12 dicembre 14, 17:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2014 Residenza: Torino
| Sukhoi 29 sistema SAFE Salve a tutti, leggo frequentemente il forum ma finora non ho mai postato nulla, non sono un gran chiaccherone e purtroppo neanche un bravo scrittore. Mi permetto di intervenire chiedendo un aiuto a chi ne sa più di me (tutti credo). Volo da circa sei mesi con un easy-star (gran modello) aiutato e supportato da un aeromodellista esperto che mi ha letteralmente sgrossato nei primi rudimenti del volo rc. Esaudendo un mio desiderio mi è stato regalato un Sukhoi 29 Parkzone con sistema safe che, nelle mie intenzioni, dovrebbe aiutarmi a fare il passettino verso le prime acrobazie. Premesso che il modellino vola molto bene se equipaggiato con una ricevente "normale" ci ha invece messi (io e il mio tutor) in seria difficoltà il sistema safe. Sostanzialmente il modello in fase di decollo improvvisamente tende a picchiare perdendo uno o 2 metri di quota che poi recupera subito e fa la stessa cosa quando è in volo liellato con solo metà gas creandoci ovviamente non pochi patemi e rischi di perdita del modello. La radio trasmittente e una dx8 settata come da manuale con D/R ed esponenziali al 40 °/° in tutti e tre i modi di volo. Dove Sbaglio? (e non ditemi che non dovevo prendere un modello così tecnologico, che bisogna imparare senza automatismi...ecc. me lo hanno già detto tutti al campetto...) Grazie e Ciaoooooo |
12 dicembre 14, 17:57 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
http://www.parkzone.com/ProdInfo/Fil...-Manual_IT.pdf | |
12 dicembre 14, 21:40 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
15 dicembre 14, 17:20 | #5 (permalink) Top |
| ciao scusa se rispondo solo ora, se ti riferisci alle regolazioni dei servi e le varie procedure di binding ecc. si. Temo che l'inghippo sia nel settaggio dei vari interruttori della radio. allego un piccolo filmatino per evidenziare cosa combina il modello... |
16 dicembre 14, 01:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2014 Residenza: lecco
|
Ciao sono maurizio ho anchio il sukhoi parkzone ma la radio uso la dx6i il consiglio che posso Darti e di impostare la radio come da manuale e verificare che tutti i tre modi di volo siamo impostati correttamente lo capisci dalle corse dèi servi e poi non usare la modalità 0 ma solo la 1 e 2 però se ai tolto la sua ricevente devi metterla nel posto preciso di prima Ok poi vedrai che va bene se ai bisogno chiamami pure che meglio 3406787594 maurizio ciao. |
16 dicembre 14, 11:19 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie ancora Tullio | |
17 dicembre 14, 19:50 | #8 (permalink) Top |
| risolto okkei problema risolto, grazie a vostri suggerimenti ho trovato l'inghippo. In effetti sono stato presuntuoso pensavo di aver capito come funzionavano il Safe e la radio invece dopo aver riletto le istruzioni mi sono accorto che avevo l'interuttore dell'aux 1 in normal anzichè reverse e grazie alla lunga e paziente telefonata di Maurizio, sono riuscito anche a settare correttamente le superfici mobili. Adesso il modellino vola correttamente e le risposte ai comandi sono quelle che uno si aspetta. Provato oggi pomeriggio in una umida giornata autunnale. Ancora grazie a tutti e due. |
18 dicembre 14, 00:26 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |