23 novembre 14, 21:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2013
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| Servi alettoni con meta' torque rispetto alla coda?
Sto scegliendo i componenti per allestire un nuovo Edge 540t balsa-EPP da 120cm e ho notato questo video di M. Wargo in cui su uno Slick di dimensioni simili usa: 2x TGY 2216 per la coda: ~4kg torque 2x DS-929MG per gli alettoni: ~2Kg torque E' ragionevole un set up simile piuttosto che 4 servi tutti da ~4Kg di torque? Perche' mantenendoci sulla stessa qualità i servi degli alettoni costerebbero cosi' 1/3 di quelli in coda, sarebbe un bel risparmio rispetto a comprare 4 servo tutti a 4KG. Voi come la vedete? E' questa una regola generale che vale per un po' tutte le dimensioni?
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23 novembre 14, 23:20 | #2 (permalink) Top | |
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23 novembre 14, 23:58 | #3 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 22-11-2013
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| Citazione:
Dici che e' lo stesso? Citazione:
Sto cercando di capire la regola di base, magari Wargo ha messo i due in coda da 4kg per avere molta piu' sicurezza rispetto a dei 2kg che magari bastavano... Oppure effettivamente dato che gli elettoni fanno i roll e sono in due per ruotare nello stesso asse allora basta la meta' di torque.
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24 novembre 14, 01:03 | #4 (permalink) Top | |
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24 novembre 14, 01:48 | #5 (permalink) Top | ||
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E comunque: se 8kg per gli alettoni sono il doppio di quello che mi serve per bilanciare la coda allora non vedo perche' sprecare due 1256 sulle ali, ci metto qualcosa piu' leggero piuttosto. Citazione:
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24 novembre 14, 12:24 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fine della discussione, se monti 4 di quelli hai il massimo... tutto il resto è relativo PS ovviamente si parla di modelli 3d... | |
25 novembre 14, 20:04 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ho dovuto ricorrere anch'io ai Savox 1256 per avere una reattività decente in grado di portare fuori tutta corsa l'alettone nei tempi consoni per tale figura E la cosa ha giovato in precisione anche nei roll a 4 tempi. | |
25 novembre 14, 20:48 | #8 (permalink) Top | |
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28 novembre 14, 01:59 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2013
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Grazie dei consigli, quasi quasi sarei per mettere i servo un po' piu' leggeri sugli alettoni... Sempre seguendo lo stesso principio ma ragionando sulle velocita' e sui ritorni: ha comunque senso metterne due digitali o si potrebbe risparmiare e mettere due analogici? Girano uno all'opposto dell'altro quindi le velocita' relative si sommano, i ritorni essendo due dovrebbero tendere a bilanciarsi. Perche' il discorso e' sempre lo stesso: costerebbero assai meno In pratica si potrebbero mettere questi HK939MG analogici che hanno un po' di coppia in piu' rispetto ai DS-929MG. Oppure un calcio alla miseria e mettere questi cosi rossi ID: HD-1810MG che mi sebra di capire non abbiano i cuscinetti sugli alettoni, costano un po' meno dei rossi ma son sempre da 4kg (che possono essere comunque troppi come dice giustamente runner73, ma su RCG tutti monta dei 4kg su 'sto coso...). Quindi in ultima estanza: quanto e su cosa si puo' risparmiare per i servi degli alettoni, e quale feature (digitali, bearing) e' sprecata sugli allettoni e essenziale sulla coda?
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28 novembre 14, 09:55 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
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| Dipende solo da quanto sei propenso al rischio....io preferisco volare "tranquillo" ovvero con prodotti che conosco o che ho già visto in funzione; digitali, bearing, mg ecc...sono tutte features utili o inutili se, col modello, ti limiti a disegnare cerchi ed ellissi per il cielo!!; Se inizi però a voler fare un tonneaux in 4 tempi in asse, o a 8 tempi....una snaider rovescia o uno snap "serio".....vedi che più spendi meno spendi!!!
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