27 aprile 14, 23:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
| minimo da50
ciao, ho un da 50 con una 23/8 in legno che ha il minimo sui 1800 giri;Volevo chiedere se c'è modo di abbassarlo,in quanto mi piacerebbe fare frenare di piu' il modello in atterraggio. Ho gia' pulito il carburatore e la marmitta (una tipo pitts) non sfiata,ho fatto una guernizione con un foglio graupner tipo gommoso. Suggerimenti? |
27 aprile 14, 23:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
|
Fase di volo con minimo più basso all'atterraggio e più alto in fase di volo, oppure come faccio spesso io spegni il motore e atterri in planata... 1800 giri al minimo non sono esagerati, probabilmente il problema all'atterraggio è altrove. |
27 aprile 14, 23:30 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
| Citazione:
Il carburatore non ha tromboncino,è abbastanza vicino al parafiamma. Potrei usare la radio in modalita' heli,inj modo da poter impostare separatamente le 2 curve motore,ma preferirei evitare. Sotto i 1800 circa sta acceso per poco e tende a spegnersi, volo sui 2000. | |
27 aprile 14, 23:33 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2014
Messaggi: 377
|
scusa ranzani ma non ti capisco. lui vuole avere un minimo decente, 1800 giri con una 23x8 su un acro 2.2metri é tantissimo, ti servono 100 metri per fermarti e se hai pista in asfalto forse di più. non ho capito bene il limite di spegnimento: se abbassa il min presumo che il motore si spenga non credi? |
27 aprile 14, 23:47 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
|
L'atterraggio comunque non dipende solo dai giri del motore, 1800 per quanto mi riguarda sono sufficienti per fare un atterraggio normale con un modello ben centrato ed allineato correttamente alla pista, poi se uno arriva in testata a 100 metri d'altezza picchia e pensa di fermarsi in 20 metri è evidente che non c'è la può fare (questo è solo un esempio, non è una critica)...
|
29 aprile 14, 20:03 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
|
Secondo me 1800 giri di minimo sono troppi per un classe 50 cc. Forse dovrebbe provare a carburare meglio.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Carburazione: minimo dinamico, minimo statico, medi??? | Binho | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 7 | 14 ottobre 10 13:20 |
STR8 MASSIMO MINIMO MINIMO MECCANICO aiutooo!!! | PEDVED | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 34 | 14 maggio 08 16:49 |
Minimo..massimo..minimo meccanico.....Posso?? | Buldozzer | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 29 giugno 06 12:33 |