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User Data registr.: 16-12-2006
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Ho rodato poco tempo fa questo motore e ho posseduto il 180 saito: non ho trovato un solo punto a favore di quest'ultimo. Il confronto si porrebbe solo con il 160/170 yamada ma allora il costo di acquisto e di esercizio è ben altro....(a meno di non valutare, come giustamente suggerisce marco mn, un buon usato). Ciao | |
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UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
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User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
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Qualcuno ha mai pensato al saito 220 ? Rispetto al YS dingo 160 con scarico hatori corto e collettore non ci sono neanche 100gr di differenza. Io li possiedo entrambi e devo dire che l'idea mi è balenata anche se poi ho deciso di lasciare sul funtanone il buon vecchio Ys140 FZII che fa egregiamente il suo lavoro Il saito 220 tira allo statico 11,5 Kg con la mejzlik 20x8 e la cool power al 30 e consuma meno dello yamada. Mirko |
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UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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User Data registr.: 16-12-2006
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Spero che non ti farai distrarre dai suggerimenti successivi a questa tua decisione (se non altro perchè ho fatto la mia parte, da esperto e da utilizzatore di os/saito e yamada, e proprio non mi sento di ridiscutere per la terza volta questo argomento). Se vuoi documentarti ancora vai sul forum americano rcuniverse e vedi quali sono le preferenze tra il 200 os e il 220 saito (il confronto con il 180 non si pone neppure). Ripeto che solo il 160/170 yamada è, come per ogni altro motore di quella classe, il vero antagonista del 200 OS (stando ai dati forniti da marco m&n, che non metto minimamente in discussione, la differenza di potenza è rilevante: l'OS fa 8600 giri al 20 di nitro con la 18x8 apc normale STRASUFFICIENTI per un modello acrobatico di 5-5,5 kg ma con margini di sicurezza rilevanti a favore dello yamada). La potenza di un motore, peraltro, non è l'unico parametro di valutazione dello stesso e quando questa è più che sufficiente nella scelta del propulsore intervengono altri aspetti, altrettanto importanti, che ho già ricordato e che vedono l'OS in prima linea (lo yamada, ovviamente, non gli è da meno anche in questi confronti ma soccombe sotto l'aspetto economico). Riguardo il sito, io lo acquisterei in America e precisamente qui: O.S. FS-200S 2.0 4-Stroke Ringed | |
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User |
mio classifica personale motorizzazioni funtana: 1. hacker c50 13xl o 14xl-spin 99. 2. a60 22s piu' economico 200 euro circa. flight-power o thunder power v2 3770, 300 euro-spin 99 280 euro totale 780 piu' ecconomico di un ys 160 con pippa-collettore e 4 galloni di cool power il tutto nuovo 850 euro circa senza contare il castello motore se mettiamo un hyde i prezzi salgono ancora di piu' e si arriva all'equivalente della motorizazione elettrica con 2 pacchi batterie. 3. ys 160-170 con cool power 30% 4. mintor 170 - os 200 Premetto che ho avuto il funtana 140 prima a scoppio con ys 160 gran bel motore meno scorbutico del 140 con tanta potenza da vendere per poi passere all'hacker c50 13xl e non tornerei indietro, comunque sia volendolo per ragioni personali farlo a scoppio sicuramente ys 160, se poi subentra una questione di gestione piu' economica allora mintor os200 o mintor 170. l'os 200 non lo mai visto ma all'f3a in argentina la versione con carburazione gestita elettronicamente ha fatto parlare di se' come un bel motore potente e silenzioso diretto rivale dell'ys 170. |
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User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.399
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Vorrei ricordare ai nostri amici che il tema NON è "la migliore motorizzazione del funtana 140" (se fosse questo concorderei con la motorizzazione elettrica, a prescindere dalla sua configurazione, essendo ormai chiaro che, altre considerazioni a parte, il motore elettrico è più adatto di quello a scoppio nel volo 3d). Ancora: non ci è stato chiesto "quale motorizzazione a scoppio è da preferire sul funtana 140" ma se il saito 4t poteva essere la migliore o una delle migliori motorizzazioni per questo modello. Detto questo, per restare in tema (com'è difficile! tutti potrete senz'altro notare leggendo questo come altri forum che ogni discussione si protrae sempre su argomenti lontani dal tema iniziale finendo quindi per essere spesso improduttiva soprattuto per chi ha posto il quesito iniziale....). Rimanendo quindi in tema, ribadisco il mio pensiero: se si prescinde dall'aspetto economico (costo di acquisto e di esercizio del motore), non c'è dubbio: yamada 160/170, in caso contrario, senza peraltro assoggettarsi a particolari sacrifici ma semplicemente rinunciando ad una frazione di potenza, che, nel caso specifico, è praticamente ininfluente (mi riferisco, ovviamente ai piloti 3d che non chiedono di uscire a palla di fucile da un banale hovering diritto a terra ma sanno uscire da manovre critiche in tutta scioltezza perchè non sono "pilotini"), la scelta ottimale è: OS 200 |
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User |
E' ' cio' che ho detto io solo che dal mio canto ho aggiuto considerazioni del tutto personali sulla motorizzazione del modello di cui si parla. Opss piccola dimenticanza ..... ovviamente parlavo di rimotorizzare il mio funtana 140S ![]() in modo che l'utente possa leggendo il post farsi un'idea piu' ampia. certamente come affermi l'utente non ha scritto per esplicito: "quale secondo voi e' la migliore motorizzazione per funtana" quindi come affermi sono uscito fuori tema ma ripeto sono informazioni aggiutive che possono essere utili sia all'utente che ha aperto il post sia ai lettori eventuali. Tra l'altro inserire un post per affermare che un post e fuori tema e' un'informazione aggiuntiva inutile, ed e sicuramente invece + utile anziche' se fuori tema come tu hai affermato; anche se non condivido pienamente la dicitura "fuori tema" ma la condivido in parte in quanto io ho espresso opinioni dello steso modello citato dall'utente che ha aperto il post evidenziando che oltre alla morizzazione a scoppio e' disponibile quella elettrica e io stesso sul modello le ho potute testare entrambi. Ultima modifica di emocabras : 20 marzo 08 alle ore 01:55 |
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