Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 14, 14:00   #161 (permalink)  Top
User

L'avatar di corsi

Data registr.: 26-02-2006
Immagini: 6
consiglio

Questi servi nessuno che li ha provati?? sembrano buoni...

SAVOX SA-1283SG digital servo 2BB 30Kg 0,13sec/60° 6V
corsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 14, 14:02   #162 (permalink)  Top
User

L'avatar di corsi

Nicola visentin

Nicola mi ha scritto questo...
GP 61 con canister KS per 80 cc quello che ho visto che hai condiviso dal mio sito, con 24x8 falcon carbonio fa 7440 rpm, con 24x9 falcon carbonio 7100 ( gli stessi che fa il DA 60 di Sebastiano con la 24x9 falcon e risonanza) con la 24x8 falcon legno lo sta testando un mio amico che lo ha preso settimana scorsa quindi non so dirti come va con quella il legno.. ma sicuramente non male
Vecchio 06 dicembre 14, 15:36   #163 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da corsi Visualizza messaggio

Li ha un amico del campo...bene vanno bene; sono solo un pochino più grandi e più
pesanti di quelli std;
X i miei gusti, 30 kg sono esagerati...occhio poi ai consumi!!
Comunque Prendi tranquillamente Savox, sono tutti ottimi prodotti al giusto prezzo!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 14, 15:41   #164 (permalink)  Top
User

L'avatar di corsi

ok

ok grazie mille pensavo di mettere una life da 2000mha attaccate al microswitch power box,?? basteranno?? come amperaggio??
Vecchio 06 dicembre 14, 16:01   #165 (permalink)  Top
User

L'avatar di bongo

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Li ha un amico del campo...bene vanno bene; sono solo un pochino più grandi e più
pesanti di quelli std;
X i miei gusti, 30 kg sono esagerati...occhio poi ai consumi!!
Comunque Prendi tranquillamente Savox, sono tutti ottimi prodotti al giusto prezzo!
Forse per il fatto che sono da 30kg non sono quasi mai sacrificati ed i consumi sono buoni. Cmq per i 6v non ho trovato di meglio a questo prezzo. Li ho anche io, ottimi.
bongo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 14, 18:02   #166 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyale76

Data registr.: 23-02-2009
Da 60 + pipa KS

Ciao a tutti mi intrometto per dare anche io il mio parere, sono un felicissimo possessore di un extra E.F. prima serie (non l'ultimo per intenderci) con il DA60 + pipa ks a risonanza e con elica 24*10TH venduta da Giorgio(grazie), io posso solo dire che in questa configurazione fa paura( non ho ancora misurato i giri) il motore è regolare e potente, nessuna spenta e nessun tipo di problema e devo ancora finire il rodaggio (ci volo poco), sicuramente chi ha passato dei guai sarà stata un'eccezione e comunque alle volte sono delle stupidaggini che uno non da peso ma a volte si rivelano determinanti per il corretto funzionamento, questo per esperenza diretta e recente, saluto tutti e continuerò seguire la discussione.
Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 14, 19:18   #167 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi intrometto per dare anche io il mio parere, sono un felicissimo possessore di un extra E.F. prima serie (non l'ultimo per intenderci) con il DA60 + pipa ks a risonanza e con elica 24*10TH venduta da Giorgio(grazie), io posso solo dire che in questa configurazione fa paura( non ho ancora misurato i giri) il motore è regolare e potente, nessuna spenta e nessun tipo di problema e devo ancora finire il rodaggio (ci volo poco), sicuramente chi ha passato dei guai sarà stata un'eccezione e comunque alle volte sono delle stupidaggini che uno non da peso ma a volte si rivelano determinanti per il corretto funzionamento, questo per esperenza diretta e recente, saluto tutti e continuerò seguire la discussione.
Alessio
ciao , grazie a te figurati..... Cmq tutto merito dell'elica ...... Se la comprava Markino anche il suo DA sarebbe stato ok invece avrá su un elica fatta con gli stecchi dei gelati
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 14, 19:45   #168 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da bongo Visualizza messaggio
Forse per il fatto che sono da 30kg non sono quasi mai sacrificati ed i consumi sono buoni. Cmq per i 6v non ho trovato di meglio a questo prezzo. Li ho anche io, ottimi.
Bo, non sono molto convinto...io con 8 savox 2270 a 7,4 consumo 1200mAh a volo, facendo un 3D sufficiente...
30kg a 6V a logica consumano più mAh...bisognerebbe fare una lettura a vuoto;
X il bec io consiglio quello di Alewing da 12A se vuoi veramente usare quei servi;
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 14, 20:26   #169 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Data registr.: 26-11-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da corsi Visualizza messaggio

Con questi servi, io metterei una centralina, per esempio la mini Mac costa poco di più del dual bec della power box, che tra le altre cose da 5,8v mi pare e del quale io non sono soddisfattissimo...vedi tu
Ps credo che questo modelli interessi a parecchie persone compreso il sottoscritto perché non ti imbarchi in un build log?
Vecchio 06 dicembre 14, 22:12   #170 (permalink)  Top
User

L'avatar di corsi

ok

Allora per i servi userò molto probabilmente il digiswitch di alewings perché esce 12 amper e in effetti Carletta hai ragione... Con due celle lipo 2500mha che dovrebbero bastare.. Per la centralina non la uso per 6servi...voglio stare leggero... Come motore ho parlato con Nicola Visentin e probabilmente prenderò il motore Gp91 con canister ks e collettore aspower.. Come servi savox 1283.. Visito il prezzo e la forza.. Poi se avete altri consigli parlate pure.. Il Da l ho un po' abbandonato visto i costi. Vi aggiorno quando mi arriverà i modello.😉
Rispondi

Bookmarks