Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 15, 10:17   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da bongo Visualizza messaggio
Questo è un esempio di come viene montato un motore visto dall'alto
Allegato 322732
Se non viene così, mettici una banana e stai apposto
Ahaha vado di banana allora

In teoria io ho messo tutto cosi.. il motore é disassato a dx e tutto quanto.. Stasera quando arrivo a casa monto e vedo com'è venuto.. Ma se son stato preciso ad incollare non dovrebbero esserci problemi

Grazie ;)
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 10:31   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bongo
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: taranto
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
Ci mancherebbe altro e chi vuol litigare? io prendo spunto da quello che dice carletttta rispetto a voi io sicuramente ho meno esperienza..però da qualche parte dovrò farmela no??

Sicuramente il collaudo lo farà un mio amico del campo anche se questo dovrebbe essere un collaudo facile.. Almeno si spera..
Io credo che tutti devono ancora fare esperienza, c'è sempre da imparare ;-)
Detto questo, anchio prendo spunto da carletttta nonostante grippi i motori o da giorgio nonostate usa lavatrici , ma anche dagli altri che hanno voglia di condividere le loro esperienze ;-)
bongo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 10:36   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da bongo Visualizza messaggio
Io credo che tutti devono ancora fare esperienza, c'è sempre da imparare ;-)
Detto questo, anchio prendo spunto da carletttta nonostante grippi i motori o da giorgio nonostate usa lavatrici , ma anche dagli altri che hanno voglia di condividere le loro esperienze ;-)
Sono pienamente d'accordo
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 10:46   #224 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.736
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
So che il parafiamma deve essere disassato a dx.. Ho disassato a dx quanto mi dicevano le istruzioni in quanto il tutto era gia predisposto per il dle55, quindi immagino che lo abbiano predisposto bene visto la qualità della scatola, stasera controllo in ogni caso..
Il parafiamma l'ho messa in squadra con il resto della struttura come ho sempre fatto.. Nel caso abbia sbagliato metterò degli spessori ai supporti motore.

Io parto sempre senza essere presuntuoso di far bene le cose, ma tu però parti sempre da professore eh ovviamente senza offesa eh accetto ben volentieri i tuoi e i vostri consigli.. Ma non mi trattare come se fosse il mio primo modello.......................











......é il secondo!!...........




Scherzo eh!!
Scusa, ma io parto dal presupposto che nella sezione 3D certe nozioni di base dovrebbero averle tutti....evidentemente sbaglio;
Cmq a grandi linee...la parafiamma deve essere disassata a dx e a 0 con le corde di ali e piani; spesso, x comodità, si usa come riscontro la base della capottina abitacolo che "dovrebbe" essere a 0 con ali e piani...controlla....!! Se hai uno smartphone evoluto trovi svariate app che simulano una livella digitale con ottima precisione fino a 0,1°....molto utile x il controllo delle "incidenze";
Per il canister credo vada fissata in fusoliera la prima semi ordinata, lato superiore, con i relativi "tubetti" e la incolli in posizione; Metti il cansiter e poi lo blocchi con la seconda semi ordinata e relativi tubetti; Questa io la farei smontabile x comodità; Puoi anche incollarle tutte e due xè di solito il canister si riesce cmq a sfilare dal davanti.....fai 2 test;
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 11:43   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Scusa, ma io parto dal presupposto che nella sezione 3D certe nozioni di base dovrebbero averle tutti....evidentemente sbaglio;
Cmq a grandi linee...la parafiamma deve essere disassata a dx e a 0 con le corde di ali e piani; spesso, x comodità, si usa come riscontro la base della capottina abitacolo che "dovrebbe" essere a 0 con ali e piani...controlla....!! Se hai uno smartphone evoluto trovi svariate app che simulano una livella digitale con ottima precisione fino a 0,1°....molto utile x il controllo delle "incidenze";
Per il canister credo vada fissata in fusoliera la prima semi ordinata, lato superiore, con i relativi "tubetti" e la incolli in posizione; Metti il cansiter e poi lo blocchi con la seconda semi ordinata e relativi tubetti; Questa io la farei smontabile x comodità; Puoi anche incollarle tutte e due xè di solito il canister si riesce cmq a sfilare dal davanti.....fai 2 test;
Perfetto, stasera controllo le varie incidenze e vi faccio sapere..

Si pure io vorrei avere in supporto smontabile..adesso penso a come poterlo fare..

Grazie per i consigli
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 13:02   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da bongo Visualizza messaggio
Io credo che tutti devono ancora fare esperienza, c'è sempre da imparare ;-)
Detto questo, anchio prendo spunto da carletttta nonostante grippi i motori o da giorgio nonostate usa lavatrici , ma anche dagli altri che hanno voglia di condividere le loro esperienze ;-)

no no non voglio condividere nulla con i bananari !
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 20:14   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
allora, ho controllato incidenze, e dovrebbero andar bene.. il parafiamma è in squadra con la struttura e disassato di circa 2 gradi come dice la scatola..

stavo guardando un po il canister.. ho visto che i supporti che ho in dotazione devo tagliarne un pezzo per adattarli al canister.. (vedi foto)

mentre per montarli dentro la struttura una volta montati mi coprirebbero completamente un eventuale manutenzione alla zona carrello.. dalle foto si vede che ci sono delle viti, che poi sarebbero coperte completamente..

i fatti son due, o magari fisso definitivamente quelle viti magari con del frenafiletti oppure faccio rimovibile il supporto..

consigli? voi come avete fatto?
Icone allegate
Allestimento Extra330sc Pilot 50cc-wp_20150224_003.jpg   Allestimento Extra330sc Pilot 50cc-wp_20150224_002.jpg   Allestimento Extra330sc Pilot 50cc-wp_20150224_004.jpg   Allestimento Extra330sc Pilot 50cc-wp_20150224_005.jpg  
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 22:12   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
allora, ho controllato incidenze, e dovrebbero andar bene.. il parafiamma è in squadra con la struttura e disassato di circa 2 gradi come dice la scatola..

stavo guardando un po il canister.. ho visto che i supporti che ho in dotazione devo tagliarne un pezzo per adattarli al canister.. (vedi foto)

mentre per montarli dentro la struttura una volta montati mi coprirebbero completamente un eventuale manutenzione alla zona carrello.. dalle foto si vede che ci sono delle viti, che poi sarebbero coperte completamente..

i fatti son due, o magari fisso definitivamente quelle viti magari con del frenafiletti oppure faccio rimovibile il supporto..

consigli? voi come avete fatto?

Io l'ho fatto elettrico
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 22:51   #229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.736
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
allora, ho controllato incidenze, e dovrebbero andar bene.. il parafiamma è in squadra con la struttura e disassato di circa 2 gradi come dice la scatola..

stavo guardando un po il canister.. ho visto che i supporti che ho in dotazione devo tagliarne un pezzo per adattarli al canister.. (vedi foto)

mentre per montarli dentro la struttura una volta montati mi coprirebbero completamente un eventuale manutenzione alla zona carrello.. dalle foto si vede che ci sono delle viti, che poi sarebbero coperte completamente..

i fatti son due, o magari fisso definitivamente quelle viti magari con del frenafiletti oppure faccio rimovibile il supporto..

consigli? voi come avete fatto?
Fatti tu una squadretta di sostegno del canister "copiando" quella Pilot però fatta in misura in modo da poterla fissare con delle viti "sull'alzata del carrello" che si vede nella 4° foto; Ovvio che ti devi "costruire" anche il sistema per avvitarla in posizione...
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 22:54   #230 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.736
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Io l'ho fatto elettrico
Uffff.....certe bestemmmmmmie in pubblico dovrebbero essere punite!!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Yak 54 50cc della pilot paolino3 Aeromodellismo Volo 3D 17 03 dicembre 12 09:13
Carrello pilot sbach 50cc mauryr Aeromodellismo Volo 3D 7 17 novembre 11 19:00
co-pilot o non co-pilot stabilazer 3d? Flybar Elimodellismo in Generale 9 22 maggio 06 22:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002