26 agosto 06, 15:35 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Uff <_< allora, ho provato il coltello, ma l'arlecchin snappa violentemente... Non venitemi a raccontare che si mette a posto coi pollici, perchè non è possibile, almeno non con quello che ho provato io! Che io sappia, un aeroplano che sta bene a coltello deve andare solo col timone e motore e al limite piccoli aggiustamenti ma DOPO che è entrato in figura. Se appena lo giri va da tutte le parti, va compensato..! |
26 agosto 06, 15:39 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
26 agosto 06, 17:19 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
26 agosto 06, 18:42 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo ha reso il tutto piu resistente con un piccolo aumento di peso | |
26 agosto 06, 23:46 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
|
Solitamente i miei arlechin pesavano sui 500gr in ODV. Il fatto che snappa è dovuto al troppo direzionale...riduci il comando che dai e aumenta un poco il motore...e vedrai. Il mio faceva il coltello da fermo controvento.... Altra cosuccia...controlla se deriva e piani sono in squadra xè se non lo sono è ovvio che devi compenzare violentemente...cmq se stai alto ti metti sul fianco che + ti pare e poco x volta dai il direzionale e man mano riduci motore....ti troverai a fare il coltello praticamente a passo d'uomo e a 50 cm da terra senza alcun problema! Ciao Carletttta |
27 agosto 06, 01:14 | #17 (permalink) Top |
|
Allora oggi ho riprovato l'Arlecchino (che pesa 300g con tutto su) e ho riprovato a concentrarmi sul volo a coltello. Primo: il baricentro era troppo avanzato, lo abbiamo arretrato e ciò ha portato immediati benefici. Poi ho riprovato la figura, effettivamente l'altra volta lo fatta troppo "tirata via" nel senso che l'ho provata una volta e mi ha snappato perchè effettivamente ho dato troppo comando. Questa volta ho riprovato più volte fino a trovare la giusta velocità e il giusto comando e ... viene, e pure bene! _PERO'_ ci vuole comunque la compensazione a cabrare, un poco ma ci vuole. Certo si fa anche a pollici, ma ripeto che un coltello fatto bene (ovvero un centinaio di metri come sui binari) deve richiedere, in principio, il solo comando del timone da parte del pilota.
|
27 agosto 06, 12:01 | #19 (permalink) Top |
|
3 servi da 9g campanellino + reg 18A lipo 1000mah 20c 3s (80g) oppure 2s 1000mah (50g) rx multiplex 10g e niente carrello... notare che 300g con le 3s. Con le due, dovremmo essere a 270g circa. Comunque appena possibile lo ripeso, tanto per essere sicuro |
Bookmarks |
| |