopra al mio letto...... mentre dormivo mi cadde sopra la testa..... non fu un bel risveglio , ancora ho i segni della colluttazione
Vecchio 21 dicembre 14, 22:11   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Data registr.: 08-05-2006
Citazione:
il fai da te non fa per me
l' ultima volta che ho costruito qualcosa e stata una mensola di legno da muro sopra al mio letto...... mentre dormivo mi cadde sopra la testa..... non fu un bel risveglio , ancora ho i segni della colluttazione
se ti arrendi davanti alla costruzione di una banale cassetta non è un buon inizio......

Ricorda che per un bravo aeromodellista è tutta esperienza e sbagliando si impara, se fai qualche danno al modello che fai lo butti??
Vecchio 21 dicembre 14, 22:32   #76 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
x farti le ossa!!!

Nonno saggio....QUOTO!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 22:33   #77 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio

KeroMario ha svalvolato ormai....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 14, 02:24   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di icotorre98

Citazione:
se ti arrendi davanti alla costruzione di una banale cassetta non è un buon inizio......

Ricorda che per un bravo aeromodellista è tutta esperienza e sbagliando si impara, se fai qualche danno al modello che fai lo butti??
ti quoto , e ti do ragione, se ho ben capito dalle altre discussioni tu sei addirittura un costruttore di aerei..... non ho ne il tempo,perche lavoro e dico pure la verita, ne la voglia di farla, oramai a mal' incuore dico che non e piu come una volta , fino a qualche decennio fa si vedevano volare piu aerei autocostruiti (o cassette autocostruite), NON dico queste cose per esperienza personale, qualche decennio fa neanche esistevo, ma per le poche perle di saggezza che ho potuto spremere da "aereomodellisti" che non perdevano l' occasione per umiliarmi ......
per quanto riguarda il modello , (facciamo corna) se il danno non e troppo per me lo riparerei, ma se e fuori dalla mia portata comprerei i pezzi di ricambio.
ho poi trovato questa , dallo stesso rivenditore, Hobbico cassetta da campo aero modellismo | eBay e la stessa solo di un colore diverso per ora e ferma a 20 euro, se vedo che non si alza di troppo il prezzo la prendo
Vecchio 22 dicembre 14, 02:39   #79 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2008
Citazione:

Esatto, non costruisco , ma soprattutto non riparo!!!

Prendi la cassetta già fatta , c'è tutto non devi fare nulla.. E vai a volare, il tempo che passeresti a costruire lo passi al simulatore ad allenarti, se i modelli si rompono li fai riparare al nonno!!!
Vecchio 22 dicembre 14, 02:56   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di icotorre98

Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
Esatto, non costruisco , ma soprattutto non riparo!!!

Prendi la cassetta già fatta , c'è tutto non devi fare nulla.. E vai a volare, il tempo che passeresti a costruire lo passi al simulatore ad allenarti, se i modelli si rompono li fai riparare al nonno!!!
lo so e che pero non voglio chiedere consigli per poi fare di testa mia voglio sentire "sentenze" da tutte le parti per poi decidere
Rispondi

Bookmarks