05 dicembre 14, 00:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Abano T.
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| Bicilindrico vs monocilindrico
Ciao vorrei motorizzare in modo "abbondante"il mio pilot 88. Attualmente ha un da50, ma vorrei passare a un 60. avrei visto il dle61 oppure l 'agm 60 bicilindrico. Che pro avrebbe una soluzione rispetto all altra? |
05 dicembre 14, 08:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
| il monocilindrico pesa meno, per cui se vuoi fare 3d conviene sempre stare un po più leggerini. il dle a 7500giri ha 6 cv se non ricordo male, mentre l agm 7 ma a 8500 giri. essendo un motore che è un pochettino più "quadro" (alesaggio/corsa) gira un pochettino più tondo del dle sia dal basso che all'alto. agm riesce a fare qualche giro in piu del dle probabilmente proprio perchè più quadro. con un twin hai sicuramente meno vibrazioni, perchè è più bilanciato. non capisco la tua scelta comunque di passare da un DA 50 a un DLE 60.. il DA secondo me è moooolto superiore, comunque è un mio parere personale. io comunque se proprio vuoi cambiarlo monterei il mono cilindrico. io almeno fino al 60cc opterei per il mono, dopo si è quasi obbligati al twin, proprio a causa degli ingombri e delle vibrazioni che ti darebbe magari un 111 mono ti smonterebbe il modello
|
05 dicembre 14, 09:19 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.747
| Citazione:
Il bi, è tutto peso inutile; Poi il bi gira meno del mono...il mono è molto più aggressivo e ha più coppia...se lo abbini ad un canister hai l'accoppiata perfetta!! Hai l'imbarazzo della scelta....DA, GP, DLE...poi MINKIOR, MVVS, EME ed altri ancora; Io voto x DA! Costa ma gli altri se li mangia tutti!!! Voci dicono che il GP61 gira forte...però non ho idea dell'affidabilità ecc.... | |
05 dicembre 14, 12:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
|
Total Weight: 4.0 lb (1814 g) Output: 6 hp @ 7,500 rpm 7HP/8500rpm Engine: 3.43 lb (1555 g) Muffler: 2.82 oz / 3.00 oz (80 g / 85 g) Ignition Module: 7.44 oz (211 g) Total Weight: 1911 questi sono i dati riportati, a fronte di 100g in piu' la casa dihiara 1cv in piu'. Il da50 ci sta bene,ma come ho detto vorrei un po' piu' di allungo e potenza,magari l'avrei ottenuta con un canister,ma ormai ho gia' venduto il motore. il dle61 ha il problema che non si trovano marmitte/canister per ora,dovrei dissaldare il connettore della sua e adattarlo alla pitts, dell agm.. non si sa come vada,sopratutto nel tempo, mentre del dle penso si possa stare tranquilli e contare sui ricambi quando serviranno. Che ci sia molta differenza col dle 55RA? |
05 dicembre 14, 12:29 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.747
| Citazione:
Il 55Ra è un gran motore, sicuramente più potente del da50; il da60 è di più in tutto !! Ultima modifica di carletttta : 05 dicembre 14 alle ore 12:36 | |
07 dicembre 14, 19:40 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
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| Citazione:
Comunque nei motori moderni, 250 o 400 mono c'è un contro albero di bilanciamento x smorzare le vibrazioni e poi sono 4 tempi!!! | |
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