Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 14, 23:13   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
HS-20110524 HS-7940/7945/7950TH Jumping/Glitching
In some cases, when using the 7940/45/50's in applications that require a very long extension, they may randomly jump (glitch) when powered by 2S LiPo/Li-Ion batteries. Although this may occur with many systems, it is most commonly found when using JR/Spektrum type RX's, especially the Power Safe versions. We have discovered that due to the resistance in long extension wires, the signal voltage drops, thus causing the issue. We recommend that only high-quality, twisted, 22-guage, high strand count, gold connector extensions be used. In the event that this does not resolve the problem, there are a few options. The use of a signal line booster like that made by Spektrum, and soon to be available by Hitec, resolves the issue in almost all cases. Another option is to solder a .22 tantalum capacitor between +/- on the extension. These solutions are typically only needed when using Li-Po/Li-Ion batteries to lower the voltage below 7 volts and is not needed when using 5-cell NiCd/NiMH or LiFe batteries.
We are aware that these are high voltage servos designed to operate at the maximum voltage allowed for maximum performance. However, to accommodate some radio systems, steps may be required to assure the above issue will not occur. Hitec apologizes for any inconvenience this may cause and is working on a series of new Ultra Heavy Duty extensions (with and without boosters) that will resolve this issue.


HS-20100520 HS-79XX Series Servo - Minimal Load Jitter
Applies to HS-7965/7985/7955/7954/7940/7950 servos
Customers have noticed that these high resolution servos have a tendency to jitter when using 7.4 volt power packs and a minimal load is applied. This is due to the high resolution circuit adjusting for slight position variances in the gear teeth. This usually only occurs with minimal loads, for example, when the plane is on the ground in a static position. Once airborne the servo experiences flying loads and the issue resolves itself and should not impact on the flying experience.


Buon divertimento.....
io li userei a 6v.. xD sbaglio o tutto quello che mi hai postato è valido per i 7.4v?
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 23:20   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
vorrei avere un opinione sul servo del timone.. dite che vale la pena il 7950 o metto anche li un 7954?
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 23:30   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
Ma si abbonda..

Comunque io ho risolto con il secondo caso ho saldato quel coso 22 tantalio sulle prolunghe .. Vedi io sono bravo a complicarmi la vita .. Ho scelto spektrum power safe e i servi che danno il problema .. Uahahah , Carletta carletta ... Tu tu tu!! Savoxista incallito..
Ti riconosco però grandi doti da modellista .. Respect.. Anche se continuo a pensare che spektrum non sia male ;)
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 23:39   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
Ma si abbonda..

Comunque io ho risolto con il secondo caso ho saldato quel coso 22 tantalio sulle prolunghe .. Vedi io sono bravo a complicarmi la vita .. Ho scelto spektrum power safe e i servi che danno il problema .. Uahahah , Carletta carletta ... Tu tu tu!! Savoxista incallito..
Ti riconosco però grandi doti da modellista .. Respect.. Anche se continuo a pensare che spektrum non sia male ;)
dalle mie parti si dice male di spektrum!
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 23:48   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
dalle mie parti si dice male di spektrum!
tu pensa ai servi del tuo extra !!

comunque si vanno vermante male.. soprattutto quest'accoppiata...

spektrum dx18 ar 12000 e servi hitec 9380 ..che porcheria, no no no

[YOUTUBE]<iframe width="560" height="315" src="//www.youtube.com/embed/Zttde918IkM" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>[/YOUTUBE]
__________________
FLY CINGHIAL CLUB

Ultima modifica di markino : 19 novembre 14 alle ore 23:56
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 14, 00:06   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 14, 05:48   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
Ma si abbonda..

Comunque io ho risolto con il secondo caso ho saldato quel coso 22 tantalio sulle prolunghe .. Vedi io sono bravo a complicarmi la vita .. Ho scelto spektrum power safe e i servi che danno il problema .. Uahahah , Carletta carletta ... Tu tu tu!! Savoxista incallito..
Ti riconosco però grandi doti da modellista .. Respect.. Anche se continuo a pensare che spektrum non sia male ;)
Per quanto riguarda la ricevente se vuoi usare futaba devi andare su quelle dotate di s bus che accettano 7,4v in iingresso.
In riferimento al problema dei vari tremoli é successo anche a me con in 7954, risolto comunque con un condensatore al tantalio da 22pF messo vicino all'ingresso del servo.
__________________
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 14, 08:17   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.742
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
io li userei a 6v.. xD sbaglio o tutto quello che mi hai postato è valido per i 7.4v?
poi mi spieghi perchè prendere dei servi da 7,4V se poi vai a 6.....tanto vale prenderli a 6V nativi che tirano uguale e consumano la metà!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 14, 08:25   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.742
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
dalle mie parti si dice male di spektrum!
Everywhere!!!!

Markino ti ringrazio....non sono Savoxxxxista incallito, ma semplicemente non voglio buttare soldi per prodotti che non reputo validi; Come ti ho già scritto di 7954, 7955 e famiglia ne ho provati....e non li riprovo più; Per ora Savox non mi ha mai tradito, i prezzi sono competitivi....x cui....

Tornando al ns Extra 330sc....accatta i servi che più ti ispirano fiducia; Io ti consiglio Savox, come già ti avevo scritto, l'importante secondo me è:
- servi digitali, tutti in metallo (i 7954 hanno il primo in plastica!!!), minimo 15KG
- prolunghe twistate di buona qualità; Io prendo dall'estero quelle al silicone da 0,5 xè in Italy nn le trovo
- squadrette di qualità e uniball da 3mm
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 14, 10:21   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
poi mi spieghi perchè prendere dei servi da 7,4V se poi vai a 6.....tanto vale prenderli a 6V nativi che tirano uguale e consumano la metà!!
Perché mi sembravamo dei buoni servi..e dando un occhiata in giro nn avevo trovato alternative..XD
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Yak 54 50cc della pilot paolino3 Aeromodellismo Volo 3D 17 03 dicembre 12 09:13
Carrello pilot sbach 50cc mauryr Aeromodellismo Volo 3D 7 17 novembre 11 19:00
co-pilot o non co-pilot stabilazer 3d? Flybar Elimodellismo in Generale 9 22 maggio 06 22:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002