24 giugno 14, 00:43 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2010 Residenza: Udine
Messaggi: 587
|
Io ho preso questo:SBACH 300 20 cc Ap. Alare 1720 mm B V2 carrello carbonio per adesso ho fatto cinque voli il modello vola molto bene fa tutte le figure 3D senza problemi unica cosa bisogna renderlo il più leggero possibile, tipo un solo servo per il cabra e picchia, un mini servo per l'acceleratore, e mettere delle lipo non molto grandi per l'alimentazione dei servi e dell motore, altrimenti fa un po fatica ad uscire di potenza dall'overing, mentre per le altre manovre nessun problema.
|
24 giugno 14, 02:08 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
|
Intanto grazie a tutti per i consigli.. Per il modello credo che il mio amico nn ami i "profile" per cui... Escluderei a priori.. Per il modello mi sembra gettonato lo sbach 172AA... E credo che a questo punto sia uno dei probabili candidati... Che servi e quanti ne monta? Il sito di mattfly non è molto chiaro al riguardo... Per esempio sul quota ha i midi doppi, doppi standard o singolo standard? Deriva? Pull pull servo in fuso o sulla coda (anche in funzione del cg)? Che peso reale in ordine di volo? Elica ideale sul dle20ra x esempio? Grazie |
24 giugno 14, 11:21 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 196
| ...alternativa orrenda..
...casomai qualcuno l'ha già nominato...ma dato che ho solo 20 secondi per stare sul forum ti do un'alternativa economica, efficiente e rapida da approntare/manutenzionare...3d garantito (ce l'ho ed è divertentissimo): Sbach 342 profile ap. alare 1659 F ...e non dirmi che è orrendo, che lo so già! |
24 giugno 14, 11:30 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
|
Peraonalmente doppia lipo doppio peso, a meno di usare lipo molto leggere. Con un 20cc, il limiite per una riserva minima di potenza è, a mio avviso e da esperienza diretta, 4100gr, oltre fatichi a riprenderlo quando ne hai bisogno. Ora mi informo se il mio amico ha già pesato tutto, io sono a 5550 km dai miei amati modelli |
24 giugno 14, 15:58 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
|
Non so se conviene installare le lipo con i regolatori di tensione. 1 lipo da 2 x 3,7V 1000 mA per il motore pesa 60g. 1 lipo da 2 x 3,7V 1800 mA per i servi pesa 90g 2 regolatori di tensione saremo all incirca a 80g. Totale 230g Utilizzando due pacchi Sanyo eneloop da 2000 Mah , un pacco da 5 elementi e uno da 4 elementi per il motore, abbiamo un totale di 180g. Da tenere anche in considerazione questa configurazione ( verificate bene i miei dati) dove si risparmiano peso, soldi e forse anche più sicura, visto che non ci sono di mezzo i regolatori. |
24 giugno 14, 16:37 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
|
L idea non è male.. Ma sto trovando difficoltà di reperibilità di questi pacchi... Avete qualche dritta ? Ps I regolatori per sto modello però pesano meno Ultima modifica di RAMIREZ76 : 24 giugno 14 alle ore 16:41 |
25 giugno 14, 00:18 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2010 Residenza: Udine
Messaggi: 587
| Citazione:
| |
25 giugno 14, 10:15 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
|
Bene;) Ps Secondo voi il 20ra se la tira una 17/6? Ps Cosa ne pensate di questi servi Spektrum H6010 MG Hely - 7,2 (6,0V)-0,15 (6,0V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco modello non acrobatico per motori da 20cc | pilota1 | Compro | 16 | 14 gennaio 14 01:15 |
Consiglio modello classe 20CC benzina | marco2 | Aeromodellismo Volo 3D | 12 | 25 febbraio 13 20:01 |
help motore a benza | willy972 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 13 | 01 agosto 12 13:23 |
problema motore benza! | fight_combat | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 7 | 02 luglio 12 14:16 |
motore 20cc | francescovetto | Compro | 1 | 27 marzo 12 00:10 |