Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 15, 00:03   #281 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.736
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
Spiega meglio che io questa non la so
Crea un minimo di depressione che aiuta a scaricare meglio....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 15, 07:01   #282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Crea un minimo di depressione che aiuta a scaricare meglio....
Perfetto!! allora oggi lo farò
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 15, 23:54   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
oggi dopo il voletto son andato un po avanti..

finito il canister....carletttta son tornato sui miei passi e ho ripreso il tuo consiglio di un solo supporto ebbene invece di farne uno smontabile, ho lasciato quello che per me era posteriore (circa 3/4 del canister).. l'altra metà l'ho tolta perchè era solo di intralcio :

dopo questo ho fatto il buco nella naca per la testa del motore.. direi che è venuto piuttosto preciso, per lo meno son abbastanza soddisfatto

poi ho fissato il supporto del servo gas con 4 viti, ho preferito farlo smontabile invece che incollarlo permanente..

detto questo mi trovo un po in difficoltà con il comando dell'aria... non so da dove farlo uscire voi come avete risolto?
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 15, 07:49   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
oggi dopo il voletto son andato un po avanti..

finito il canister....carletttta son tornato sui miei passi e ho ripreso il tuo consiglio di un solo supporto ebbene invece di farne uno smontabile, ho lasciato quello che per me era posteriore (circa 3/4 del canister).. l'altra metà l'ho tolta perchè era solo di intralcio :

dopo questo ho fatto il buco nella naca per la testa del motore.. direi che è venuto piuttosto preciso, per lo meno son abbastanza soddisfatto

poi ho fissato il supporto del servo gas con 4 viti, ho preferito farlo smontabile invece che incollarlo permanente..

detto questo mi trovo un po in difficoltà con il comando dell'aria... non so da dove farlo uscire voi come avete risolto?
Con il DLE55 generalmente molto semplice farla arrivare frontalmente, ossia ci arrivi ad armarla da uno dei fori di raffreddamento frontali della naca, devi solo fare una staffetta in metallo, che fisserai ad una delle 4 viti di fissaggio del motore, alla quale pratichi un forellino che fara' da guida all'astina di comando.

Ovvio che non dovra' fuoriuscire dalla naca, restera' nascosta al suo interno ma facile da armare con un dito.
Piu' semplice a dirsi che a farsi.

P.S. gradita foto del pertugio nella naca x la testa motore........vediamo se sei sulla retta via o segui la scuola di Ciquita.!!!!
__________________
Inviato dal mio Commodore 64 utilizzando i diti.

Ultima modifica di kira1 : 01 marzo 15 alle ore 07:54
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 15, 09:18   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Con il DLE55 generalmente molto semplice farla arrivare frontalmente, ossia ci arrivi ad armarla da uno dei fori di raffreddamento frontali della naca, devi solo fare una staffetta in metallo, che fisserai ad una delle 4 viti di fissaggio del motore, alla quale pratichi un forellino che fara' da guida all'astina di comando.

Ovvio che non dovra' fuoriuscire dalla naca, restera' nascosta al suo interno ma facile da armare con un dito.
Piu' semplice a dirsi che a farsi.

P.S. gradita foto del pertugio nella naca x la testa motore........vediamo se sei sulla retta via o segui la scuola di Ciquita.!!!!
Capito oggi ci provo a farlo allora

Ahahah ok per la foto
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 15, 11:03   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
ho provato a dare una prima occhiata per il comando dell'aria.. purtroppo è mooooolto vicino a quello del gas, quindi non credo di riuscire a farlo passare dal davanti, anche se mi piaceva molto come idea magari non è che questo motore è una versione diversa dalla vostra? xD nel caso come lo vedo?

sembra che tocchino le due squadrette, ma in realtà non toccano



ps. dalla foto sembra un po decentrato il buco nella naca..nella realtà un po lo è..ma non così tanto!!
Icone allegate
Allestimento Extra330sc Pilot 50cc-wp_20150228_002.jpg   Allestimento Extra330sc Pilot 50cc-wp_20150228_003.jpg   Allestimento Extra330sc Pilot 50cc-wp_20150301_001.jpg   Allestimento Extra330sc Pilot 50cc-wp_20150301_002.jpg   Allestimento Extra330sc Pilot 50cc-wp_20150301_003.jpg  

__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 15, 11:12   #287 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.736
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
ho provato a dare una prima occhiata per il comando dell'aria.. purtroppo è mooooolto vicino a quello del gas, quindi non credo di riuscire a farlo passare dal davanti, anche se mi piaceva molto come idea magari non è che questo motore è una versione diversa dalla vostra? xD nel caso come lo vedo?

sembra che tocchino le due squadrette, ma in realtà non toccano



ps. dalla foto sembra un po decentrato il buco nella naca..nella realtà un po lo è..ma non così tanto!!
Ottimo lavoro...per la naca tanto devi allargare ancora ub poco xè altrimenti nn ti passa la pipetta e il cavo
X l'aria basta che ci metti un distanziale; ovvero pigli un uniball, va bene anche da 2mm cinese e ci metti qualche dado o rondella sotto in modo da spostarti di 6/7 mm rispetto al comando del gas....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 15, 11:15   #288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Ottimo lavoro...per la naca tanto devi allargare ancora ub poco xè altrimenti nn ti passa la pipetta e il cavo
X l'aria basta che ci metti un distanziale; ovvero pigli un uniball, va bene anche da 2mm cinese e ci metti qualche dado o rondella sotto in modo da spostarti di 6/7 mm rispetto al comando del gas....
sisi, la pipetta e il cavo non le ho ancora considerate.. oggi trovo la sistemazione alla centralina del motore e di conseguenza finisco la naca..

ok, provo a distanziare un po e vedo che viene fuori.. grazie!
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 15, 12:02   #289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di URANIPPO
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
Il DLE 35 RA porta già di suo un occhiello passante per il cavetto dell'aria, non se se lo monta anche il 55!!!
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 15, 13:57   #290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
fatto penso vada bene.. il tutto funziona senza interferire con nulla
Icone allegate
Allestimento Extra330sc Pilot 50cc-wp_20150301_004.jpg   Allestimento Extra330sc Pilot 50cc-wp_20150301_005.jpg  
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Yak 54 50cc della pilot paolino3 Aeromodellismo Volo 3D 17 03 dicembre 12 09:13
Carrello pilot sbach 50cc mauryr Aeromodellismo Volo 3D 7 17 novembre 11 19:00
co-pilot o non co-pilot stabilazer 3d? Flybar Elimodellismo in Generale 9 22 maggio 06 22:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002