27 agosto 06, 12:26 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
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27 agosto 06, 21:42 | #23 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
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Seee seee l'arlecchin è stato ripesato, pesa 380g con le 3s e poco più 340 con le 2s. Lo sturmovik finito oggi pesa 1180g ... leggero sì, ma purtroppo mi aspettavo qualcosa di meno ma va bene così Ah, la mia bilancia funziona benissimo!! TZE' |
28 agosto 06, 09:34 | #24 (permalink) Top |
User |
Io con il mio ex arlechin ci facevo tutto,compreso volo a coltello,una volta messo in coltello lo tenevo solo con il direzionale,lasciando le mani dalla radio.Il mio pesava 550 grammi con carrello in acciaio,con l'hacker a20 22l a mezzo stick o poco meno si faceva il coltello,senza dare nemmeno troppo direzionale.L'arlechin è un modello che ci fai tutto(se hai i pollici).Peccato che non mi è durato molto(non l'ho distrutto per causa dei miei pollici........)lo avevo fatto entrare in vite(e che vite,da una bella alzetta) poi a 15 metri da terra le ali si spezzano e si chiudono a portafoglio,sono rimasto scioccato perchè l'ala era centinata con cetine di balsa da 3 mm(incollato tutto con epoxi)poi aveva un longherone di tiglio da 6 per 6(l'ala era ricoperta in depron da 3),una volta che l'aereo aveva sbattuto a terra il longherone era spezzato a metà,pensate voi che vite......
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28 agosto 06, 10:42 | #25 (permalink) Top |
User |
mi aggrego x i complimenti a Stival,perche' anch'io sono felice possessore di arlecchin e concordo con quanto detto. Non ho i pollici d'oro,ma posso dire che vola molto bene (per essere un depronazzo ) Oggi lo sto modificando a bimotore; non so' come volera', ma bellino lo e'.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
28 agosto 06, 14:56 | #27 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
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allora, ieri ho provato e riprovato il coltello con questo modello, giusto per capirci qualcosa. Per prima cosa, il baricentro è avanzatatissimo per il volo acrobatico, e il proprietario non lo vuole arretrare , quindi ecco una prima spiegazione del comportamento "difficile" nelle figure ad alto alfa. In un breve volo con baricentro indietro, "sostenere" l'aereo sembrava 3 volte più facile... Poi: la coda flette sempre di più ad ogni volo, sopratutto se ci si dà dentro con il rollio, e non "ritorna" perfettamente, infatti è impossibile trimmarlo bene. Risultato: se si entra in coltello delicatamente, 1 volte su 3 sta in figura senza correzioni, le restanti 2 cabra o picchia in maniera decisa mentre qualche altra volta snappa e lì non si può fare niente. Stiamo pensado di irrigidire la fuso chiudendo il fondo con depron da 3mm, vedremo cosa ne esce fuori... |
28 agosto 06, 16:02 | #28 (permalink) Top |
User |
Da noi di arlecchin se ne vedono parecchi e volano tutti davvero bene.... volano, stanno appesi, caprioleggiano, scoltellazzano, dipende dai pollici, mi vien voglia di farmene uno . Pensate che uno con un'arlecchino ha perso il pacco batterie in volo, il modello (va bene ci stà anche una dose discreta di chiappa "per non dire c....") e miracolus il modello è atterrato dolce dolce, morbido morbido..... |
30 agosto 06, 21:05 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: Bologna
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Nei primi istanti, dopo che avevo visto volare via qualcosa (pensavo fosse l'elica) credevo che fossi ancora io a guidarlo verso terra. Ho anche pensato di essere diventato bravo ad atterrare... Invece ha fatto tutto lui da solo. Ciao Stefano. | |
03 settembre 06, 17:55 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
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Salve a tutti, pur avendo una radio 9 canali condivido pollici piuttosto che miscelazioni, soprattutto per modelli piccoli e leggeri come l'Arlechin. Comunque, provate ad abbassare il piano di coda rispetto alla linea di trazione, ne gioverà il comportamento a coltello. E' la prima cosa che ho fatto quando ho tagliato i primi due fianchi.... Mandi. Andrea |
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