Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 14, 10:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2008
vado con il 70cc??

ciao ragazzi eme produce il 70 bicilindrico che dite ? lo prendo e lo metto sul mio extra 91? so che peserà quei 200 300 grammi in più ma credo dovrebbe reggerli bene !!

volasse cosi non mi dispiacerebbe

Mile High RC - EME70, EME 70CC Gas Motor,DA 70,Eagle Master Engines, EME Hobby,DLE61,EME60, DLE 55,DL55,DA70, Gold Wing rc,eg aircraft, RC Airplane,AeroplusRC servos, ESC, ARF, power switch, optic kill switch, pilot rc

Vecchio 31 agosto 14, 17:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di bongo

Data registr.: 30-04-2006
Io direi di si: al mio campo ci sono i 60 e vanno una favola.
Io invece per il momento aspetto un 35
bongo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 01:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranzani

Data registr.: 15-02-2009
Io ho l'Eme 60 ed altri tre miei amici ci volano, posso dire che il motore va bene ma non è sicuramente esuberante... nulla a che vedere con il DA... per farlo girare come si deve ho dovuto metterci la pipa.

Sarà un caso ma su quattro motori due hanno rotto i rullini del cuscinetto di biella.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 01:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
io ho un eme 120 cc è molto regolare e paragonato al dle111 che ho, tira sicuramente di più
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 10:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Data registr.: 26-11-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Io ho l'Eme 60 ed altri tre miei amici ci volano, posso dire che il motore va bene ma non è sicuramente esuberante... nulla a che vedere con il DA... per farlo girare come si deve ho dovuto metterci la pipa.

Sarà un caso ma su quattro motori due hanno rotto i rullini del cuscinetto di biella.
Proprio ieri ho notavo molto "gioco" nel punto morto inferiore e dopo l'ultimo volo girando il motore a mano si avverte un rumore strano e non gira liscio... che abbia grattugiato anche io qualche cuscinetto? E ora cosa fare?
Vecchio 01 settembre 14, 11:08   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranzani

Data registr.: 15-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Proprio ieri ho notavo molto "gioco" nel punto morto inferiore e dopo l'ultimo volo girando il motore a mano si avverte un rumore strano e non gira liscio... che abbia grattugiato anche io qualche cuscinetto? E ora cosa fare?

Se sei in grado controlla il motore all'interno e verifica che i residui metallici non abbiano rovinato fascia e cilindro, lo ripulisci e se in garanzia contatta il fornitore per i pezzi di ricambio, oppure ti procuri l'albero nuovo che costa circa 50€.
Non si può sostituire solo il cuscinetto perché la testa di biella e montata a caldo con la pressa.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 11:17   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Data registr.: 26-11-2012
Immagini: 1
Citazione:
Se sei in grado controlla il motore all'interno e verifica che i residui metallici non abbiano rovinato fascia e cilindro, lo ripulisci e se in garanzia contatta il fornitore per i pezzi di ricambio, oppure ti procuri l'albero nuovo che costa circa 50€.
Non si può sostituire solo il cuscinetto perché la testa di biella e montata a caldo con la pressa.
Quindi va sostituito albero e biella ? Comunque mi sa che proverò ad aprirlo non dovrebbe essere difficile...
Vecchio 01 settembre 14, 16:04   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di bongo

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:

Non si puo certo paragonare ad un DA, infatti marchino ha pensato bene di orientarsi su un 70.

Non sara mica la pipa che fa partire sti benedetti cuscinetti?
Perche 2 su 2 (con barilotto): nessun problema, nessun rumore
bongo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 17:51   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Speriamo che non siano come i DLE e simili, che hanno come punto critico il bottone di biella.
Appena sentite gioco, smontate subito il motore e sostituite albero motore, biella e cuscinetti, non è una grossa spesa.
Se insistete, sbiella, si rompe la gabbia rulli e i frammenti metallici vi fanno grippare.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 23:06   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Immagini: 11
Prendi un Hacker

Niente bottone niente biella niente frammenti
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks