Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 14, 19:54   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Data registr.: 09-04-2011
Una cosa che mi chiedevo in quanto non ho mai avuto modelli in fibra, il timone anch'esso é in fibra, non so per cui se le squadrette da montare sulla parte mobile se possono andar bene in vetronite o carbonio, come quelle che usavo sul balsa. Nelle ali e pianetti essendo appunto in balsa so di poterle usare, ma li non saprei ne quali squadrette ne con che colla fissarle. Qui chiedo aiuto a voi
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 20:28   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
Saranno 3-4 anni che carf non fa più ali così, ora tutto fibra. Comunque ci sarà da lavorare non poco, in quanto mancano certi particolari che andranno rifatti a mano. Non credo si trovino più certi pezzi già fatti direttamente dalla fabbrica, e quelli della nuova serie non saprei se si possano adattare. Quindi piano piano vedrò di risolvere queste piccole problematiche in modo da non stare a fare sepese inutili. Ci vorrà più tempo ma amen, l inverno e appena cominciato
Se il kit è quello che gira da 3 o 4 anni sul mercatino non è un
Carf; è un kit tedesco fatto da un artigiano che ha clonato alcune parti dei carf; altre parti sono carf originali, come carrello e direzionale; in Italia c'era la ModelAircraft che 10 anni fa faceva già lo stesso extra tutto fibra clonato dal carf....
I carf sono nati tutti fibra e non è neanche un fiberclassic xè vaveva la baionetta flottante rettangolare;
Controlla bene le ali e i piani... Valuta se non conviene rifarli centinati; se non ricordo male aveva alettoni molto piccoli e anche i movimenti erano ridotti;
Il kit non è male...occhio al peso!!

Franco dovresti ricordartelo il kit...
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 20:55   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Se il kit è quello che gira da 3 o 4 anni sul mercatino non è un
Carf; è un kit tedesco fatto da un artigiano che ha clonato alcune parti dei carf; altre parti sono carf originali, come carrello e direzionale; in Italia c'era la ModelAircraft che 10 anni fa faceva già lo stesso extra tutto fibra clonato dal carf....
I carf sono nati tutti fibra e non è neanche un fiberclassic xè vaveva la baionetta flottante rettangolare;
Controlla bene le ali e i piani... Valuta se non conviene rifarli centinati; se non ricordo male aveva alettoni molto piccoli e anche i movimenti erano ridotti;
Il kit non è male...occhio al peso!!

Franco dovresti ricordartelo il kit...
sta a vedere che ho preso l'inculata del secolo! Me lo hanno venduto per carf..
Vecchio 01 dicembre 14, 21:09   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
sta a vedere che ho preso l'inculata del secolo! Me lo hanno venduto per carf..
Non direi ... Che sia carf o meno casssso te ne frega??? Se il modello ti piace....
Controlla solo bene le parti in poli... Se hanno assorbito umidità o sono svergole...
Per le squadrette del direzionale puoi usare quelle che vuoi.. Guarda il direzionale contro luce; dovresti vederci una zona più scura e dura, che non si schiaccia; li c'è un blocco di balsa; fai 2 fresate con il dremel e ci osi passare le tue squadrette che incolli con epoxy;
Se decidi x i canister occhio... L'extra 300 era un ala bassa x cui hai la baionetta che ne limita lo spazio; comunque as power aveva un kit dedicato all'extra 300 carf....
Vecchio 01 dicembre 14, 21:14   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Non direi ... Che sia carf o meno casssso te ne frega??? Se il modello ti piace....
Controlla solo bene le parti in poli... Se hanno assorbito umidità o sono svergole...
Per le squadrette del direzionale puoi usare quelle che vuoi.. Guarda il direzionale contro luce; dovresti vederci una zona più scura e dura, che non si schiaccia; li c'è un blocco di balsa; fai 2 fresate con il dremel e ci osi passare le tue squadrette che incolli con epoxy;
Se decidi x i canister occhio... L'extra 300 era un ala bassa x cui hai la baionetta che ne limita lo spazio; comunque as power aveva un kit dedicato all'extra 300 carf....
Solo per questione di principio.. mi ha fatto na solfa con sta prima versione carf, sembrava preparato, insomma ha saputo venderlo. Ma non mi piace esser preso in giro, probabilmente se mi diceva che era un clone carf lo avrei preso comunque, ma lo sapevo. Comunque niente canister almeno per ora
Vecchio 01 dicembre 14, 21:26   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franco67

Data registr.: 09-04-2008
Franco dovresti ricordartelo il kit...[/QUOTE]

Infatti mi è venuto in mente che circa un anno fa mi è stato proposto un kit carf, viste le foto sono rimasto perplesso per le ali in poli, tu me lo sconsigliasti x fare 3D, penso sia lo stesso, queste le foto di allora......

Ultima modifica di Franco67 : 14 luglio 19 alle ore 14:04
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 21:30   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franco67

Foto ali

Ultima modifica di Franco67 : 14 luglio 19 alle ore 14:04
Vecchio 01 dicembre 14, 21:31   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franco67

Ed in fine i timoni, io ai tempi cercavo un tutto fibra, poi ho preso il Krill.
Come dice CARLETTA è sempre un bel modellone, c'è da lavorarci un po' ma con il tempo che sta facendo sarà un inverno mooooolto lungo

Ultima modifica di Franco67 : 14 luglio 19 alle ore 14:03
Vecchio 01 dicembre 14, 21:46   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Ragazzi, il modello é lui.. esattamente lui...
Vecchio 01 dicembre 14, 22:16   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Solo per questione di principio.. mi ha fatto na solfa con sta prima versione carf, sembrava preparato, insomma ha saputo venderlo. Ma non mi piace esser preso in giro, probabilmente se mi diceva che era un clone carf lo avrei preso comunque, ma lo sapevo. Comunque niente canister almeno per ora
Guarada, io la mano sul fuco non ce la metto xò ci sono delle cose che non mi tornano:
- ali e piani in poli quando il direzionale e tutto fibra???
- il mio primo carf risale a 7 anni fa....ed era già tutto fibra
- il kit è stato preso in germania...ma carf è cinese e sui 2 carf che ho avuto per le mani, la fusoliera era "firmata" sulla parafiamma

Qualche amico mi disse, ti parlo di almeno 4 anni fa, che i primi carf erano con fusoliera in fibra ed il resto in poli....ma io non ne ho mai visto uno e sopratutto non ho mai trovato nulla in merito anche nei forum USA; Che fosse una pre relase?? ok...allora ha cmq più di 10 anni...e non i 3 o 4 che si diceva all'inizio;

Poi....se il modello ti piace ed è in ordine, chissene...; Finiscilo e volalo con soddisfazione!!!
Rispondi

Bookmarks