15 settembre 14, 20:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: Padova
| Deciso..metto il fumo sul cinquantino...!!
Ciao amici.. Ritrovandomi con tre acro 3d ho deciso di allestirne uno col fumogeno... Il modello in questione monta un DLE55 con collettore e canister AsPower... Sarà montato sicuramente la serpentina di pre-riscaldamento e l'ugello AsPower Ora le domande: Come pompa..meglio Sullivan o Powerbox?? 500ml di liquido vanno bene..quanti minuti riuscirei a farci?? L'alimentazione va separata o direttamente dalla rx?? Tnks
__________________ __________________________________________________ _ http://www.frecceazzurrepadova.org/ |
15 settembre 14, 21:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2013 Residenza: Pisa
|
Ciao,io ho un Sukhoi 29 della Pilot con DL-50 e marmitta a barilotto dotata di serpentina interna. La capienza del serbatoio è di 750 cl. (più grande non mi ci stava) e la pompa Powerbox. L'autonomia è sufficiente x fare 4 min. buoni di passaggi e figure intervallati fra loro e come alimentazione è collegata alla centralina che è alimentata con due batterie 2 celle da 3300mAh. Personalmente sono molto soddisfatto della figura che fà in volo e spero di essere stato soddisfacente x te. Salutoni.. Gabriele. |
15 settembre 14, 23:09 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
generalmente, nei modelli da volo 3d di questa classe, si utilizzano serbatoi da 380 di benza e 240 di fumo. questo con una pompa che si regola in modo proporzionale come la sullivan o la powerbox, dovrebbe garantirti 3 min di fumo discontinuo. far fumare bene i canister, rispetto ai barilotti, richiede un ottimo preriscaldamento. il problema che incontrerai con il canister, è che sarai obbligato ad installare serbatoio e pompa molto al di sopra dello scarico. Questo generalmente provoca una fuoriuscita di liquido per caduta e per aspirazione dovuta al passaggio dei gas di scarico a raso dell'ugello del fumo, anche quando la pompa è spenta. Ovviamente questo riduce notevolmente la durata dello spettacolo. Molti per ovviare a questo problema installano un'elettrovalvola che apre in sincronia con la pompa. Ma ovviamente i costi salgono
__________________ MadMax75 | |
15 settembre 14, 23:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Reggio Calabria
|
ciao a tutti, ma esiste un 3d dove è postato uno schema o un disegno di come installare il sistema? Ho uno Yak 54 da 2.2 mt con dle 55ra e scarico originale. Come fare per dotarlo di fumogeno? Posso utilizzare il suo scarico o devo cambiarlo? Grazie. |
19 settembre 14, 15:35 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: taranto
|
La powerbox non la conosco, ma se comprate la sallivan sul foglio delle istruzioni ce scritto tutto. Pesa poco piu di 120 grammi (o giu di li) ed allinterno ce anche la valvola unidirezionale. .....e soprattutto costa meno Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk |
19 settembre 14, 18:46 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2008
| Citazione:
Lo schema è uguale per tutte | |
19 settembre 14, 18:58 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: Padova
|
Pagato oggi l'ordine...martedí arriva... Pompa powerbox,serpentina e ugello.... 20l di liquido già in viaggio... non vedo l'ora...
__________________ __________________________________________________ _ http://www.frecceazzurrepadova.org/ |
Bookmarks |
| |