03 settembre 06, 18:05 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2006 Residenza: 45°0736.N 7°3824.E
Messaggi: 161
| Citazione:
non causa scompensi per il resto del volo ? | |
04 settembre 06, 14:20 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
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Scusatemi, in effetti mi sono espresso male. Risulta utile abbassare il piano di coda rispetto alla sua posizione attuale (da disegno), avvicinandolo alla linea di trazione. Io l'ho posizionato tangente alla stessa, sulla parte superiore. Non crea scompensi, al contrario. Avere un piano di coda in alto rispetto alla linea di trazione ne crea, quando voli a coltello. Ovvero crea un momento a picchiare. Se lo giri a coltello verso sinistra il modello tira verso il carrello e devi correggere di cabra per tenerlo in linea. E' un difetto tipico dei CAP ad esempio. Comunque per ovviare a problemi strutturali io ho cambiato anche il trave, chiudendo il fondo. Tutto giova.
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05 settembre 06, 08:26 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Anche negli F3A blasonati un mix deriva>elevatore è quasi sempre obbligatorio attivarlo.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
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