Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 14, 10:26   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Everywhere!!!!

Markino ti ringrazio....non sono Savoxxxxista incallito, ma semplicemente non voglio buttare soldi per prodotti che non reputo validi; Come ti ho già scritto di 7954, 7955 e famiglia ne ho provati....e non li riprovo più; Per ora Savox non mi ha mai tradito, i prezzi sono competitivi....x cui....

Tornando al ns Extra 330sc....accatta i servi che più ti ispirano fiducia; Io ti consiglio Savox, come già ti avevo scritto, l'importante secondo me è:
- servi digitali, tutti in metallo (i 7954 hanno il primo in plastica!!!), minimo 15KG
- prolunghe twistate di buona qualità; Io prendo dall'estero quelle al silicone da 0,5 xè in Italy nn le trovo
- squadrette di qualità e uniball da 3mm
Per twistate cosa intendi? Squadrette quelle che danno con il modello in votronite vanno bene? uniball tutte da 3mm gia im dotazione

Mi pare che i 7954 dicono che siano tutti in metallo XD
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 14, 10:54   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.736
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
Perché mi sembravamo dei buoni servi..e dando un occhiata in giro nn avevo trovato alternative..XD
A 6v io ti suggerirei i Savox 1256 SA o SC, costano 10€ meno, sono tutti in titanio, digitali, 12bit, filetto centrale 3ma, fanno "solo" 20KG invece dei 24 dei 7954;
Cmq se preferisci i 7954....70€ x un servo da 29Kg con 1 ingranaggio in plastica...ok....buono shopping;

Product Description
The HS-7954SH could be considered the most economical high voltage, high torque, coreless servo on the market. Based on the ultra popular HS-7955TG, the HS-7954SH has the added benefit of our high voltage coreless motor. With 403 inch ounce of torque at 7.4 volts, the HS-7954SH is fast too with a 0.12 second transit time when operating on a 2 cell LiPo pack. The HS-7954SH harnesses all this power by utilizing a heavy duty case that incorporates an aluminum heat sink, hardened steel gears, and two strong steel gear pins nested in brass axial bushings. Put it all together and you get one tough high voltage servo at a price that can't be beat.
Features
G2 Digital Circuit
HV Coreless Motor
Dual Ball Bearing Supported Output Shaft
Steel Gear Train (MK first gear)
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 14, 10:58   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.736
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
Per twistate cosa intendi? Squadrette quelle che danno con il modello in votronite vanno bene? uniball tutte da 3mm gia im dotazione

Mi pare che i 7954 dicono che siano tutti in metallo XD
Prolunghe tipo queste
Verlängerungskabel Graupner-Futaba 0,50 mm² 25 cm - Blue Line Silikon

Intendo quelle che monti sul servo....se ci avviti quelle fornite dalla pilot, metti sul servo delle squadrette "robuste" e non quelle in volgare nylon; Puoi usare anche quelle hitec caricate in fibra...oppure in metallo; Scegli tu....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 14, 13:54   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
A 6v io ti suggerirei i Savox 1256 SA o SC, costano 10€ meno, sono tutti in titanio, digitali, 12bit, filetto centrale 3ma, fanno "solo" 20KG invece dei 24 dei 7954;
Cmq se preferisci i 7954....70€ x un servo da 29Kg con 1 ingranaggio in plastica...ok....buono shopping;

Product Description
The HS-7954SH could be considered the most economical high voltage, high torque, coreless servo on the market. Based on the ultra popular HS-7955TG, the HS-7954SH has the added benefit of our high voltage coreless motor. With 403 inch ounce of torque at 7.4 volts, the HS-7954SH is fast too with a 0.12 second transit time when operating on a 2 cell LiPo pack. The HS-7954SH harnesses all this power by utilizing a heavy duty case that incorporates an aluminum heat sink, hardened steel gears, and two strong steel gear pins nested in brass axial bushings. Put it all together and you get one tough high voltage servo at a price that can't be beat.
Features
G2 Digital Circuit
HV Coreless Motor
Dual Ball Bearing Supported Output Shaft
Steel Gear Train (MK first gear)
Presupponendo che son scarso con l'inglese non ho capito dove e scritto che c'e l'ingranaggio in plastica
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 14, 13:56   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Prolunghe tipo queste
Verlängerungskabel Graupner-Futaba 0,50 mm² 25 cm - Blue Line Silikon

Intendo quelle che monti sul servo....se ci avviti quelle fornite dalla pilot, metti sul servo delle squadrette "robuste" e non quelle in volgare nylon; Puoi usare anche quelle hitec caricate in fibra...oppure in metallo; Scegli tu....
Perfetto! Grazie mille dei suggerimenti
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 14, 14:30   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.736
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
Presupponendo che son scarso con l'inglese non ho capito dove e scritto che c'e l'ingranaggio in plastica

Provato con google -> traduttore???

Steel Gear Train (MK first gear) che vuol dire METAL-KARBONITE; in pratica il primo ingranaggio, x preservare il motore e ridurre i giochi, ha la corona "grande" in "steel" e incastrata sopra una seconda corona "piccola" in karbonite (plastica caricata di fibre di vetro); Indovina quale si sgrana?? Ti aiuto....non è quello in "steel"....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 14, 15:12   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Provato con google -> traduttore???

Steel Gear Train (MK first gear) che vuol dire METAL-KARBONITE; in pratica il primo ingranaggio, x preservare il motore e ridurre i giochi, ha la corona "grande" in "steel" e incastrata sopra una seconda corona "piccola" in karbonite (plastica caricata di fibre di vetro); Indovina quale si sgrana?? Ti aiuto....non è quello in "steel"....
Nn penso che il traduttore avrebbe tradotto MK il resto lo avevo capito u.u mi mancava mk ahah

Cmq si immagino sia quello..XD ma nn e detto si sgrani ;)
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 14, 15:16   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.736
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
Nn penso che il traduttore avrebbe tradotto MK il resto lo avevo capito u.u mi mancava mk ahah

Cmq si immagino sia quello..XD ma nn e detto si sgrani ;)
Google si....le cose basta saperle; Io ne ho 8 di 7954...mi avanzano!
Cmq aspettiamo il building log...il modello è molto bello ed interessante; Accatta sti 7954 e incomincia l'assembalggio;
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 14, 15:42   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Google si....le cose basta saperle; Io ne ho 8 di 7954...mi avanzano!
Cmq aspettiamo il building log...il modello è molto bello ed interessante; Accatta sti 7954 e incomincia l'assembalggio;
Certo;) gia ordinati.. fra una decina di giorni dovrebbero arrivare.. Tanto per questi giorni sono preso con un altro collaudo ;) appena cominciò a far qualcosa vi faccio sapere
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 14, 21:33   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.801
Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
ragazzi il problem l'ho già risolto, avevo comprato prolunghe di tutti i tipi ,ma il problema e con quella ricevente e quei servi, ho saldato un condensatore alle prolunghe , e tutto è ok..

alimentato a 6v non succede nulla , solo quando alimenti con lipo diretta, senza regolatore di tensione , faceva quel lavoro..

vi ho parlato del problema per mettervi al corrente che quando alimentate l'impianto a 7,4 con lipo diretta controllate che l'abbinamento ricevente-servi non vi dia questo problema !!
Potete postare una foto di questi contensatori e del loro collegamento ? grazie.
forse sarebbe il caso di approfondire questo argomento.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Yak 54 50cc della pilot paolino3 Aeromodellismo Volo 3D 17 03 dicembre 12 09:13
Carrello pilot sbach 50cc mauryr Aeromodellismo Volo 3D 7 17 novembre 11 19:00
co-pilot o non co-pilot stabilazer 3d? Flybar Elimodellismo in Generale 9 22 maggio 06 22:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002