Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 06, 22:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Extra 330S PHOENIX MODEL

Ho acquistato oggi il modello che è descritto nel titolo, mi pare un ottimo compromesso tra dimensioni e costi, intenderei motorizzarlo con un Supertigre 91, vorrei un giudizio sù tale modello capacità di volo anche 3D ecc,ed eventualmente sulla sua motorizzazione, e magari anche suggerimenti per la costruzione se qualcuno avesse riscontrato dei punti deboli o lacune di tale modello.
Grazie
Giuseppe Torino
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 23:13   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
un mio amico ha lo Yak phoenix, che dovrebbe essere molto simile, e vola più che bene..!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 23:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Thumbs up Extra 330 s

Ciao, bel modello mi piaceva molto anche a me e pensavo di fare un ordine ,ma mi sarebbe piaciuto molto vedere qualche foto più dettagliata...... non è che potresti mandarmi qualche foto qui sul forum oppure sulla mia e-mail : iamazz@tin.it , mi faresti un Grandissimo piacere .
GRAZIE ciao fammi sapere



PS: Per il motore io penso che un G91 o anche un G75 Super Tigre possa andare bene
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 03:58   #4 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

io ne ho uno, e' motorizzato con un st g 75 in odv pesa 3,450 kg vola benissimo sono rimasto davvero contento con un st g 90 potresti provare anche il 3d, ha delle parti mobili enormi e con le giuste escursioni e' davvero impressionante la velocita' con cui riesce a fare i tonneau...
ti consiglio di rinforzare la sede di alloggio del carello di passare un po di colla sulla basetta portaservi e fin dove riesci ad arrivare e cosa importantissima il cg e' a 12cm dal bordo d'entrata dell'ala cerca di mantenere l'aereo molto picchiato almeno per il collaudo per il resto vedrai che rimmarrai davvero soddisfatto...!

@franckCiao, bel modello mi piaceva molto anche a me e pensavo di fare un ordine ,ma mi sarebbe piaciuto molto vedere qualche foto più dettagliata...... non è che potresti mandarmi qualche foto qui sul forum oppure sulla mia e-mail : iamazz@tin.it , mi faresti un Grandissimo piacere .
GRAZIE ciao fammi sapere




  Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 10:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da franck
Ciao, bel modello mi piaceva molto anche a me e pensavo di fare un ordine ,ma mi sarebbe piaciuto molto vedere qualche foto più dettagliata...... non è che potresti mandarmi qualche foto qui sul forum oppure sulla mia e-mail : iamazz@tin.it , mi faresti un Grandissimo piacere .
GRAZIE ciao fammi sapere



PS: Per il motore io penso che un G91 o anche un G75 Super Tigre possa andare bene
non ho ancora iniziato il montaggio.....devo ancora procurarmi 6 servocomandi e il motore, come ho tutte ste cose inizio il montaggio che si dovrebbe portare a termine in 15 - 20 ore, dopo farò le foto e le posto
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 10:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da eclips
io ne ho uno, e' motorizzato con un st g 75 in odv pesa 3,450 kg vola benissimo sono rimasto davvero contento con un st g 90 potresti provare anche il 3d, ha delle parti mobili enormi e con le giuste escursioni e' davvero impressionante la velocita' con cui riesce a fare i tonneau...
ti consiglio di rinforzare la sede di alloggio del carello di passare un po di colla sulla basetta portaservi e fin dove riesci ad arrivare e cosa importantissima il cg e' a 12cm dal bordo d'entrata dell'ala cerca di mantenere l'aereo molto picchiato almeno per il collaudo per il resto vedrai che rimmarrai davvero soddisfatto...!

@franckCiao, bel modello mi piaceva molto anche a me e pensavo di fare un ordine ,ma mi sarebbe piaciuto molto vedere qualche foto più dettagliata...... non è che potresti mandarmi qualche foto qui sul forum oppure sulla mia e-mail : iamazz@tin.it , mi faresti un Grandissimo piacere .
GRAZIE ciao fammi sapere




grazie per le info....sì la colla me lo ha detto anche il negoziante che me lo ha venduto, ci passo una bella mano di ewpxy fin dove posso, per il carrello vedrò di irrobustirlo un pò
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 19:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
ciao

Grazie mille per le foto!!!
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 19:33   #8 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

e di che figurati....
  Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 11:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carlo Celani
 
Data registr.: 04-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 6
CG extra330s Phoenix

Mi intrometto per un aiuto!
Ho un extra come quello di Eclips, acquistato usato e "rivisitato" in ogni dettaglio.............. veramente bello!
Ha un 100 e pare che voli benissimo.
Io sono pronto per provarlo ma ho un problema.
Il vecchio proprietario mi ha detto di non spostare i pesi ma bilanciandolo con il CG a 12 cm le batterie non sarebbero posizionate sopra al serbatoio (come ha fatto lui) ma quasi sul piano di coda.

Non so cosa fare ed ho paura a decollare, mi potere aiutare?
Carlo Celani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 13:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Un mio amico lo ha con un 90 4T, ottimo in harrier e paracadutale, non mostra la minima oscillazione di ali, fa benissimo tutte le figure, con il 91 4T in hovering era al limite con poca potenza per la risalita.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 330S NPM redfly Aeromodellismo Volo 3D 15 02 dicembre 10 21:37
EXTRA 330S Phoenix Models INFORMAZIONI Radente Aeromodellismo 11 30 novembre 10 19:11
NPM Extra 330S vyper505 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 01 febbraio 10 20:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002